Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift MY 2020-23

Suzuki Swift MY 2020-23 | Pagina 60 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cicloturista

    cicloturista

    Iscritto:
    1604912306
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    30
    nella prova si dice che consumano sostanzialmente uguale
     
  2. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Questa è una prova di più di 1 anno fa (tanta gente nei commenti mette in dubbio i risultati), ma è chiaro che faccia maggiore fede la prova attuale postata da amicable.
    Detto questo, è sempre una questione di piede; a detta di tutti, le ibride vanno "sapute" guidare, bisogna proprio imparare e dopo averlo fatto non ci sono dubbi che diventino le più convenienti a livello di consumi.
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  3. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.490
    Piaciuto:
    638
    Non sono d'accordo. Ad abbassamento di Co2 corrisponde sempre un proporzionale risparmio di carburante, almeno nel ciclo di omologazione. La quantità dipende dal contesto di utilizzo. Più sei Hybrid e più è congeniale l'ambito urbano e meno quello autostradale.
     
  4. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.490
    Piaciuto:
    638
    Ok, ormai si tratta di versioni precedenti. Comunque in questa video di 4R c'è una recensione della Swift 1.2 90cv Hybrid e verso la fine indica il consumo medio rispetto alla Yaris hybrid. Più o meno direttamente può essere inteso come un confronto tra mild e full hybrid.

     
  5. cicloturista

    cicloturista

    Iscritto:
    1604912306
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    30
    secondo il mio modestissimo parere, con queste prove si cerca di giustificare il maggior costo e la maggiore complessità del full hybrid vs il mild con ipotetici consumi bassissimi a favore del full. Prima di prendere la swift, ho provato la yaris nuova e la swift nello stesso pomeriggio, la yaris è un camion con rimorchio non so quanto pesa ma molto molto più della swift. Voglio vedere il consumo come sale appena di fa un pò di salita.
     
  6. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Sono video confronti sui modelli precedenti, in ogni caso nei commenti tanti dicono che non è assolutamente vero che la Yaris consumi cosi tanto rispetto alla realtà.
     
  7. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    La yaris pesa di più della swift è corretto. I consumi sono inferiori nella prova attuale, credo mista.
    Sulle salite non credo sia stata provata.
     
  8. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    La quantità dipende anche da come la guidi una macchina.
    E' assodato che le hybrid e le mild non sono fatte per le autostrade, quanto per i cicli urbani ed è assodato che se una macchina ha un motorino elettrico che ti aiuta nella partenza, mentre un'altra ha un motore vero e proprio abbinato al termico che ti permette di arrivare anche a fare 50km in puro elettrico, la prima consumerà di più.
     
  9. cicloturista

    cicloturista

    Iscritto:
    1604912306
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    30
    Con salite intendo, percorrenze reali quindi salite, discese, curve, piano ect.
     
  10. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Bisognerebbe vedere il percorso che hanno fatto nella prova, da che strade è composto
     
  11. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.490
    Piaciuto:
    638
    L'ho scritto che si trattava di versioni precedenti. Secondo me quella Yaris consumava meno esclusivamente in ambito urbano, negli altri contesti consumava meno la Swift.... risultato: stessa media finale, 17,5 km/l.

    Anch'io posso affermare, come gli utenti Yaris, che non è assolutamente vero che la Swift 1.2 90cv consuma così tanto. La mia media è intorno ai 21 km/l. Sicuramente dipende dall'ambito di utilizzo. La 1.2 83cv dovrebbe fare ancora meglio.
     
  12. robs79

    robs79

    Iscritto:
    1580803966
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    85
    Come ho scritto le esperienze sono personali, di fatto dalle prove postate da amicable, attualmente, le full hybrid consumano parecchio meno delle mild.
     
  13. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.490
    Piaciuto:
    638
    Certo, ma allo stesso tempo quella full hybrid che ha batterie ben più pesanti consumerà di più quando si aumentano le velocità come in autostrada.
     
  14. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.490
    Piaciuto:
    638
    Sì, ma anche quelle postate da amicable sono prove effettuate in un determinato contesto. E se quel contesto cambiasse?
     
  15. cicloturista

    cicloturista

    Iscritto:
    1604912306
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    30
    Ad ogni modo veleggiare non è guidare una macchina
     

    Files Allegati:

    • chat.png
      chat.png
      Dimensione del file:
      48 KB
      Visite:
      138

Condividi questa Pagina