Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Civic 11 Hybryd

Honda Civic 11 Hybryd | Pagina 19 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. quattroporri

    quattroporri

    Iscritto:
    1491912684
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    26
    È sempre bello avere a che fare con persone super partes che onorano il proprio ruolo di arbitri.
    Quindi si può discutere se una gommatura sia adeguata o meno, se l'allestimento sia adeguato o meno, se la punta di velocità massima sia adeguata o meno, se il baule sia adeguato o meno ma non se il naming e la filosofia del prodotto sia coerente o meno con i valori intrinseci del prodotto e la sua storia?
    Gentile amico moderatore, ho tentato di argomentare nel dettaglio la mia opinione senza la pretesa di convincere nessuno ma, prendo atto del tuo diktat e mi taccio. Grazie lo stesso.
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.988
    Piaciuto:
    11.174
    Ho indicato chiaramente che si può trattare di tutti questi temi in un nuovo topic che si può aprire con rapidi passaggi e in cui poi chi vorrà potrà parteciparvi e confrontarsi in tutta libertà
     
  3. gionny74

    gionny74

    Iscritto:
    1410881254
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    17
    Ei ei calma dai...ciascuno può dire la sua.
    Allora se uno vuole l'auto sportiva... certo sono il promo a dire, pur non avendo avuto nessuna civic, che la X o alcune altre più vecchie, abbiano il DNA più sportivo, e questa sia apparentemente una 'sportiva'.. ma è la tendenza di tutte le auto oramai. Bmw Mercedes alfa giulia etc etc sono tutte berline velocissime ma in primis confortevoli. Ma il comfort prevale, tutte permettono di andare in totale sicurezza a velocità pazzesche in un amen... quasi senza accorgersene.
    Onestamente, ripeto è un mio parere, preferisco un comfort totale assieme ad un comportamento impeccabile, ad un comportamento ultrasportivo (verificabile solo in pista o portando la macchina al limite limite in curva, quindi azzerando allo stesso tempo il comfort).
    La nuova honda sta al passo coi tempi, è la nuova forma di guidare, sembra di guidare un aereo senza sentire il rombo del motore che spinge.
    Pazzesco ma è così, per avere qualcosa di 'sportivosportivo' bisogna ahimè cacciare i soldi dal portafoglio, e beccarsi versioni ultrapotenti ( e pesanti sic).
    Anche la ferrari Roma ha zero sportività rispetto alla F8.
    Io per 1000 motivi prenderei la Roma, tu probabilmente l'F8 per girare 2 secondi in meno a Monza.
    Per ora mi accontenterò ( tra 4 mesi e più) del 0-100 in 7 secondi della nuova civic.
     
    A freddye78 piace questo elemento.
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.988
    Piaciuto:
    11.174
    Chiudiamo qui queste diatribe, abbiamo già indicato che per tali argomenti si può aprire un topic apposito
     
  5. Gitos

    Gitos

    Iscritto:
    1663184101
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    2
    Qualcuno sa se Euro NCAP si è già espresso? Sul sito non è ancora presente
     
  6. march73

    march73

    Iscritto:
    1595341331
    Messaggi:
    353
    Piaciuto:
    209
    In America ha avuto la lode nei test IIHSA (o qualcosa del genere),, comunque è l"EuroNCap americano.
    Il test europeo me lo aspetto a breve, magari già nel prossimo giro di metà novembre.
    Spero non si ripetano le 4 stelle dell'HR-V che stonano molto.
     
  7. Gitos

    Gitos

    Iscritto:
    1663184101
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    2
    rispetto la versione americana, la Civic europea è in versione “Premium”, sia come finiture, che come dotazioni di sicurezza mi aspetto ottimi risultati.
     
  8. freddye78

    freddye78

    Iscritto:
    1664958955
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    20
    il precedente modello aveva preso 4 stelle, mi aspetto che con il nuovo abbiano migliorato ulteriormente una già ottima base
     
  9. gionny74

    gionny74

    Iscritto:
    1410881254
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    17
    Da lunedì i listini sono aumentati di 700 eur, sapevatelo
     
  10. gc81

    gc81

    Iscritto:
    1492250847
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    5
    Così, de botto, senza alcun preavviso.
    Con il numero di quattroruote ancora in edicola con un prezzo diverso, ahahaha
    Marketing strepitoso di Honda. È evidente che non è interessata a vendere. Avrà raggiunto l’obiettivo 2022 (se non erro 1500 unità) e sta bene così.
     
