Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Toyota Yaris Hybrid 4a generazione , anomalia gestione motore termico / elettrico.

Toyota Yaris Hybrid 4a generazione , anomalia gestione motore termico / elettrico. | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. DenisDeAngelis

    DenisDeAngelis

    Iscritto:
    1613479487
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    98
    Grazie @TheWorld

    Proverò a dirlo al Concessionario ma, la vedo dura non avendo nulla di ufficiale da Toyota.

    Assicurazione a parte, tutto diventa un po’ più dispendioso. Perché è vero che quando succede sta cosa, ci si ritrova con la batteria full, ma non riesci a gestirtela come vorresti, in base al tragitto che vai a fare..
     
  2. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    799
    Piaciuto:
    817
    Grazie, perdonami la pignoleria, 3 km/l in meno su un consumo medio di ?
    Un dato effettivo in percentuale è utile per capire meglio.
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  3. TheWorld

    TheWorld

    Iscritto:
    1613501194
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    56
    Considera un 10% su tratte da 30km con tangenziale ed extraurbano.
    Chi è in città ne soffre sicuramente di più.
     
    A DenisDeAngelis piace questo elemento.
  4. DenisDeAngelis

    DenisDeAngelis

    Iscritto:
    1613479487
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    98
    Segnalo altri casi che sbucano fuori su FB.. piano piano comincia a verificarsi su più persone... chissà come finirà..
     
    A paulein118 e Simon.11 piace questo messaggio.
  5. kkaarlo

    kkaarlo

    Iscritto:
    1494776944
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    4
    Domenica ho fatto le mosse che ho spiegato ed ero sceso ad una media (da cruscotto) di 22 km/L (rispetto ad una normalità di 25,5km/L) ieri ripercorrendo il solito percorso urbano ho ritrovato l’EV in pezzi di strada dove ( dalla comparsa del problema e nonostante la batteria carica) andavo solo in termico. A fine giornata (lo so che è un dato solo indicativo) il cruscotto mi diceva 24,8 km/L. È solo 1 giorno, vediamo se nei prossimi giorni come si comporta.
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  6. DenisDeAngelis

    DenisDeAngelis

    Iscritto:
    1613479487
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    98
    Il discorso non è tanto sul singolo tratto. Se un utente non ha la possibilità di tentare la risoluzione nei pochi modi che sembrano funzionare, e va avanti per giorni con questa “particolarità”, le differenze si sentono di più.. infatti io che appena me lo fa mi sparo “un dragrace”, i consumi in generale sono ottimi (ad oggi 100km dal pieno - 27.3 km/L). Certo è che quando appare è davvero una rogna ed immagino chi ha più difficoltà ad affrontare la rigenerazione del filtro..
     
  7. bromuro

    bromuro

    Iscritto:
    1613678086
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    19
    Buongiorno, insisto a dire, nella mia ignoranza, che manca la cosa più importante: la posizione ufficiale di toyota italia. Non possono pensare di ignorare il problema e di scaricare sui proprietari la ricerca di soluzioni più o meno efficaci.
     
    A gm002 e DenisDeAngelis piace questo messaggio.
  8. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    749
    Piaciuto:
    208
    già detto ma lo ripeto, se Toyota continua a fare orecchio da mercante
    è già una mezza ammissione di colpa.
     
    A DenisDeAngelis piace questo elemento.
  9. bromuro

    bromuro

    Iscritto:
    1613678086
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    19
    Nel mio piccolo ho scritto direttamente a Toyota Italia.
     
    A Yaris Mille, Simon.11 e DenisDeAngelis piace questo elemento.
  10. DenisDeAngelis

    DenisDeAngelis

    Iscritto:
    1613479487
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    98
    Condivido pienamente. A tutt’oggi non mi hanno contattato in nessun modo, nonostante venerdì ho lasciato dietro loro richiesta, i miei contatti.
    Ti ringrazio. Più siamo e (spero) meglio è.
     
    A albert56 piace questo elemento.
  11. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.179
    Piaciuto:
    864
    Speriamo che qualcuno la legga quella lettera e ne dia seguito
     
    A Yaris Mille, Simon.11 e DenisDeAngelis piace questo elemento.
  12. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.003
    Piaciuto:
    191
    leggo che in urbano, quel problema fa passare il consumo da 28 km/l a 23-24 km/l praticamente un aumento del 15-20% sui consumi. ovviamente solo urbano.poi su extraurbano l'aumento è minore.
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  13. DenisDeAngelis

    DenisDeAngelis

    Iscritto:
    1613479487
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    98
    Sì confermo.
    Diciamo anche che è molto variabile la differenza dei consumi, in base ai percorsi giornalieri di ognuno di noi, lo stile di guida, la possibilità o meno di “attuare” le soluzioni che abbiamo scoperto, etc...
     
  14. DenisDeAngelis

    DenisDeAngelis

    Iscritto:
    1613479487
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    98
    Oggi sono andato a “trovare” il concessionario...
    All’andata mi sono fatto un pezzo di autostrada, già che c’ero, per “dare retta” al manuale d’uso.
    Approfitto per dire che ho provato con cruise control “normale” alle velocità di 110,100 e 90 km/h. Solo ai 90 km/h e a batteria piena fa alcuni tratti in EV, altrimenti sta con un filo di gas.
    Il consumo istantaneo alle velocità, nell’ordine che ho detto sopra è: 18-19 km/l, 20-22, 24-26. Sono “più o meno” perché con quella linea è complicato leggere [​IMG] comunque davvero non male, anche se a 90 all’ora in autostrada comincia ad essere un po’ “lento”. Peccato che fin quando ho la RC Toyota, è controproducente. Quando finirà però, la userò di più in autostrada.

    Chiuso l’offtopic, non so se ha fatto la rigenerazione nel frattempo. Comunque all’uscita è andata tranquillamente in ev come quando sono entrato. Vediamo magari quanto mi fa durare il filtro fino alla prossima volta. Al ritorno, senza autostrada, ho fatto “schifo”, portando a casa un 67% km ev e 3,3 di consumo su 21km di strada. Spettacolare!

    Ok, basta cose che non c’entrano. Il concessionario è rimasto allibito da quello che gli ho raccontato, tanto che entrambi i venditori hanno smesso di lavorare per ascoltarmi.. neanche un officina loro “secondaria” ha mai sentito na cosa del genere. Dicono di spingere a rompere le scatole a Toyota, perché storicamente, sicuramente faranno un richiamo anche per questa nostra “anomalia”.
     
    A YarisCross2022, Simon.11, Maury80mi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.003
    Piaciuto:
    191
    Il problema salta fuori solo dopo i primi 1000-2000 km e se fatti solo in città (diciamo limite massimo 90km/h compresa la tangenziale).
    Le auto in prova fanno pochi km per volta (a volte non caricano nemmeno la batteria, ecco perché sono caricate in box). Non so dopo quanto vengono vendute, se dopo 6 mesi o dopo 100-200 km fatte passare per km0 comunque il chilometraggio totale è sicuramente molto inferiore a quello per la rigenerazione.
     
    A Simon.11 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina