Tieni anche presente che vendere una casa non è detto che sia così semplice. Ho appena venduto la casa dove hanno abitato i miei finchè c'era mio papà, che faceva ogni giorno il pendolare tra dove abito io (e dove avevamo capannone e attrezzature, oggi declassato a semplice garage), rimasta vuota ora che mia mamma vive definitivamente con me. Casa 160 m2 indipendente, con cortile, posizione fantastica in centro cittadina da 15.000 abitanti, da ristrutturare completamente ma potenzialmente ottima. A sentire in giro, avevo letteralmente un capitale...... poi quando l'agente immobiliare ha cominciato a proporla, il vero valore (su cui non mi ero mai fatto grandi illusioni....) è venuto fuori. E parliamo di una posizione top, non oso nemmeno pensare a quanto ti potrebbero offrire per un immobile disperso in campagna.....
Vale anche per immobili di grande pregio: valore sulla carta molto elevato, ma sono talmente tanti soldi che acquirenti "veri" di fatto non ne trovi, a meno che non cali di molto le pretese..... Poi vedo quei programmi su Real Time dove c'è la coppia che va in cerca della seconda casa con un budget di un milione e mezzo di euro, e mi viene la depressione......