Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2016 baleno

2016 baleno | Pagina 81 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lucianosergio

    lucianosergio

    Iscritto:
    1469638915
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    24
    Buongiorno a tutti

    Ho una Baleno 1.2 BCool no hybrid del luglio 2016 ,ed essendo arrivato al tagliando attuale a 151.000 vi faccio un breve riassunto.
    Ho avuto 9 auto e percorso 1.500.000 di chilometri e posso dire che la qualità media di questa vettura è indubbiamente molto buona, direi una delle migliori che ho avuto.
    Non ho nessun tipo di guasto o malfunzionamento da segnalare ad oggi, e gli interventi fatti sono stati questi:
    sostituzione pastiglie freni a 90.000
    sostituzione ammortizzatori (gentilmente offerti da Suzuki) a 120.000
    sostituzione delle candele a 130.000
    l'auto consuma e va come da nuova e tiene il minimo perfettamente.
    Ho deciso di tenerla fino al possibile, anche perchè a darla indietro mi darebbero ormai quattro spicci.
    Se ne trovate qualcuna usata con pochi chilometri a 8.000-9.000 euro non fatevela scappare.
     
    A SilverCustom e Lbj piace questo messaggio.
  2. reknic68

    reknic68

    Iscritto:
    1511084700
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    4
    Ciao, ammazza quanto cammini con la tua Baleno! In quasi 5 anni tutti questi Km! Mi fa piacere sentire un commento positivo ogni tanto sulla nostra Baleno, in giro ci sono troppi possessori che non fanno altro che denigrarla. E' vero, ha il problema degli ammortizzatori, ma Suzuki lo ha risolto (anche se in parte), io non ricordo altre auto con lo spazio interno, bagagliaio e consumi bassi come la nostra. In passato ho avuto una Yaris Verso e sono stato felicissimo, la Baleno per la sua semplicità, me la ricorda un po'. Ma le giapponesi badano al sodo. Adesso ho solo il finestrino lato guida che vibra un po' troppo (stesso cosa è successa con la Yaris Verso) e la frizione che ogni tanto strappa in partenza, ma l'officina provvederà a sistemarli tra breve. Spero di poter fare tanti chilometri senza problemi, in compagnia della Baleno.
    Grazie per la tua testimonianza.
     
    A SilverCustom piace questo elemento.
  3. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    La Baleno è un auto che bada al sodo, senza tanti fronzoli. La mia, del febbraio 2018, ha 70 mila km. Qualche piccolo inconveniente l'ho avuto, ma tutti felicemente risolti in garanzia.
    Le prestazioni sono ottime e i consumi di benzina molto contenuti nonostante la mia non sia ibrida (b-easy).
    L 'unico difetto di questa auto è l'assetto troppo rigido, che va a discapito delle plastiche interne che tendono a divenire rumorose.
     
    A SilverCustom piace questo elemento.
  4. Lbj

    Lbj

    Iscritto:
    1570192545
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    20
    Ho letto che si è creato un gruppo per ottenere, dopo quelle posteriori, il cambio anche delle sospensioni anteriori. Io ho una cool e dopo il cambio delle posteriori noto la differenza. Cambiare le anteriori, farebbe migliorare ulteriormente la situazione? Comunque ottenere anche il cambio delle anteriori sarebbe un bel colpo.
     
  5. Ele_ments

    Ele_ments

    Iscritto:
    1558254207
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    32
    Ho anch'io una cool ed in effetti dopo il cambio delle posteriori direi che la macchina ha un comportamento più che soddisfacente. Teniamoci aggiornati sull'eventuale possibilità di cambiare le anteriori
     
    A Sergioco73mi piace questo elemento.
  6. Ele_ments

    Ele_ments

    Iscritto:
    1558254207
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    32
    Comunque dopo quasi 2 anni e quasi 25000 km e toccando ferro sono sempre più soddisfatto della mia scelta. D'accordo non avrà tutte le tante , e per me spesso inutili, diavolerie tecnologiche che vanno tanto di moda e che quando si rompono sono.... però a poco più di 10000 euro ho una macchina comoda , spaziosa , che consuma poco e quando serve ha anche brio. Non mi serve altro direi.
     
    A SilverCustom e Sergioco73mi piace questo messaggio.
  7. Sergioco73mi

    Sergioco73mi

    Iscritto:
    1565074960
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    39
    Sono d'accordo, buona resa considerata la spesa.
    Sulla shvs btop devo dire che come accessori non era messa male considerata la categoria.
    Fino ad ora si dimostra anche affidabile.
     
    A Ele_ments piace questo elemento.
  8. Sergioco73mi

    Sergioco73mi

    Iscritto:
    1565074960
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    39
    Anche secondo me é migliorata.
    E considerando che comunque la vocazione é da piccola ma comoda utilitaria da città...devo dire che se la forzi un po' in curva non si comporta male. Merito forse di un assetto non molto votato al comfort
     
    A SilverCustom e Ele_ments piace questo messaggio.
  9. SilverCustom

    SilverCustom

    Iscritto:
    1590092358
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    28
    Io ho cambiato gli ammortizzatori posteriori, e personalmente credo che basti. Secondo me erano solo le sospensioni posteriori a non essere tarate ottimamente, e in effetti dopo la sostituzione l'auto è migliorata. Devo comunque ancora provarla bene con i cerchi da 16, visto che ho cambiato gli ammortizzatori a ottobre e subito dopo ho montato il kit di ruote invernali con cerchi in ferro da 15. Per il resto non ho altro da recriminare, al momento, e a tutti quelli che mi chiedono come mi trovo con questa semisconosciuta Baleno, rispondo che per le mie esigenze, i miei gusti e soprattutto per il mio stile di guida è l'auto migliore che potessi acquistare. Brillante, leggera, cambio e sterzo precisi, ottima guidabilità e tenuta di strada anche sui tornanti delle mie amate montagne, spaziosa, comoda, silenziosa e come ciliegina sulla torta un consumo modestissimo di benzina, se si pensa che la mia non ha neppure il sistema ibrido e che il sottoscritto non ha certo il piede leggero: quasi 23 km al litro effettivi di media... Niente male, quindi, anche sotto l'aspetto dell'inquinamento, visto che ci sono moltissime altre auto ibride ritenute più ecologiche che consumano di più, specie quando le fiondi in autostrada o su per qualche impervia vetta montana. Tutto questo grazie all'ottimo cx, il peso ridotto e il 4 cilindri dualjet che in certi contesti non è neppure da paragonare ai macinini 3 cilindri che installano su auto decisamente troppo grandi e pesanti o destinate a percorsi al di fuori dei centri cittadini. Poi è chiaro che come ogni altra macchina ha pure i suoi difetti, ma tirando le somme io quasi non me ne accorgo neppure.
     
    A Ele_ments e Sergioco73mi piace questo messaggio.
  10. troubled

    troubled

    Iscritto:
    1548872976
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    20
    Ciao a tutti.
    Finalmente mi hanno sostituito le sospensioni e devo dire che il comfort di guida è migliorato sensibilmente, mentre l'assetto non mi pare ne abbia risentito.
    Ho una top hybrid del 2019 e sono molto soddisfatto, anche se continua a non convincermi molto il leggero "grattare" di ingranaggi sull'anteriore che talvolta sento ai bassi regimi - soprattutto in decelerazione a bassissima velocità: dopo averla provata mi hanno detto che è normale.
    qualcun altro ha lo stesso problema?
     
    A Ele_ments piace questo elemento.
  11. Ele_ments

    Ele_ments

    Iscritto:
    1558254207
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    32
    Grattare in che senso? Durante la cambiata o nella normale andatura?
     
  12. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Non è che magari rallenti molto con una marcia, troppo alta, inserita? E in quel caso è normale che si senta un rumore di trasmissione e di ingranaggi.
     
  13. Baleno1919

    Baleno1919

    Iscritto:
    1567092408
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    sono due anni che vado appresso a questo problema e non lo risolvono. Se vai indietro di qualche pagina vedrai che lo descrivo. Lo fa quando la macchina percorre un certo numero di km e c’è più caldo. Mi è stato detto che era un problema al differenziale e cambio con consumo anomalo di pezzi del differenziale a 10.000 km. Hanno sostituito alcune parti del cambio il problema si è riproposto. Assistenza di merda, giocano a perdere tempo. Se vuoi puoi contattarmi anche in pvt vediamo se fanno stesso rumore e come farglielo riparare… nn è da sottovalutare
     
  14. UtenteXplay

    UtenteXplay

    Iscritto:
    1625515194
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, vi seguo da qualche anno in quanto utilizzatore di una Baleno Hybrid B-Top del 2018(ottobre). Da due - tre settimane ho problemi con la partenza del motore a caldo.
    La mattina parte regolare, poi parcheggio e dopo mezz'ora fa fatica a ripartire. Una volta partito va alla grande. Se spengo il motore e lo riaccendo subito(entro 2-5 minuti) parte normale, dopo mezz'ora impiega più tempo, il motorino gira di più e il motore si avvia a basso regime.
    A qualcuno di voi è mai successo una cosa simile? Come avete risolto?

    Ho già portato la macchina in assistenza ma per loro risulta tutto regolare. La diagnosi non riporta alcuna anomalia.

    Un saluto.
     
  15. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    È tutto normale. Anche la mia a caldo sembra che faccia un poco più fatica, ma parte sempre.
     

Condividi questa Pagina