Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Civic 11 Hybryd

Honda Civic 11 Hybryd | Pagina 21 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.270
    Piaciuto:
    4.771
    Secondo me, in extraurbano "facile", bassa velocità e pianeggiante, supererai i 30 km/litro.
    Li faccio io con la C-HR 2000.
    La Civic dovrebbe essere un po' meno "energivora", in teoria.
     
  2. Temugin73

    Temugin73

    Iscritto:
    1668286083
    Messaggi:
    846
    Piaciuto:
    493
    1rossaobianca.jpeg .
    Vista il giorno della presentazione in concessionaria e piaciuta molto, per canoni estetici di mio gradimento, per lo spazio interno anche posteriore e per soluzioni e materiali; rivista il sabato successivo con mia moglie ed ho fatto il terribile errore di chiedere ed ottenere una prova su strada seduta stante... dopo qualche giorno siamo tornati e l'ho ordinata.
    E' stato inevitabile. :emoji_expressionless:
    Versione advanced perchè il cockpit è decisamente meglio e l'impianto Bose faceva gola e poi anche per via dello sconto che non mi aspettavo da Honda (a prescindere dal versamento di un usato).
    Unica indecisione, che persiste ancora, sul colore... e per fortuna ne ha solo 5 fra cui scegliere.
    Bianco elegante e leggero, rosso cocacola, blue giovanile, grigio sportivissimo, nero serissimo. Tutti belli.
    Alla fine ordinata rossa, ma mi sa che a gennaio-febbraio, quando arrivano le bianche e le nere, farò un salto in concessionaria e vediamo se rimango della stessa idea.
    Anche perchè per la rossa dovrei attendere fine marzo-aprile e onestamente non sto nella pelle.
    Visti i tempi, forse sarà l'ultima auto con motore termico che compreremo e sono contento che sia questa.
     
    A freddy85, freddye78, gionny74 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. gionny74

    gionny74

    Iscritto:
    1410881254
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    17
    Dalla foto mi sembra il concessionario di Milano viale fulvio testi dove l'ho ordinata anch'io 2 settimane fa...
     
    A Temugin73 piace questo elemento.
  4. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Primo pieno esaurito quasi 800km con 31.81 litri risultato reale alla pompa 25km/l oltre le mie aspettative perché ho fatto anche montagna e molto extraurbano aspetto di fare 4/5 pieni e uno stile di guida più spigliato per trarre le conclusioni tra l'altro il Cdb è molto preciso.
     
    A Utente_1891503194, freddye78, alfuoco72 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    La vera alternativa al diesel per chi fa tanti chilometri, senza i dubbi sulla possibilità di circolare che si portano appresso i diesel.
    E con prestazioni di tutto rispetto!
    Complimenti alla Honda, veramente un eccellente prodotto, almeno dal punto di vista tecnico.
    Peccato che esteticamente non incontra i miei gusti...
     
  6. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.270
    Piaciuto:
    4.771
    Sembra veramente molto riuscita, dal punto di vista tecnico.
     
  7. Temugin73

    Temugin73

    Iscritto:
    1668286083
    Messaggi:
    846
    Piaciuto:
    493
    .
    Beh, giusto per non incensare in maniera acritica un futuro acquisto direi che ci sta elencare anche alcuni difetti, oggettivi o no.
    La linea è sicuramente poco giapponese rispetto alle versioni precedenti. Per me è un plus che la rende più elegante, ma vedo che a molti appassionati non piace.
    Il serbatoio è di soli 40 litri. Non ne capisco il motivo dato che non è solo un'automobile da città ma, viste dimensioni e comfort, anche un mezzo da lunghe percorrenze. Perchè non 50? Avere 200 Km in più fra un pieno e l'altro sarebbe stato ottimale.
    La batteria ha capienza risicata, ma non essendo un tecnico sospendo il giudizio. L'auto è stata concepita così e consuma pochissimo pesando molto poco per essere un ibrida.
    Il cassettino del cruscotto è immotivatamente minuscolo. Ci sono altri spazi è vero, ma sarebbe stato gradevole disporre di più capienza.
    La velocità massima è limitata a 180 Km/h. Si, è vero che basta e avanza per andare ovunque e ci si arriva in meno di 30 secondi, ma un po' ci si sente menomati... di certo è materia di apprezzamento per senso civico e razionalità.
    Niente ruotino di scorta per ora. Certo, si buca una volta ogni 10 anni ma quando capita non sempre basta uno spray e anche il soccorso stradale ci mette un po' di più rispetto ad una sostituzione immediata.
     
  8. march73

    march73

    Iscritto:
    1595341331
    Messaggi:
    350
    Piaciuto:
    206
    A Temugin73, alfuoco72, ricky1976 e 3 altri utenti piace questo elemento.
  9. Temugin73

    Temugin73

    Iscritto:
    1668286083
    Messaggi:
    846
    Piaciuto:
    493
    .
    Se l'hai ordinata bianca e se hai versato un'honda del 2021 per prenderla, può darsi che abbiamo scambiato due parole la domenica della presentazione (il 9) e addirittura abbiamo fatto un giro a provare l'auto con il dealer insieme (era una sport).
    Questo per dire che confermo che è proprio quel concessionario.
    P.S. per fortuna abbiamo ordinato con poco indugio, così evitiamo l'aumento del listino e potremo investirlo... in un ruotino!
    :emoji_grin:
     
    A gionny74 piace questo elemento.
  10. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.497
    Piaciuto:
    1.985
    Per me il vero problema è "trasversale", nel senso che la Civic è lunga una quaresima e non esiste una segmento B in Honda e per questo motivo non la posso acquistare. A me sarebbe bastata un'auto di 4,2m o giù di lì. In garage una 4.5m non mi sta.
    Quindi niente Honda per me, anche se avrei tanto voluto acquistarne una. Sono affezionato al marchio senza aver mai posseduto una Honda.
     
  11. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Come non esiste?
    E la Jazz?
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.952
    Piaciuto:
    11.152
  13. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.497
    Piaciuto:
    1.985
    Ma la Jazz è un SUV/Monovolume, a me i SUV/Monovolume non piacciono.
     
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.952
    Piaciuto:
    11.152
  15. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.497
    Piaciuto:
    1.985
    L'OT è già chiuso, io intendevo dire che Honda non fa auto di segmento B come la Punto, Fiesta, Clio e allo stesso tempo ha una segmento C lunghissima, praticamente una D. Quindi è scoperta proprio nell'area che interessa a me: tra i 4 metri e i 4.25 circa.
    Segmenti B-C berline, quindi.
    Ed è strano perché una C berlina ce l'ha, ma 4.5 m sono veramente troppi.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.

Condividi questa Pagina