Al solito, rialzata e parca nei consumi...
Perdonala, dai, 'stavolta....
Sta in campagna
Al solito, rialzata e parca nei consumi...
Un buon compromesso sarebbe una sw rialzata tipo Octavia Scout per rimanere sul genere.Esattamente il mio primo consiglio, ma dice che preferisce un'auto "rialzata"...
Se sei nel forfettario non scarichi nulla. E secondo il commercialista a me conviene quel tipo di fiscalità .Uhm.. un agente di commercio che non può scaricare i costi dell'auto è un caso veramente particolare..
Scusate il ritardo nel rispondere.
Dunque io abito in campagna e non ho molti distributori a metano qui.
Per la questione rialzata è più che altro dovuta non tanto agli sterrati quanto all’entrata di casa mia che mi costringerebbe a raschiare il fondo dell’auto ogni volta. Purtroppo c’è poco da fare in quel senso.
Per rispondere alle altre domande:
- commercio farmaci per cui io metterei in conto un baule capiente con almeno 50 kg di roba.
- sono abituato alla guida rialzata dopo anni di auto aziendali di quel tipo ma se ne vale la pena posso anche adattarmi non è mica un obbligo.
- la questione dei consumi per me è importante perché non potendo scaricare ne l’auto ne i costi capite bene che devo starci attento.
- budget: domanda sensata ma di cui non ho risposta perche debbo ancora capire se conviene in leasing, comprare o affitto lungo termine.
- stile di guida: piede lèggerò e andatura tranquilla spesso anche sotto i limiti
- mi serve comoda per ovvi motivi dato che non ho più 20 anni e gli adas mi farebbero comodo ma se stanno fuori budget pazienza. Diciamo che se devo scegliere punto sul cambio automatico
- percentuali di strada : 35% extraurbano, 20% urbano e 45% autostrada. Ma vado ad occhio perché fuori dalla mie vecchie zone non ho idea di come sarà effettivamente.
- ultime auto : megane scenic, 3008
Se serve altro sarò felice di rispondere
Così pare purtroppo. Per questo anno almenoScusami....
Io ho finito una vita fa....
( allora era una gran bel andare )
Ma sei sicuro di non poter scaricare niente
??
Così pare purtroppo. Per questo anno almeno
Con il regime forfettario per tutte le attività rientrando nella macroplasie 46.1 (la tua) il coefficiente di redditività è del 62%, il che è come dire avere un 38% di abbattimento forfettario dei costi. Quello che ti frega nel forfettario è l'indetraibilità Iva, per cui probabilmente ti converrebbe andare su un usato.- la questione dei consumi per me è importante perché non potendo scaricare ne l’auto ne i costi capite bene che devo starci attento.
Se stai in forfettario, leasing e noleggio sono un controsenso. Acquistala e basta, possibilmente di seconda mano, eventualmente con un finanziamento bancario- budget: domanda sensata ma di cui non ho risposta perche debbo ancora capire se conviene in leasing, comprare o affitto lungo termine.
Dacia Duster con il 1.5 dci trazione anteriore. Al limite anche nuova perché con quei prezzi non ci smeni tantissimo di Iva. Il 1.5 dci è parco nei consumi e nella gestione, la posizione è sufficientemente rialzata e di sicuro non gratti il fondo. Con circa 22.000 euro te la porti a casa e puoi avviare la tua attività senza troppi pensieri di canoni o rate mensili elevate.Per rispondere alle altre domande:
- commercio farmaci per cui io metterei in conto un baule capiente con almeno 50 kg di roba.
- sono abituato alla guida rialzata dopo anni di auto aziendali di quel tipo ma se ne vale la pena posso anche adattarmi non è mica un obbligo.
In effetti avevo valutato in primis la Dacia. Nel novero è finita anche la Renault Captur a gpl. Che ne pensate? Peccato per il cambio automatico però.Dacia Duster con il 1.5 dci trazione anteriore. Al limite anche nuova perché con quei prezzi non ci smeni tantissimo di Iva. Il 1.5 dci è parco nei consumi e nella gestione, la posizione è sufficientemente rialzata e di sicuro non gratti il fondo. Con circa 22.000 euro te la porti a casa e puoi avviare la tua attività senza troppi pensieri di canoni o rate mensili elevate.
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa