Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ibrido sempre scarico con S-Cross Hybrid (domanda anche per possessori Vitara/Swift/Ignis)

Ibrido sempre scarico con S-Cross Hybrid (domanda anche per possessori Vitara/Swift/Ignis) | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Continua a mancare il concetto di base, dovete mettervi nella testa che quella batteria serve solo per aggirare una norma, non per per farvi viaggiare con un'auto ibrida. È già tanto che ci sono i cavi collegati...
     
    A boosook piace questo elemento.
  2. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.438
    Piaciuto:
    617
    Una Swift con quel sistema permette un risparmio di carburante fino al 20% esclusivamente nel ciclo urbano rispetto alla precedente.
    Viaggi con un'auto ibrida perché così risulta omologata. Il resto sono solo discorsi relativi all'efficienza.
     
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    1.206
  4. blontan

    blontan

    Iscritto:
    1238535384
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    21
    possessore di ignis... la regola è questa
    da 2 a 3 tacche la normalità
    4 tacche una eccezzione
    5 non ne parliamo, se non dopo lunghe discese
    un ibrido da polli
     
    A boosook piace questo elemento.
  5. Sergioco73mi

    Sergioco73mi

    Iscritto:
    1565074960
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    39
    Se fosse sempre alla massima carica significherebbe il non utilizzo dell'energia accumulata.
    Una variazione tra 2 e 4 conferma che questa viene sfruttata.
    Comunque lo Start and Stop ne giova molto, rispetto a quello con il motorino di avviamento tradizionale è più rapido e silenzioso.
     
    A boosook piace questo elemento.
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Più che "ibrido da polli", è un mild hybrid, e ovviamente non fa nulla più di quello per cui è stato progettato e venduto.
    Batteria di ridottissima capacità (e minimi ingombro e peso), piccolo apporto alle prestazioni e prezzo basso.

    Sarebbe come lamentarsi che con un 1200 aspirato l'auto non fa da 0/100 in 5 secondi. Se si vogliono quelle prestazioni si deve acquistare un motore adeguato, idem per il sistema ibrido (micro, mild, full o plug-in).
     
    A amicable, Gico66, dandepa1 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. dandepa1

    dandepa1

    Iscritto:
    1607424220
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    mi hai rubato le parole di bocca...
    anzi hai fatto ancora meglio...
     
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Posso raccontare la mia esperienza con un micro-ibrido su una citycar.
    L'apporto è minimo e riguarda esclusivamente la fase di ricarica della batteria. In decelerazione funziona proprio come il mild-hybrid Suzuki, cioè l'alternatore ricarica la batteria (che nel micro è solo quella a 12V) con la massima potenza.
    Per ridurre i consumi in fase di accelerazione e a velocità costante modula l'assorbimento di potenza, riducendo contemporaneamente anche la quantità di energia inviata alla batteria.
    In fase di accelerazione nessun altro aiuto, come accade invece nelle mild-H.

    Fa ciò che deve senza nemmeno avere la scritta sul portellone, ma niente di più.
     
    A valmar01 e amicable piace questo messaggio.
  9. gianry.

    gianry.

    Iscritto:
    1577537451
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    8
    bisogna anche capire che , purtroppo, ad oggi un auto mild Hybrid costa X , un auto Hybrid costa X + 30% , un auto elettrica costa X + 100 %
    il mild hybrid consente un risparmio esiguo di carburante ma per percorrenze di circa 10k annue bisogna attendere molti anni prima di pareggiare la spesa complessiva acquisto + carburante delle auto hybrid .
     
  10. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    1.206
    Quattroruote per le Suzuki Swift e Baleno quantificava in 100.000 km il punto di pareggio alla pompa per le versioni mild hybrid (1000 euro nel 2017), ma senza nessun incentivo statale/regionale/comunale, esenzioni bollo, accesso alle ztl ( a Milano sono 5 euro al giorno per l'Area C) ecc. ecc. Chi bada solo a quello, meglio se fa 4 conti prima di scegliere un modello simile, anche se per Suzuki ormai la scelta è obbligata, a chi invece non interessa penso che una mild hybrid sia la scelta più economica per mettersi al riparo da futuri blocchi alla circolazione, ad es. per l'area B di Milano non ci sono al momento indicazioni di blocchi per tali tipologie di auto nemmeno da qui a 10 anni. Tra l'altro i modelli diesel erano veramente sempre la scelta più economica? Spesso avevano problemi di FAP, specie in città, che poi sarebbe la destinazione principale delle ibride e mild ibride.
     
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2020
  11. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    1.206
    In ogni caso sulla Swift, il sistema va aiutato con lunghe decelerazioni quando possibile, stile di guida che noto essere poco diffuso, dato che già su delle semplici SS, la maggior parte delle persone inchioda ad ogni curva, come se dovesse battere il record sul giro. :emoji_confused:
     
  12. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    di solito chi frena è chi va piano, chi corre quel pedale in mezzo lo usa il minimo indispensabile
     
  13. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    1.206
    Si è vero sulle strade statali, mi sono espresso male, alludevo a certe strade provinciali, strette, tutte a curve, alcune a gomito e col fosso di lato, dove però viaggiando a V° di codice (70 km/h) si può frenare il minimo sindacale.
     
  14. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.438
    Piaciuto:
    617
    Escludendo le autostrade direi l'esatto contrario.
     
    A amicable piace questo elemento.
  15. gianry.

    gianry.

    Iscritto:
    1577537451
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    8
    oggi considerare il punto di pareggio per recupero spesa del maggior prezzo del mild hybrid non ha piu' senso. Rimane il fatto che il full hybrid ma anche il plug-in hybrid è ancora troppo costoso in proporzione al risparmio di carburante e di emissioni inquinanti .
     

Condividi questa Pagina