Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Toyota Yaris Hybrid 4a generazione , anomalia gestione motore termico / elettrico.

Toyota Yaris Hybrid 4a generazione , anomalia gestione motore termico / elettrico. | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Mabbit

    Mabbit

    Iscritto:
    1613839146
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    12
    grazie, utile. E il “bel” viaggio in autostrada come deve essere? Bastano un paio d’ore, e non sempre a 130..?
     
  2. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    208
    Personalmente avrei preso in considerazione il 1.500 cvt ma da noi per ovvi motivi non viene commercializzato
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  3. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    208
    Non sono certo la risoluzione del problema schiacciare per 5 secondi
    Magari in mezzo al traffico caotico o andarsi a fare un giretto in autostrada per pulire il filtro tanto per risparmiare tempo e benzina magari anche con pedaggio annesso suvvia facciamo i seri
     
    A albert56 piace questo elemento.
  4. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    208
    Proprio nessuno è riuscito ad avere informazioni (anche tramite forum) sul problema in altri paesi europei più sali a nord con le temperature più basse più il problema dovrebbe accentuarsi?
    Sarebbe bello credere che con un diverso filtro il problema sparisce a meno che siano tutte seghe mentali italiche
     
  5. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.211
    Piaciuto:
    882
    Non escludo che a breve pure il millino si debba beccare un bel filtro sullo scarico.
    Purtroppo i regolamenti diventano sempre più restrittivi e le case costruttrici devono in qualche modo risolvere, anche se questo significa penalizzare prestazioni e comfort di guida.

    Stranamente non mi risulta che qualcuno abbia trovato segnalazioni analoghe su forum di altri paesi europei. Bisogna anche capire fuori dall'Italia quale sia la quota della versione HSD rispetto alla 1.5 aspirata, non venduta qui. Immagino che questa motorizzazione, avendo il termico sempre attivo non soffra di questo tipo di problema e quindi nessuno alzi la mano.
     
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2021
  6. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Il millino ha il vantaggio di essere acceso per il 100% della strada percorsa
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  7. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    208
    Purtroppo il 1.000 non ha il cambio automatico in Italia di hybrid siamo sulle 4.000 unità mese credo numeri simili in Germania regno Unito Francia e Spagna molte meno negli altri paesi perché più piccoli nell'Europa centro orientale credo l'ibrido venda meno di suo e difatti sono disponibili tutti i modelli con motorizzazione solo termica anche per lexus (Germania compresa).
    teniamo presente che causa covid le vendite non sono alle stelle in netto calo le vendite di corolla infine come scritto da qualcuno che le yaris ne soffrono maggiormente perché viaggiano solo in città e le corolla chr e Rav principalmente in extraurbano è poco credibile
    Conosco persone che con il Rav 4 x4 vanno in ufficio al supermercato e gita domenicale fuori porta
    Sono veramente curioso di sapere come andrà a finire è la prima volta che Toyota accusa un problema tecnico del genere senza neppure risponde ai clienti
     
    A albert56, DenisDeAngelis e Simon.11 piace questo elemento.
  8. DenisDeAngelis

    DenisDeAngelis

    Iscritto:
    1613479487
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    98
    Sinceramente non ho avuto modo di “provare” l’autostrada nel mentre del problema. Sono solo andato per logica. In autostrada il termico rimane molto più acceso e suppongo che riesca a ripulirsi. Anche perché alcuni utenti dell’altro forum, che usano anche autostrada, riscontrano meno frequentemente questa cosa.
    Non so che dire.. a forza di far prove, l’unica cosa che ho trovato funzionante è quella del KickDown. Sono sicuro che non faccia proprio benissimo alla macchina ma, che ci posso fare? Toyota tace ed io non posso certo usare una ibrida come una Start&Stop... mi sembra davvero assurdo..
    L’utente con la Corolla 2.0, a cui capita abbastanza di rado, afferma che succede anche d’estate. È vero che le temperature sono più alte ma, di conseguenza il termico è acceso ancora meno tempo in S1, quindi per paradosso potrebbe essere pure peggio..

    Comunque, grazie a tutti per l’interessamento, una piccola consolazione.

    Da domani aspetterò che mi ricontatti Toyota Italia sal contatto che abbiamo avuto su Messenger di Facebook. Vediamo un po’..
     
    A TheWorld, Maury80mi , Mabbit e 2 altri utenti piace questo elemento.
  9. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Il kick down non credo proprio che faccia male, se fatto a caldo.

    Qualcuno ha i consumi su spritmonitor per vedere l'aumento degli stessi a causa di questo problema?
     
  10. DenisDeAngelis

    DenisDeAngelis

    Iscritto:
    1613479487
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    98
    Io no (l’ho scoperto da poco), ma forse qualche utente sì, provo a chiedere. Comunque io notai la differenza nell’app MyT, dove vidi in 3 giorni un calo del 10% circa sul tempo in EV e km in EV (in tre giorni soltanto..!). Io ho la RC con loro e, a lungo andare sarebbe diventato un bagno di sangue. Sui consumi chiedo!
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  11. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.006
    Piaciuto:
    191
    Diglielo al concessionario. Vediamo cosa ti dice e se ti cambia assicurazione rendendoti anche i soldi.
     
    A albert56 piace questo elemento.
  12. kkaarlo

    kkaarlo

    Iscritto:
    1494776944
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    4
    Toyota Yaris 2020 Lounge uscita dalla concessionaria il 20 ottobre 2020, percorso cittadino (22 km circa giornalieri) durante la settimana e 150 km circa nei weekend. È comparso questo problema dopo circa 3100 km e con l’aumento delle temperature. Oggi, leggendo questo forum, ho tentato alcuni pezzi di strada extraurbana 15/20 secondi alla volta un po’ “allegro” e il problema (per ora ) sembra calato....Vi tengo farò sapere nei percorsi urbani settimanale
     
    A Simon.11, Yaris Mille e paulein118 piace questo elemento.
  13. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Quell'assicurazione, in effetti, diventa problematica a causa di questo comportamento.
     
    A kkaarlo piace questo elemento.
  14. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    831
    Scusa, ci puoi dire di quanto ti è cambiato il consumo tra prima e dopo che si è verificato il problema ?
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  15. TheWorld

    TheWorld

    Iscritto:
    1613501194
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    56
    Nei viaggi in cui si presenta il problema perdo circa 3kml sul consumo, viaggio di 30 km composto da una ventina di km di tangenziale.
    La cosa strana è che nelle giornate che si presenta il problema, mi trovo il motore acceso nel primo tratto extraurbano ma poi il problema continua a presentarsi anche in tangenziale a velocità di 90kmh. Nonostante faccia tutto il suo ciclo lui continua a farlo per almeno 3 o 4 volte. Capisco che ne abbia bisogno, ma perché non si sistema con un ciclo? Anche in tagenziale a velocità elevate poi?
    Proprio non ne capisco il senso.
     
    A Simon.11 e DenisDeAngelis piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina