Rieccomi,
1 - il set sospensioni posteriori composto da molle, ammortizzatori e tamponi ha il numero 41800-68800-000, v. foto allegata, me le hanno sostituite senza spese a gennaio, ma la richiesta l'ho fatta a dicembre.
2 - ho sempre avuto problemi con la frizione, staccava troppo bassa, a motore freddo mi toccava fare la doppietta tra prima e seconda, nelle partenze e nelle salite ripide come la rampa del garage sentivo delle vibrazioni come se la molla della frizione fosse deformata o qualcosa di simile.
Ho chiesto al meccanico della Suzuki se si poteva alzare un pò ma mi ha risposto che essendo idraulica autoregolante non era possibile: sono andato a vedere nel motore e non c'era possibilità di regolazione a meno di non spostare di una riga la leva fissata sul perno millerighe, ho lasciato perdere. Quindi mi sono infilato sotto al cruscotto per vedere se il pedale aveva possibilità di regolazione ma niente da fare, però osservando il pedale ho capito cosa poteva essere successo: sopra il pedale ci sono varie scritte fatte con un pennarello bianco e una riga fatta con un pennarello giallo che indica la posizione di massima apertura rispetto al supporto, v. foto allegata, quindi probabilmente il montaggio e il settaggio in India non avvengono con un metodo ad alta qualità industriale ma vengono eseguite da un operaio artigianalmente.....
Così ho levato il gommino di fine corsa guadagnando un millimetro ed ho notato un piccolo miglioramento, quindi ho smontato il pedale, cosa facile, e ci ho fatto una tacca di 2 mm visibile nella foto allegata, non è utile farla più profonda perchè il pedale si ferma sul tappetino. Adesso la frizione stacca bene anche a motore freddo e la frizione non vibra quasi più nelle partenze, da NON meccanico penso che staccando di più venga eliminato lo sporco che tende ad attaccarsi sul piatto...
3 - ho protestato varie volte alla Suzuki EDIT MOD per le borchie difettose fin da nuove, almeno che mi sostituissero quella ant dx, v. foto. Risultato? L'ultima volta il tizio, un genio, visto che io sono un imbecille, per rimetterla a posto ci ha tirato dei pugni con grande perizia: altri dentini di plastica sputati fuori e la borchia ancora peggio... comunque mi ha detto che la borchia non è in garanzia e che telefonassi pure al numero verde della Suzuki...
Mi hanno regalato all'acquisto una mezza dozzina
di gadget inutili però una borchia da 10 euro non me l'hanno voluta sostituire, io da questi il tagliando non lo andrò più a fare, vado dal mio meccanico in base al decreto Monti.
MOD: Non sono ammessi i nomi di officine e concessionarie nel forum. Grazie