800 km di autonomia e non c'è scritto il prezzo.
L'elettrica per tutti deve ancora venire mi sa.
Il punto chiave è che le EV, per lo meno con la tecnologia che conosciamo, creano problemi nuovi senza aggredire, se non in misura assolutamente marginale, quelli che dovrebbero risolvere. Il mio personale punto di vista è che la transizione deve esserci, ma di certo non è questa.Diciamo no alle EV e alla transazione e li scompare il problema ?
io non potrò permettermi la macchina, ma il tizio degli impianti di risalita a La Thuile, o la signora del ristorantino alle Cinque Terre.........devono campare col turismo "indigeno" o appena più...
Questo non dipende da noi. Politici e industria faranno le scelte, noi potremo solo sfruttare al meglio quello che ci verrà dato.
Il punto chiave è che le EV, per lo meno con la tecnologia che conosciamo, creano problemi nuovi senza aggredire, se non in misura assolutamente marginale, quelli che dovrebbero risolvere. Il mio personale punto di vista è che la transizione deve esserci, ma di certo non è questa.
La transizione se si limiterà solo ad abbandonare le termiche per le EV anche per me sarà un buco nell'acqua
Premesso che non c'è alcun intento polemico nella domanda ma le altre fasi della transizione sono state messe in moto e hanno una data di scadenza già fissata come lo stop alla vendita delle auto termiche?
Cioè per spingere la popolazione a cambiare il proprio modo di concepire non solo gli spostamenti ma tanti altri aspetti della vita si sta pensando a qualcosa?
Se così non fosse come dicevi tu non cambierà nulla se passeremo a un'altra tecnologia per alimentare le auto ma per il resto sarà tutto come prima.
A me sembra che per ora non si stia facendo molto per potenziare il trasporto pubblico ne per influenzare l'opinione pubblica verso uno stile di vita più sostenibile.
Non vorrei che dopo il 2035 avremo in circolazione tante elettriche guidate dagli stessi individualisti incalliti che buttano i mozziconi di sigaretta dal finestrino e pensano solo alla loro comodità.
Il trasporto pubblico è fondamentale, è la chiave per eliminare la maggior parte del traffico. In Italia non ha mai funzionato come dovrebbe.
Poi magari qualcosa si sta muovendo e semplicemente non se ne parla molto.
Se ci fossero in atto dei progetti seri e soprattutto efficaci a medio termine per andare incontro alla transizione (togliendo un po' di auto dalle strade ma anche solo educando la gente al risparmio energetico) sarebbe un'ottima cosa.
se a Parigi, dove hai una fermata della metro in un raggio di duecento metri in qualsiasi punto della città ti trovi, le strade sono intasate di auto, probabilmente c'è un motivo.
Premesso che non c'è alcun intento polemico nella domanda ma le altre fasi della transizione sono state messe in moto e hanno una data di scadenza già fissata come lo stop alla vendita delle auto termiche?
ci sono tanti settori che sono coinvolti, ad esempio l'urbanistica e l'architettura, se ne parla poco ma questi saranno settori che saranno molto coinvolti nella transizione perchè se non intervieni anche su questi tanti problemi ti resteranno.
Carloantonio70 - 15 giorni fa
eta*beta - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 11 giorni fa