Tornando ai regali a voi è mai capitato di non gradire un regalo ricevuto dalla vostra dolce metà?
Anche se siete quasi tutti più esperti e navigati di me butto li un consiglio.
Non diteglielo!!!
Si incavolano come belve,anche se per anni hanno accolto tiepidamente i nostri regali se tu provi a dirgli che hanno cannato la scelta e che quello che ti hanno preso non ti garba si scatena il finimondo.
La prendono sul personale,ogni loro regalo è un piccolo gesto d'amore che DEVI apprezzare.
Io non so voi ma ho ricevuto diverse volte negli anni peluche dalla forma improbabile,a metà tra il cane e il topo,che abbracciavano cuori.
Babacci di ogni genere,pupazzetti da attaccare allo specchietto dell'auto (mai fatto in vita mia,non mi piace avere ammennicoli che penzolano nell'abitacolo).
Album per le fotografie anche se non scatto quasi mai foto e non mi piace che me ne scattino.
Insomma regali sbagliati che non ci azzeccavano nulla con la mia personalità.
Qualche volta ho avuto l'ardire di manifestare la mia delusione e sono stato accusato di ingratitudine.
Io penso che se un regalo si rivela del tutto errato significa che o che lo fa non conosce la persona a cui è destinato oppure che ha avuto poca voglia di sbattersi a cercare un regalo adatto.
Adesso che siamo nell'era dell'e-commerce poi non valgono nemmeno più le scuse legate alla difficoltà di reperimento o al poco tempo da dedicare alla ricerca.
Io comunque da qualche anno ho detto basta ai regali e ci ho guadagnato...
I regali più azzeccati sono quelli che ci facciamo noi stessi.