Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Qui chiudono tutti!!!

Qui chiudono tutti!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.862
    Piaciuto:
    2.753
    chi resiste che futuro avrà? Prenderà il lavoro suo e di chi ha mollato o dovrà combattere più di prima contro il lavoro nero?
    Per quel che mi riguarda la mia attività si suddivide fra negozio e laboratorio artigianale, attualmente delle due attività il commercio mi fa campare a stento mentre la parte artigianale è stoppata completamente. Ho la fortuna di poter gestire 2 settori diversi e poter puntare su quello che al momento va meglio, per il futuro prevedo un incremento di lavoro nella parte artigianale ma anche un aumento spropositato di concorrenza sleale, mentre nel settore commerciale posso puntare di più visto che chi ha mollato (non voglio demonizzare nessuno perchè non è detto che non molli pure io) non può farmi concorrenza.
    Come la pensate?
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.624
    Piaciuto:
    9.439
    Che la concorrenza sleale....
    Ci sara' sempre....
    E chi ha una attivita' ( seria ) deve
    tenerlo sempre ben presente,
    e non dimenticarlo MAI.
    E chi chiude....Nella maggior parte....
    Immagino con non andra' in Tibet a meditare.
    Ma si proporra' DIVERSAMENTE
     
  3. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Io non sono così sicuro che quelli che avranno la forza di resistere erediteranno anche la quota di mercato di chi invece ha deciso di chiudere.
    E' capitato in passato e la chiusura di qualche diretto concorrente non ha influito in maniera sensibile sul lavoro.

    Già in passato comunque era pieno di ex parrucchieri,artigiani,operai edili che chiusa l'attività hanno continuato a lavorare in nero,in certi casi nemmeno facendo concorrenza sleale perchè hanno mantenuto gli stessi prezzi di quando avevano l'attività da mantenere.
    Probabilmente questo fenomeno crescerà e tutti quelli che non hanno bisogno di un negozio o un laboratorio ma possono lavorare a domicilio lo faranno sfruttando il passaparola.

    Voglio vedere senza gli introiti fiscali di tutte queste attività che stanno chiudendo come faremo...
     
  4. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    Come no, chiederà il reddito di cittadinanza/emergenza e Pantalone pagherà per evitare conflitti sociali.
     
    A albert56 piace questo elemento.
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Motivo in più magari per non farli chiudere,non c'è manco bisogno di dargli dei soldi basta chiedergliene di meno.
    Altrimenti tra poco saranno tutti a carico.
     
  6. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    La fame ed i suicidi faranno più morti del carognavirus.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Si era parlato di non far pagare i contributi Inps,voi avete più saputo nulla?
    A parte febbraio che riguardava ancora il 2020 da maggio si riparte,e chiedere a chi in zona rossa non ha potuto tenere aperto oppure alza la saracinesca ma non vede nessuno di versare i contributi pieni a me sembra assurdo.
    Come è assurdo che i canoni di affitto siano ancora da pagare per intero.
    Come sono assurdi gli aumenti di energia elettrica e materie prime (imballaggi in Nylon +15% rispetto ai prezzi dello scorso anno).
    Chissà questi ristori o sostegni a quanto ammonteranno.
    Ti elargiamo ben 1000 euro (ipotizzo) dicci grazie.
    Ah e ricordati che il mese prossimo ce ne devi 2000 per i contributi miraccomando...
    Roba da matti.
     
  8. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Che i cinesi si stano preparando.
    Toc toc toc, io essele intelessato a suo negozio, quanti eulo??
     
    A albert56 e U2511 piace questo messaggio.
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Piuttosto che chiudere e rimetterci...
    Ma anni fa la proposta ai miei l'hanno fatta.
    Cifra molto bassa e metà subito l'altra metà sulla parola da prendere chissà quando...
    Però gli avevano portato come omaggio una bottiglia di Vecchia Romagna.
     
  10. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Ti riprenderanno con la mano quello che ti hanno dato con l'altra (con gli interessi).
     
  11. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Sicuramente speravano 'mbricarvi per farvi accettare l'offerta.:emoji_blush:
     
    Ultima modifica: 7 Aprile 2021
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.624
    Piaciuto:
    9.439

    Di sicuro, lavorera' in nero...
    Se poi chiedera' pure quello....
    BINGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Appunto.
    E allora tanto vale non darli sti pochi soldi se poi,come è stato nel 2020 non ti scontano 1 euro su quello che già facevi fatica a pagare lavorando,figuriamoci stando chiuso.

    Se poi,come temo,applicheranno l'equazione "potevi stare aperto=hai lavorato che cacchio vuoi?" allora ci saranno davvero delle rivolte.
    Un'amica ha un bar e ha pubblicato sui social l'immagine reale dell'asporto.
    Lei che sta nel suo locale e aspetta i clienti che sono un decimo rispetto a quando potevano consumare all'interno,almeno durante la stagione invernale è stato così.
     
  14. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Sono disoccupato e per colpa di questo schifoso virus, sono ben 3 volte che ho dovuto rimandare la partenza nel nord Italia per cercare un lavoro, aiutato da dei parenti della mia compagna che mi avrebbero ospitato.
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.255
    Piaciuto:
    21.424
    Ma per forza! Al bar o al ristorante ci si va per andarci, se devo portarmi via il caffè o il pasto me lo preparo direttamente a casa e spendo un quarto. Davvero qualche genio pensava che un locale potesse sopravvivere con l'asporto?
     

Condividi questa Pagina