Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Subaru XV GPL: qualche dubbio pre acquisto

Subaru XV GPL: qualche dubbio pre acquisto | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. roxel

    roxel

    Iscritto:
    1640294655
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Scusate se mi aggiungo ma sono interessato anche io a questo modello GPL. Vorrei sapere se quando la macchina passa a GPL comunque consuma un po' di benzina o no. Chiedo perchè con la ultima Honda Civic 1.5 la BRC installerebbe impianto a GPL ma richiederebbe comunque un 20% di benzina contemporaneamente al gas. Siccome sono entrambi giapponesi i marchi... mi viene il dubbio!
     
  2. MaxSubXv

    MaxSubXv

    Iscritto:
    1530787190
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    8
    Sì, consuma un pò di benzina ma è bene che sia così.
    Ricordatevi che le subaru hanno il motore con le valvole in orizzontale, quindi nel caso in cui si debbano cambiare le valvole del gpl, devono mettere il motore sul bancale e smontarlo, questo ha un costo di circa 1000€.

    Proprio per questo motivo il motore subaru a gpl inietta sempre un pò di benzina, per tenere le valvole pulite e far si che non si debbano poi sostituire le valvole con una spesa così alta.

    Normalmente in motori a "verticale" il costo non è così elevato perchè le valvole vengono estratte senza dover estrarre il motore e metterlo sul bancale.

    io sono a 50.000 km e non ho mai avuto bisogno di fare questo intervento, parlando con la concessionaria essendo in amicizia, mi hanno detto che fin'ora nessun intervento di questo tipo è stato effettuato per subaru bifuel XV, proprio per il fatto che inietta la benzina insieme al gas. Quindi sì, consuma un pochetto di benzina ma è meglio che sia così.

    per quanto riguarda lo spazio del portabagagli per il gpl, si riduce un pò, non saprei quantificare esattamente i litri, ma non ho notato una grave perdita, è moderatamente ampio in ogni caso
     
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Benvenuto sul Forum
     
  4. roxel

    roxel

    Iscritto:
    1640294655
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie del benvenuto.

    MaxSubXv purtroppo ci devo rinunciare quindi, faccio 50000km anno e non mi converrebbe che consumasse pure un po' di benzina. Peccato! :(
     
  5. nicolapak

    nicolapak

    Iscritto:
    1253551001
    Messaggi:
    235
    Piaciuto:
    7
    Buon pomeriggio, sono da poco tornato dal concessionario cui ho chiesto un preventivo x la xv a gpl. Avendola anche provata ne sono rimasto entusiasta, e parlando di consumi con il meccanico della concessionaria mi ha detto che si percorrono tra i 350 e i 380 km con un pieno, mentre il consumo di benzina è di circa mezzo serbatoio ogni 15 pieni circa di gpl. Vorrei avere un riscontro anche da chi la possiede, potreste aiutarmi? Quanto al serbatoio gpl, installano il brc da 48 litri. Ringrazio in anticipo per le risposte!
     
    A SUBmARine U-14 e pi_greco piace questo messaggio.
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    non ho quella macchina li ma una punto e direi che anch'io ho quel consumo, ca. 2/2,5 litri per 32 litri di gpl, quello che tiene...io tengo sempre 1/2 serbatoio di benza e la cambio ogni 4/5 mesi, il tuo serba è da 48 litri effettivi o bisogna ancora togliere il 20%?
     
  7. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Bentornato sul Forum, sei Toscano?
    Che conce?
     
  8. nicolapak

    nicolapak

    Iscritto:
    1253551001
    Messaggi:
    235
    Piaciuto:
    7
    Non conosco la capienza effettiva del serbatoio gpl, è il classico tipo toroidale che va al posto della ruota di scorta.
    Ho dato queste informazioni perché il discorso consumi è importante x me e vorrei x questo avere notizie quanto più precise e circostanziate.
     
  9. nicolapak

    nicolapak

    Iscritto:
    1253551001
    Messaggi:
    235
    Piaciuto:
    7
    No, marchigiano. In effetti qualche anno fa ero interessato alla Impreza, x la quale avevo chiesto informazioni.
    Tuttavia la Xv, complice i miei hobby montagnoli, mi ispira molto di più e soprattutto la mia Mito ha ora la catena di distribuzione piuttosto rumorosa 260k km).
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  10. nicolapak

    nicolapak

    Iscritto:
    1253551001
    Messaggi:
    235
    Piaciuto:
    7
    Ho sentito concessionarie in provincia di Mc e Pg.
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    il consumo più che della macchina è soggettivo ed è dato da moltissimi fattori...guida sportiva, auto carica o meno, città, se a.strada a che velocità vai e poi ancora!! Ti interesserà niente ma con la punto piccola a gpl faccio normalmente 16 e ho un conoscente che con la stessa macchina fa si e no 13/13,5 e penso sia convinto che racconto balle:emoji_blush::emoji_blush:
     
  12. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    è ancora quella originale?
     
  13. nicolapak

    nicolapak

    Iscritto:
    1253551001
    Messaggi:
    235
    Piaciuto:
    7
    Sì, puntavo ai 300k km ma nn vorrei rischiare.
    So quanti fattori incidano sui consumi, basta che ognuno lo specifichi nelle risposte poi mi regolo io.
     
  14. suba-new

    suba-new

    Iscritto:
    1633606328
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    2
    sapete se nel 2023 subaru meterà sul mercato una nuova XV?
    Purtroppo ho avuto altre priorità e l'acquisto è stato rimandato fino ad ora
     
  15. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Altri modelli Subaru non ti piacciono?
     

Condividi questa Pagina