Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Abarth 500e

Abarth 500e | Pagina 25 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mitoAR

    mitoAR

    Iscritto:
    1266961728
    Messaggi:
    638
    Piaciuto:
    79
    Sinceramente non vedo proprio questo nuovo successo, ma proprio per nulla... personalmente sono da 30 anni un fan appossionato, ma l'interesse è andato sempre più scemando. Stesso sentimento per i miei conoscenti, mentre le nuove generazioni proprio non se ne interessano. Quindi non vedo proprio da dove possa arrivare questo successo... mio parere è che con l arrivo dell'elettrico la F1 scomparirà, quindi ci sarà ancora la nuova generazione di motori ibridi del 2026 e poi fine del motorshow.
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.726
    Piaciuto:
    11.046
    ma tu parli di un tuo gusto personale, io sto dicendo del seguito, i Gp sono tutti al completo con 200/300.000 spettatori per week end, c'è un grande interesse mediatico anche e soprattutto trai giovani , poi che a me o te piaccia di meno è un altro discorso.
    Comunque per tornare al 500 abarth EV il mio discorso è che la sfida per queste case non è facile, intendo per chi produce prodotti sportivi, credo che per un transito alle EV debbano abituare gli automobilisti ad altri punti d'interesse
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.051
    Beh, se per un attimo si pensa che anche le Porsche Cayman e Boxster del futuro, nonché l’Alpine A110, saranno elettriche, c’è da mettersi le mani nei capelli, ma purtroppo questa è la prospettiva.

    Le F.1? Beh, sono già ibride, e penso che per la parte termica vadano verso l’e-fuel o il bio-fuel. Diventeranno anch’esse eco-sostenibili. Dal 2026 intanto la potenza della parte elettrica salirà a 350 Kw, il 50% del totale.
     
    Ultima modifica: 23 Maggio 2023
    A danilorse piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.051
    Il successo delle manifestazioni sportive è misurabile, è un dato oggettivo, non è opinabile.
    Basta “contare” chi va alle gare e chi le segue in TV, ed entrambi questi valori sono in aumento.

    Nel 2022 l’audience TV è aumentata del 17% rispetto al 2021 e gli spettatori paganti sono stati ampiamente un nuovo record (di sempre): 6 milioni, con alcune gare in cui si è raggiunta la cifra stratosferica di 400.000 paganti (fonti web).

    Ma siamo abbastanza OT.
     
    Ultima modifica: 23 Maggio 2023
    A ALGEPA piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.051
    Il filmato del test in pista di Quattroruote.

     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.051
    Un altro test, sempre a Balocco ovviamente, dove l'Abarth ha radunato diverse testate web.

     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2023
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.336
    Piaciuto:
    9.404
    Esteticamente non so scegliere quale delle due mi piace di più.
    L'elettrica è più moderna ma quella palpebra un po' calata non mi convince.
    Comunque la 500 Abarth resta imho una delle vetture più riuscite,sia a livello estetico che prestazionale,degli ultimi decenni.
    Veramente un instant classic.
     
    A Davz piace questo elemento.
  8. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.023
    Piaciuto:
    542
    Quoto, fu un gran numero di chi era allora in plancia, nel deliberarla. E' ancora bella, si difende molto bene dopo 15anni, direi sian passati. La nuova come abbiamo detto più volte, se la venderanno a quella cifra monstre è per via dell'estetica..tutto il resto qualsiasi Cinesata da 10.000€ fa uguale. Anzi meglio come autonomia.
     
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.336
    Piaciuto:
    9.404
    Ma il sound come si chiama è un accessorio irrinunciabile?
    [​IMG]
    A me personalmente non interesserebbe averlo e visto che il peso è nemico sia delle sportive che delle elettriche se si potesse farne a meno preferirei.
     
  10. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.474
    Piaciuto:
    3.567
    Secondo me dovevano farla solo biposto e mettere un pacco batteria enorme al posto del sedile posteriore, almeno per darle la giusta autonomia in guida sportiva...

    ...solo che poi sprofondava nell'asfalto tipo Sindrome Cinese
    :emoji_joy::emoji_joy:
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.336
    Piaciuto:
    9.404
    Magari una versione bimotore pensata per la pista,come è stato detto quasi subito dai vari tester,potrebbe davvero sacrificare i posti dietro (che immagino vengano usati poco dai possessori di piccole sportive) per avere più potenza e autonomia.
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.051
    E' obbligatorio nel senso che è di serie, ma si può "staccare" (non in marcia però).
     
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.336
    Piaciuto:
    9.404
    Nel senso di spegnerlo o di rimuoverlo proprio?
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.051
    Spegnerlo.
     
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.336
    Piaciuto:
    9.404
    Però il bagaglio anche spento rimane.
    Magari se vedranno che la clientela non lo apprezza lo toglieranno in futuro.
     

Condividi questa Pagina