Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2016 baleno

2016 baleno | Pagina 82 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. UtenteXplay

    UtenteXplay

    Iscritto:
    1625515194
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Oggi, sotto il sole rovente di Bolzano, alle 14:30, non a voluto ripartire. Ci ho provato per tre volte senza risultato. Verso le 17 ho riprovato ed è partita. Non capisco nulla.
     
  2. UtenteXplay

    UtenteXplay

    Iscritto:
    1625515194
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Con la prossima visita in una officina chiederò senz'altro. Però ho usato un pulitore per iniettori dimostrandosi molto efficace.
     
  3. mambo52

    mambo52

    Iscritto:
    1571848272
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    16
    Un saluto a tutti.
    Ho acquistato e montato i deflettori antiturbo per la mia baleno hybrid.
    Sono esteticamente bellissimi e utilissimi specialmente quando piove.
    Utili anche se non piove, evitando turbolenze a finestrini aperti.
    L'unico dubbio era , leggendo varie recensioni, il rumore a finestrini chiusi.
    Posso dire , provandoli in autostrada che non hanno nerssun problema nessun sintomo di finestrino mal chiuso.
    Quindi, se può servire come consiglio, chi volesse montarli, non abbia
    nessun dubbio !
    Ovviamente cercando la qualità migliore.
     
  4. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.343
    Piaciuto:
    586
    Il mio consiglio è di evitare in futuro di scrivere tutto sottolineato (o tutto maiuscolo).
     
    A mambo52 piace questo elemento.
  5. mambo52

    mambo52

    Iscritto:
    1571848272
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    16
    Sono d'accordo ma in realtà non sono stato io a scrivere sottolineando tutto, non vi era motivo.
    Non capisco come sia stato possibile !
    Comunque chiedo scusa lo stesso.
     
    A ilValV piace questo elemento.
  6. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.343
    Piaciuto:
    586
    Figurati. Non c'era neanche bisogno di scusarsi. Il mio era solo un consiglio perché alcuni assolutamente non leggono post scritti tutti in maiuscolo o sottolineati.
     
    A mambo52 piace questo elemento.
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.139
    Da qualche parte nel mondo la Baleno c'è e si rinnova.

     
  8. lucianosergio

    lucianosergio

    Iscritto:
    1469638915
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    24
    Buongiorno a tutti
    arrivato ormai al tagliando dei 165.000 km devo segnalare i primi guasti (nulla di particolarmente grave)
    Mi ha piantato il motorino del lavavetro posteriore, costo 60 Euro
    La cosa più seccante però, è stata la lampadina del faro anteriore destro, che essendo allo xeno, vi informo di averla pagata ben 120 Euro. Saluti a tutti
     
    A amicable e MORFEO 74 piace questo messaggio.
  9. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Tieni presente che il prezzo della lampada allo xeno è normale, essendo di quel tipo.
    La mia ha le H4, però non monta lo xeno.
     
    A SilverCustom piace questo elemento.
  10. SilverCustom

    SilverCustom

    Iscritto:
    1590092358
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    28
    La Baleno qui da noi purtroppo doveva competere nel segmento delle utilitarie, monopolizzato da marchi come Clio, 208, C3 ecc... Che avrebbe fatto fatica a imporsi lo si intuiva tranquillamente anche ad inizio commercializzazione, ma la Suzuki secondo me avrebbe fatto meglio a crederci di più perché come progetto era davvero di prim'ordine. Bastava non relegarla alla Maruti e assemblarla in Giappone, e sono sicuro che un controllo qualità più severo avrebbe attirato molti più acquirenti ben lieti di non doversi affidare ai soliti modelli che oggettivamente dopo anni di predominio hanno un po' stufato!
     
  11. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Per avere un prezzo competitivo, non puoi assemblarla in Giappone, ma devi rivolgerti a paesi dove la mano d'opera costa poco.
    Perché così facendo il prezzo finale sarebbe stato decisamente superiore.
     
  12. SilverCustom

    SilverCustom

    Iscritto:
    1590092358
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    28
    E' proprio questo il punto. Le potenzialità della Baleno erano ottime, ed è stata in qualche modo snaturata per renderla competitiva a livello di costo. Il problema è che essendo una Suzuki Maruti, e quindi in parte indiana, ha precluso molti acquirenti che anche a livello di assemblaggio e dettagli vari pretendono un certo tipo di qualità. E' stata la decisione di chiamarla Baleno e di inserirla in un contesto di auto low-cost a condannare quest'auto al fallimento nel mercato occidentale.
    Ad ogni modo, a mio modo di vedere, resta comunque un'auto nettamente superiore a molte sue concorrenti di segmento.
     
  13. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    È ovvio che se si cerca un auto più curata e appagante nei dettagli, devi spendere di più.
    Non si può avere "La botte piena e la moglie ubriaca".
    Anch'io l'ho presa accettando di buon grado una finitura meno ricercata.
    Però nel rapporto tra prestazioni e consumi è la migliore nella sua categoria.
     
  14. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.343
    Piaciuto:
    586
    Sono certo che la Swift destinata al mercato italiano ed altri europei, almeno da my2017, sia prodotta / assemblata in Giappone. Per ignis non sono sicuro, ma mi sembra altrettanto.
    Circa la Baleno proprio non lo so, ma tu sei realmente sicuro che quella venduta qui in Italia fosse assemblata in India???

    Comunque sia ritengo che quelli che hai indicato non siano i principali motivi del mancato successo occidentale.
     
  15. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    La Baleno è assemblata solo in India, Manesar.
     

Condividi questa Pagina