Continua a mancare il concetto di base, dovete mettervi nella testa che quella batteria serve solo per aggirare una norma, non per per farvi viaggiare con un'auto ibrida. È già tanto che ci sono i cavi collegati...
mi hai rubato le parole di bocca...Più che "ibrido da polli", è un mild hybrid, e ovviamente non fa nulla più di quello per cui è stato progettato e venduto.
Batteria di ridottissima capacità (e minimi ingombro e peso), piccolo apporto alle prestazioni e prezzo basso.
Sarebbe come lamentarsi che con un 1200 aspirato l'auto non fa da 0/100 in 5 secondi. Se si vogliono quelle prestazioni si deve acquistare un motore adeguato, idem per il sistema ibrido (micro, mild, full o plug-in).
percorrenze di circa 10k annue bisogna attendere molti anni prima di pareggiare la spesa complessiva acquisto + carburante delle auto hybrid .
di solito chi frena è chi va piano, chi corre quel pedale in mezzo lo usa il minimo indispensabile
di solito chi frena è chi va piano, chi corre quel pedale in mezzo lo usa il minimo indispensabile
oggi considerare il punto di pareggio per recupero spesa del maggior prezzo del mild hybrid non ha piu' senso. Rimane il fatto che il full hybrid ma anche il plug-in hybrid è ancora troppo costoso in proporzione al risparmio di carburante e di emissioni inquinanti .Quattroruote per le Suzuki Swift e Baleno quantificava in 100.000 km il punto di pareggio alla pompa per le versioni mild hybrid (1000 euro nel 2017), cazioni di blocchi per tali tipologie di auto nemmeno da qui a 10 anni.
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa