Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

E, a regali di Natale+Varie & Eventuali

E, a regali di Natale+Varie & Eventuali | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    I regali più azzeccati sono quelli che ci facciamo noi stessi.:emoji_blush:
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  2. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Proporzionato alla tua stazza spero.:emoji_bear::emoji_bear::emoji_grin::emoji_grin::emoji_grin:
    [​IMG]
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.981
    Piaciuto:
    21.219
    No, perchè se aveva chiesto un mini PC, anche il peluche sarà stato mini...
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.348
    Piaciuto:
    9.404
    Si era mini.
    Però è stato un fattore positivo.
    Un peluche gigante non lo puoi nascondere in un cassetto per non averlo tra i piedi...
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    A caval donato non si guarda in bocca. Non è mai carino dimostrare di non gradire un regalo, verso chiunque, non solo la moglie.
    A me è capitato di ricevere cose che non mi piacevano, ma pazienza, poi non le ho usate.
     
    A streak piace questo elemento.
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.348
    Piaciuto:
    9.404
    Sarebbe stata la goccia che faceva traboccare il vaso.
    Un regalo ingombrante che alludeva alla mia stazza generosa...:emoji_japanese_goblin:
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.348
    Piaciuto:
    9.404
    Con un estraneo puoi anche far finta di aver gradito il regalo,con la fidanzata no.
    Se si tratta di abbigliamento vorrà vedertelo addosso,se si tratta di un complemento d'arredo pretenderà che tu lo tenga in bella mostra.

    E poi io non sono capace di fingere,mi si legge in faccia se qualcosa non mi garba.
    Inoltre le fidanzate vogliono sapere se hai gradito il regalo quindi ti passano ai raggi X per giorni e giorni dopo che l'ha ricevuto.

    Senza contare poi che quando i regali sono reciproci è difficile non fare paragoni.
    Se io spendo 10 per fare un regalo e magari mi sbatto fino a Canicattì per trovare il regalo giusto quando ricevo un regalo che ha richiesto molte meno risorse ed è stato comprato all'ultimo momento nel negozio sotto casa imho ho diritto di rimanerci male.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    Si, questo è vero. Se alla tua compagna dici che una cosa ti è piaciuta poi magari te ne regala una simile e il danno è doppio.
    Diciamo che occorre andarci con i piedi di piombo, discuterne insieme per evitare di commettere errori simili in futuro.

    Peraltro c'è da dire che se chi ti sta accanto ti conosce sa anche cosa ti piace. Ricordo una volta quando con la mia prima moglie siamo andati al Salone di Torino (festeggiavo i 40 anni). Mi fermai in uno stand e vidi un libro che mi piaceva (la stagione delle corse Turismo 1993 mi sembra). Ma passai avanti perchè era caro.

    Dopo pochi minuti con una scusa si allontanò e la vidi tornare con un pacchetto regalo in mano. Era quel libro.
    Sono passati quasi 27 anni ma sono piccole grandi cose che non si dimenticano.
     
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2020
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.348
    Piaciuto:
    9.404
    Eh in teoria dovrebbe essere così.
    In pratica invece a me è sempre andata maluccio.
    Non so se sono io che sono enigmatico,inteso in senso negativo, e non mi faccio conoscere o le fidanzate che non si sforzano di scoprire e tenere a mente cosa mi piace.

    Ecco un perfetto esempio di come si fa un regalo a un uomo secondo me.
    Ti invidio fortemente.
    E' così semplice,basta quando l'altra persona guarda qualcosa e mostra interesse prendere nota e comprare quello.
    Punto.

    Io ho fatto così per anni e sono sempre andato bene.
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.237
    Piaciuto:
    9.293

    Infatti ti ha preso un cosa che sapeva farti piacere....

    Per estensione....
    Pensa regalare una cosa cosi' PERSONALE
    come
    un PROFUMO a lei....
    O come
    una CRAVATTA a lui
    *

    Che piace a te, che regali....
    Ma non sai se....

    * o un Rum secco a me
    ( visto che mi piaccion dolci )
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    Beh dopo 5 anni lei andò in Cielo. Ma la compagna attuale ha fatto cose simili, e tra qualche mese saranno 18 anni che stiamo insieme.
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    Diciamo che spesso (anche se è una cosa che non mi piace molto perchè amo le sorprese) con la mia compagna ci scegliamo il regalo, così non ci sono problemi.............
    Come ho detto il regalo di questo Natale sarà lo stesso per entrambi, ci regaleremo un televisorino per la cucina............

    Io a volte le ho fatto delle sorprese, tipo prenotare un viaggetto o un week-end per me e la compagna.
    A mio figlio nel 2011, l'anno che si sposò e che aveva espresso il desiderio di fare un ultimo viaggio "con papà", quando fece il compleanno scartò il pacchetto e c'erano 2 biglietti aerei per Abu Dhabi......
     
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.348
    Piaciuto:
    9.404
    Anche fare delle sorprese a volte non è semplice.
    Una volta volevo regalare alla fidanzata dell'epoca una giornata a cavallo in collina.
    Ma alla fine ho dovuto rinunciare perchè era difficile programmare tutto a sua insaputa,anche il semplice problema dell'abbigliamento.
    Se le dici che la porti a fare una passeggiata magari si mette i tacchi e la gonna,non proprio l'abbigliamento adatto per andare a cavallo.
    Avevo pensato di inventare una finta uscita che richiedesse un abbigliamento spartano,provai a buttare li una scusa che avevo inventato ma lei non ne volle sapere.
    A distanza di mesi le dissi che cosa avevo programmato in realtà e perchè avevo deciso di lasciar perdere.
     
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.348
    Piaciuto:
    9.404
    Anni fa dei cari amici di famiglia regalarono a mio padre una cravatta.
    Io ci ho pensato un po' su e ho ridotto l'indagine a due opzioni possibili.
    O era un regalo riciclato e allora gli hanno rifilato qualcosa che avevano già.
    Oppure devono aver fatto confusione perchè pur conoscendo mio padre da 30 anni e non avendolo mai visto indossare una cravatta (non ha il collo come Maurizio Costanzo) hanno deciso di optare per quella.
    Tra l'altro è pure classica (larga con disegno geometrico) quindi ne io ne mio fratello la useremmo.
    E anche noi non vestiamo mai classico.
     
    A marcoleo63 piace questo elemento.
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.237
    Piaciuto:
    9.293

    Beh....

    I regali a sorpresa li puoi fare tranquillo solo
    dopo anni che conosci una persona.

    Tipo
    Un qualcosa di mangereccio, pur che di alto livello a mio figlio
    Una grappa Queen a Blu
    Un Rum " dolce " a me stesso.

    Certo se devi riciclare....Finisce che....
    Un qualcosa di mangereccio, pur che di alto livello a Blu
    Una grappa Queen a me
    Un Rum " dolce " a Blu
     
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2020

Condividi questa Pagina