eta*beta
0
Prova a chiedere chiarimenti sui tuoi dubbi.sono molto ma molto confuso
Prova a chiedere chiarimenti sui tuoi dubbi.sono molto ma molto confuso
Intendo dire che l'adesione al regime forfettario comporta già di suo agevolazioni non di poco conto, tra cui l'aliquota al 15 per cento sino a 85.000 euro di fatturato nonché - appunto - il fatto che sulle fatture emesse non si applichi l'iva, il che consente al professionista di avere un vantaggio competitivo rispetto ad altri che invece l'iva sono tenuti ad applicarla
Ah....
Cioe',
io ho venduto X ( a valore ) per una ditta
e l' IVA relativa Y ( a valore )....
??
??
Il regime forfettario è fonte di distorsioni del mercato terrificanti sopratutto nel campo dei servizi e consulenze.
Immaggina 2 professionisti che fanno le stesse cose e con medesima efficienza e professionalità.
Ora pensa che uno dei 2 con lo stesso imponibile si propone con un costo per il cliente finale il 22% più alto ... questo è il forfettario.
Sono riuscito a mantenerlo un anno solo, ed è stato finora il più profittevole di sempre ...
Non capisco ( il perche' ),
ma mi adeguo
Per far passare l’idea di aver creato la fantomatica flat-tax hanno innalzato la soglia del forfettario.
Ma non hanno pensato mai di modificare l’ormai anacronistico limite di 25mila euro e spicci per l’auto degli agenti di commercio (i vecchi 50mln di lire).
Mi scuso per l’OT.
Al collega che ha aperto il thread consiglio un diesel mildhybrid
automatico carrozzato come meglio preferisce (suv o sw).
Per i “nostri” chilometraggi non esistono alternative valide imho.
Si stava meglio quando obbiettivamente si stava meglio (e non è un gioco di parole).Mi astengo....
Sono di una era precedente....
ahahahahahahahahahahahahahahahah
Si stava meglio quando obbiettivamente si stava meglio (e non è un gioco di parole).
Ah....
Interessante....
Vien da pensare che, e con le spese di benza....
??
Le mie erano monstre....
50.000 km
2000 cc
benzinato[
/QUOTE]
Solo ai clienti privati o, se imprese, quelli esenti iva (esempio medici e assicuratori p)Si fattura senza iva; non la incassi e non la versi ... ma al cliente di fatto costa meno chi è con il forfettario.
La vita costava meno, 80 milioni di lire erano ben più di 80.000 euro di oggi come valore.Come dicevo....
Facevo un paragone con i miei tempi,
su cifre direi confrontabili....
( 70/80 mln miei, vs 85.000 E del forfettario ).
Coi soldi che prendevo,
o meglio, mi rimanevano dopo il quotidiano, tasse comprese....
Ci comprai 2 Thema, una Y10 e una 205 GTI cabrio....
Oltre la spesa di una decina di milioni, fissi / anno, in viaggi.
Ah....M i rimaneva pure qualche milioncino sfuso
Perdonami, l’esonero IVA è sostanzialmente ininfluente per un agente che si rapporta a imprese e non a privati, tranne nel caso che non sia un (sub)agente assicurativo.Intendo dire che l'adesione al regime forfettario comporta già di suo agevolazioni non di poco conto, tra cui l'aliquota al 15 per cento sino a 85.000 euro di fatturato nonché - appunto - il fatto che sulle fatture emesse non si applichi l'iva, il che consente al professionista di avere un vantaggio competitivo rispetto ad altri che invece l'iva sono tenuti ad applicarla
freddy85 - 38 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 1 ora fa