Per alfa sarà una sfida senza precedenti, il mercato è in continua evoluzione e un progetto moderno oggi 2021 nel 2023 potrebbe già essere fuori moda.
Ora ci sono più soldi e tecnologia da condividere che è un bene per tutti i marchi di stellantis.
Alfa? la gente oggi cosa vuole?
Credo che il mercato sia ancora in crescita verso i suv crossover che oggi sono ca al 40%, ma stanno arrivando tutti gli hybrid/elettrici ..quindi sarà ancora in crescita...fino al 50% e oltre si aspettano .
Oggi la vettura più venduta in Europa è la Golf., yaris, corsa e 2008 a seguire.
Tanto spazio per il resto sembra non esserci, cosa fare di alfa?? berlina sportiva?? oggi la Giulia vanta le migliori caratteristiche stradali e vende poco, certo la mancanza della sportwagon ha fatto il suo per vendere poco, erroneamente secondo me in alfa hanno pensato a chi volesse la sw avrebbe preso la stelvio...ma sono cose troppo diverse, io la sw la prenderei..la suv no.
La caratteristica storica alfa ..berlina sportiva..non vende... che si fa.??.. tutte le grandezze possibile di suv...la tonale...bella ..molto bella ma avrà un concorrente per ogni marchio. Penso che la sportività nelle auto interessa a me , mio cugino e altre 3 persone in Italia...quindi perchè puntare sulla sportività?? non fa vendere!
Perchè dovrei preferire un alfa ad un altro marchio? cosa ha alfa in più degli altri?? per me stile e doti stradali.....ma non basta credo.
E se facessimo di alfa la variante elettrica sportiva di stellantis?? Pianale con caratteristiche Giorgio ma per EV? avrebbe appeal sul mercato...?
Non invidio i ragazzi nella stanza dei bottoni in alfa...scelta difficilissima da fare...considerando anche il problema giovani che non comprano auto e sono completamente disinteressati di qualsiasi caratteristica tecnica ( al di fuori delle dimensioni del touch screen).
Per un giovane l'auto è un problema in tutti i sensi..costo/limitazini/parcheggi/zone pedonali...etc...che fa sempre più venire voglia di noleggiare solo all'occorrenza quindi come quando noleggi per qualche ora...non te ne può fregare di meno che cosa usi..basta che costi poco....