Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Va bene elettrico ma il box ?

Va bene elettrico ma il box ? | Pagina 33 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Quanti di voi posseggono almeno un box dotato di corrente NON condominiale ?

  1. SI

    67,3%
  2. Parcheggio su strada pubblica

    5,8%
  3. Parcheggio interno/esterno di proprietà condominiale, NON pubblico.

    7,7%
  4. Parcheggio di proprietà comunale

    0 voti
    0,0%
  5. SI ma corrente condominiale

    19,2%
  1. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Mio padre d'inverno metteva una coperta sul motore della sua Fiat 850. Proprio direttamente sul motore, dentro il cofano.
    E (me lo sono ricordato proprio ora) metteva un nastrino rosso al volante per ricordarsi che c'era la coperta... altrimenti avrebbe combinato disastri avviando il motore con la coperta sopra!
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  2. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Si ma devi considerare che gli incentivi non sono uno status quo. E con 26 mila euro auto decenti le compri.
     
    A Marcus 9 piace questo elemento.
  3. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.569
    Piaciuto:
    2.666
    era una prassi dell'epoca...chi mi vendette la 600 usata nel 1980 mi fornì il kit coperta+nastro che però io non usai mai, se non per altri scopi in questo momento OT ;)
     
  4. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Beh però senza andare dall'altro capo del mondo c'è un limite oltre il quale ti conviene. Ad esempio ho girato la Spagna, che a veder bene sembra dietro l'angolo, ma fatti i conti con il tempo a disposizione il tragitto andata e ritorno e lo sbattimento ho preso l'aereo e noleggiato l'auto. Però non avevo ancora la cucciolona.
     
  5. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    vero, ma quando non ci saranno più gli ecoincentivi, sconto su tasse di proprietà e altre agevolazioni delle auto elettriche sono stra sicuro che se vogliono venderne almeno qualcuna devono abbassare i prezzi, altrimenti ne venderanno ancora meno di adesso...
     
  6. Pensionato1

    Pensionato1

    Iscritto:
    1499950454
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    222
    https://www.vaielettrico.it/elettriche-e-a-benzina-dal-2024-costeranno-uguale-e-allora/
    In questo articolo una possibile risposta ai tuoi giusti dubbi.
     
    A Marcus 9 piace questo elemento.
  7. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Io ho girato tutta la Spagna e il Portogallo in auto... ed è stato proprio bello!
     
    A capnord piace questo elemento.
  8. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.227
    Piaciuto:
    2.051
    OT
    Anch'io, ma con la moto (Ducati 450 Scrambler) e tenda canadese, erano gli anni '70.
    Senza smartphone ne navigatore, solo con cartine geografiche.
     
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.718
    Piaciuto:
    11.046
    Nessuno mette in dubbio che viaggiare in auto possa essere bello però per determinare la bontà di un una vettura più che vedere come si comporta in un viaggio di 1000 km che è uno scenario praticato credo dal 5% degli automobilisti sarebbe più interessante appurarlo in quello che è un utilizzo medio generale
     
    A moogpsycho piace questo elemento.
  10. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Quello che invece mi sta balenando nella testa, perchè se no i conti non tornano, e che le auto elettriche non diminuiranno o se lo faranno sarà di poco e non in misura tale da equivalere (stesso modello o segmento) ad una termica. Questo perchè tutti quelli che venderanno le elettriche ci devono guadagnare per stare in piedi, non sono tutti come Tesla che vive di credito. E anche per quella tra non molto la festa finirà, o comminerà con le sue gambe o sarà assorbita. Quindi ne venderanno poche ? No perchè tra il cittadino e una industria o una istituzione il pistola che ci rimette è sempre lo stesso. Semplicemente perchè ce la metteranno ... li. Perchè toglieranno man mano dal mercato le equivalenti termiche cosicché tu non hai avrai altra scelta. O la compri o andrai a prendere quello che è rimasto di termico, anche se cercavi una city car e poi hai dovuto comprare un pickup, ma prima o poi il cerchio si chiuderà. Altro che "libero" mercato. Praticamente quello che è successo con lira - euro
     
  11. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Beh però nel medio generale basta anche una 500, e non ci sarebbero i Suv.
     
  12. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Io avevo 2 settimane e avevo fatto il conto che partendo dall'Italia non avrei potuto vedere tutto quello che mi ero prefissato.
     
  13. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Ma probabilmente era ancora "la rossa" con il piombo , sempre nociva , ma meno letale della verde con additivi "aromatici" , la quale ha inoltre un odore pessimo , che immediatamente ti fa apparire davanti il simbolo della "morte cicca" :) come nei fumetti...
     
  14. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Anche a me da ragazzo , piaceva molto l'odore della "rossa" , soprattutto se mischiato al Castrol al 2 o al 3 % da mettere direttamente nel serbatoio del motorino da cross . Mi piaceva pure l'odore della miscela bevuta dal piccolo (7 hp) fuoribordo , che affittavamo d'estate...Ma erano altri tempi ed altre benzine ed altri divertimenti . Oggi mi basta essere dietro ad un'auto vecchia o ad un diesel non fappizzato a dovere per procurarmi giramento di scatole e il raschio in gola...
     
  15. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Parlando seriamente , qualcuno sa invece se sia possibile farsi autorizzare dal garage in condominio , in cui ciascuno ha il suo box con saracinesca e presa elettrica con magnetotermico e salvavita , alla ricarica dell'auto elettrica o plug-in , senza dover installare un contatore con apposito contratto , visto che non essendo sotto la casa , ma distante 200 metri , non è possibile attaccarsi al contratto domestico ?
     

Condividi questa Pagina