Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Va bene elettrico ma il box ?

Va bene elettrico ma il box ? | Pagina 31 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Quanti di voi posseggono almeno un box dotato di corrente NON condominiale ?

  1. SI

    67,3%
  2. Parcheggio su strada pubblica

    5,8%
  3. Parcheggio interno/esterno di proprietà condominiale, NON pubblico.

    7,7%
  4. Parcheggio di proprietà comunale

    0 voti
    0,0%
  5. SI ma corrente condominiale

    19,2%
  1. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.336
    Piaciuto:
    9.403
    Il punto debole sono proprio i trasporti locali.
    Nel viaggio che ho fatto io infatti ho impiegato 30 minuti in più per la tratta Bologna Ravenna rispetto alla tratta Milano Bologna.
     
  2. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Io non so gli altri ma ho imparato, a mie rotture di ciuffoli, che i conti vanno a ramengo quando interagisco 4 o 5 famigliari... Non si può mai sapere. Puoi anche dire "tanto per una vola l'anno non conviene", ecco hai già perso...
     
    Ultima modifica: 20 Novembre 2020
  3. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Già il fatto che Maps, io di solito arrivo qualche minuto prima nelle brevi distanze figuriamoci su ore, gli dava 10 ore con auto normale, e questo ce ne ha messe 16...
     
    A a_gricolo piace questo elemento.
  4. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Come ragionamento non farebbe una piega se non fosse solo che la seconda auto costa più della prima.
     
  5. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Anche perchè se devi essere autonomo, ottimizzare il tempo ed essere efficace a cambi di programma ( a volte forzati ) non c'è storia l'auto vale su tutti.
     
  6. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Beh qui però il discorso Mastercard ha senso, senza l'aereo certi posti li puoi solo sognare... o vedere in Tv... per me ne vale la pena. Piuttosto fatti addormentare :emoji_sunglasses:
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.336
    Piaciuto:
    9.403
    Beh dipende da che auto è la prima.
    Un mio cliente ha appena ritirato una Porsche Panamera 4 E-Hybrid.
    A confronto un'elettrica normale è una low cost...

    Se il confronto è con il trasporto locale si l'auto vince 6-0 6-0.
    A meno che non si parli di tratte molto congestionate e allora anche il trenino della val gardena arriva prima.

    Come B.A. Baracus
     
  8. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Se io devo andare in Sicilia mi deve portale l'amore, la cucciola, perchè di pensione non se ne parla tanto meno l'aereo a meno che non me la fanno sedere di fianco. Quindi dovrai fare con il tipo del video. Per fortuna ho una full hybrid.
     
  9. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Beh restiamo in un ordine da cristiani.
     
  10. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Questo dipende, stanno uscendo citycar elettriche che iniziano avere prezzi interessanti (ovviamente tenendo conto degli Ecoincenti, altrimenti cifre ancora troppo alte): e' il caso della 500E, del Trio Up,Citigo,Mii, della Honda E...

    la 500E con 82 cv e 180 km di autonomia parte da 26000 euro (16000 con ecoincentivi) praticamente il costo della 500 termica di pari potenza...
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.336
    Piaciuto:
    9.403
    All'inizio il rapporto tra il prezzo di un'utilitaria elettrica e la sua equivalente con motore termico era di 3 a 1.
    Adesso il gap si è ridotto,ma con l'aiuto degli incentivi altrimenti resterebbero comunque parecchio più care.
     
  12. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Riprendo un attimo questo discorso. Oggi mi e' capitato sotto mano una prova confronto dove era presente la passat GTE ibrida plug in. L'ho postata nell'altro post sui consumi delle ibride.

    C'era il consumo in modalità ibrida sia a batteria carica o parzialmente carica sia a batteria scarica. Allora, a batteria scarica ha registrato un consumo di 13.1 km/lt in città, 15.9 km/lt in extraurbano e 13.3 in autostrada per una media di 14 km/lt: dubito che il 1.4 tsi da 150 cv con DSG montato su una passat da 1820 kg gommata 235/18 faccia quel consumo da solo nei severi test consumo di Quattroruote: mi sorge il dubbio che anche a batteria scarica un piccolo contributo la componente elettrica la dia rimandendo una sorta di riserva. Inoltre in questa modalità, se non ho inteso male, l'auto fa sempre in modo di conservare la carica della batteria o di caricarla se scarica, ovviamente non se si vogliono sfruttare tutti i 220 cv.
    Chiaramente poi in modalità ibrida con la batteria carica o parzialmente carica ha registrato invece ottime medie soprattutto in città e in extraurbano dove e' arrivata a percorrere anche 26 km/lt abbondanti.

    Secondo me queste plug-in (magari non tutte) registrano ottimi consumi anche senza utilizzarle prevalentemente in modalità esclusivamente Elettrica.
     
    Ultima modifica: 20 Novembre 2020
  13. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Se non ci puoi arrivare comodamente a Capo Nord, però, non è l'auto perfetta per tutto! :emoji_grin:
     
  14. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Assolutamente no... giusto se non hai un'auto adatta a quello scopo.
    Che poi non è che ci vuole chissà che auto... io lo facevo a inizio anni 90 con una Opel Vectra 1.4 da 75 cavalli (sì, avete letto bene: ben 75 cavalli!)
    Non avevo moglie e figli, però in auto avevo 3 amici e relativi bagagli. Qualche anno prima, affrontai quel viaggio (provincia di Roma-provincia di Palermo) con una Talbot Horizon 1100 (saranno stati 55 cavalli o poco più) prestata da mio zio, ed eravamo in 4.
     
    Ultima modifica: 21 Novembre 2020
    A RAV4AWDi piace questo elemento.
  15. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    In aereo non ti puoi portare quello che ti pare come bagagli.
    Almeno, non quello che puoi portare in auto. Ogni volta che ho preso l'aereo, ho dovuto pesare la valigia perché non sforasse un certo limite. Abbastanza facile non sforarlo quando devi viaggiare per lavoro... ma se devi andare in vacanza con tutta la famiglia?

    P.s. mai preso l'aereo per andare in vacanza... mi ricorderebbe troppo il lavoro!
     

Condividi questa Pagina