Algepa ha sostanzialmento ragione.
I problemi esistavano anche con gli idrocarburi.
Ma mentre con gli idrocarburi si è consentito alla stragrande maggioranza di avere una macchina con l'elettrico no.
Ora, io non so che tipo di infanzia avete avuto e in che famiglie siete nati e cresciuti ma non posso fare ameno di ricordarmi che io sono nato in una famiglia povera.
Vivevamo in una sorta di soffitta dove d'inverno c'era solo una stufa economica per "scaldare" l'ambiente (due stanze da letto e un bagno di un metro quadrato) che veniva spenta dopo cena.
C'era il fiatone che condensava e un freddo micidiale mitigato dalle scaldiglie.
In alcuni periodi ci portavano le borse con le provviste dalla vicina parrocchia e non finirò mai di ringraziare quella gente che ci ha concesso di sfangare la fame.
Poi la vita mi ha dato delle oppotunità e un pò per fortuna e un pò per mio merito ho guadagnato anche molto bene.
Ma il ricordo rimane e c'è pure un costante pensiero verso coloro che bene non stanno e che patiscono le pene dell'inferno per arrivare a fine mese. Io mi sento veramente male pensando a loro.
Sarà per questo motivo che questi cambiamenti che finiranno per agevolare i soliti benestanti mi fanno veramente arrabbiare.
Non volete chiamarli crimini? Beh, gli assomigliamo molto a mio parere.
Possibile che mai nessuno di quelli che contano abbia un pensiero "nobile" pensando più ai poveri che ai ricchi?
Scusate lo sfogo