  11. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Primo pieno esaurito e pregi: prontezza del motore, telaio, sospensioni tarate al punto giusto, linea riuscita, spazio piu' che sufficiente per una famiglia con figlio gia' grandicello, consumi che se confermati sono da record per questa tipologia di auto con queste prestazioni, ovviamente non e' una sportiva, non ha un cambio manuale di quelli che faceva una volta Honda ma i tempi sono ahime' cambiati.
    Difetti: cofano in alluminio che vibra forse nel mio caso da controllare, controlli adas un po' troppo invasivi per i miei gusti, infotainment vecchio di 1anno, si sente un po' il rumore di rotolamento dei Michelin Pilot4 Sport ma tutto sommato visto la bonta' della gomma si puo' soprassedere.
     
    A gionny74, streak e ALGEPA piace questo elemento.
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.988
    Piaciuto:
    11.174
    Per il cofano potrebbe trattarsi di quei piccoli problemi che si presentano sulle prime vetture di un nuovo modello e che si risolvono abbastanza facilmente
     
    A Gitos piace questo elemento.
  13. freddye78

    freddye78

    Iscritto:
    1664958955
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    20
    sarebbe interessante scoprire se c'è un'alternativa altrettanto valida ma meno rumorosa nel rotolamento, specialmente sulle invernali.
     
  14. JimmyWhiteIII

    JimmyWhiteIII

    Iscritto:
    1625402404
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    3
    Oggi ho provato la XI! Devo dire che non mi è dispiaciuta affatto, il "cambio" in modalità sport è una figata, sembra una moto, per niente effetto scooter, anzi fa venire voglia di schiacciare sempre il gas a tavoletta per sentire la progressione! Se vai a tavoletta da fermo parte a razzo: per me che ho la 1.0 ovviamente e non sopporto quel fastidioso buco di coppia tra seconda e terza qui è bello avere tutta la potenza subito e continua. Poi praticamente frena col freno motore con i paddle al volante. Nel mio giro ho fatto più di 20 km/l, "tirando le marce", non mi sono risparmiato! E comunque l'atkinson non dovrebbe consumare molto nemmeno in autostrada quando va da solo. Sarebbe stato bella provarla nei tornanti e statale, non in città e tangenziale soltanto, proprio per mettere alla prova il "cambio, oltre a telaio e sospensioni. gli interni sono spettacolari, abbastanza elegante; finalmente gli specchietti lasciano vedere la strada, c'è luce tra montante A e specchietto stesso. L'infotainment è veloce e più moderno graficamente finalmente e permette di vedere continuamente il funzionamento del motore e batteria. Il motore praticamente non si sente mai; ovviamente non è una sportiva e non faccio nemmeno tanto caso al limite, più che altro mentale, dei 180 km/h: per me è fatta per divertirsi tra le curve e nelle statali o in montagna e guidare in modo rilassato in città. Nessun paragone con i cambi automatici da me provati (renault captur e corolla).
    Non mi è piaciuto molto il posteriore, troppo "magro" e banalotto rispetto alla X, mnetre la X era più piantata a terra e aggressiva, con una linea di cintura che ispirava proprio sportività; meglio il frontale, a suo modo sobriamente aggressivo. Manca il pozzetto, perché c'è la batteria. Spazio a iosa dentro.
    prezzi: la mia 1.0 mi è stata valutata sui 16.000€ (ha 14 mesi), con 6.000 di anticipo mi darebbero la sport a 35.000. Con una promozione su assicurazione completa per 4 anni. Non male credo... Avendo i soldi la prenderei come seconda auto forse...

    Tornando brevemente sulla questione sportività o meno: secondo me si abusa di questo termine! un'auto sportiva dovrebbe essere a trazione posteriore, quindi non lo sarebbe nessuna Civic. Ma poi, si consideravano sportive quelle col ponte torcente? O la sesta serie?? Dai... Poi non è un problema di Honda, ma di leggi europee, negli USA avranno le versioni non ibride e forse anche qyui arriverà la Type R. Quindi per me sì, è una Civic, in un allestimento più votatao al comfort magari, ma sempre Civic nel dna.
     
    A freddye78 piace questo elemento.
  15. Pacuvio07

    Pacuvio07

    Iscritto:
    1664829139
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    9
    Beh se consideri che BMW ha di botto aumentato alcune vetture di 4000 euro....
     

Condividi questa Pagina