Io ricordo più un 11.5-12 km/l sugli 8000 km che ho percorso quando sono stato lì.
L'auto era questa
Vedi l'allegato 14429
Non la conosco, può darsi. Oggi hanno 2.5 e psd Toyota certe Ford... Che rende parecchio.
Io ricordo più un 11.5-12 km/l sugli 8000 km che ho percorso quando sono stato lì.
L'auto era questa
Vedi l'allegato 14429
Ma... Insomma... 47.000 euro una suv di segmento C con un motore da 116 CV (il più economico della gamma), trazione anteriore non mi sembra proprio un prezzo niente male. È vero, i gusti sono soggettivi, ma il valore del soldi no. E quella cifra per quella macchina non è un buon prezzo. Poi, se a uno piace e se la può permettere, la prende; il mio amico, alla fine, l'ha ordinata ieri, ma è consapevole del fatto che non l'ha pagata poco per quello che è; però gli piace quella, non ha problemi di soldi, così l'ha presa.47.000 per una quasi full optional e motore Mercedes (perchè adesso il 180d è 2.0 Mercedes sui nuovi modelli) non è niente male come prezzo si, se gli piace ha scelto bene, sul discorso vere o finte Mercedes non mi pronuncio perchè fa sorridere già di partenza e mi sembra di sentire alcuni Benzer del passato che ne hanno dette di ogni anche sulle "vere" Mercedes.
Comunque anche gli altri hanno prezzi alti, poi ad ognuno la sua scelta com'è giusto che sia, ad esempio io non spenderei 47.000 per una Kuga.
Standing ovation!La mia GLK costava non molto di più, ma parliamo di una suv di segmento D, 4x4, con una meccanica più raffinata, decisamente più potente e molto accessoriata (allestimento Premium).
Esatto, l'estetica non c'entra come sopra spiegato, aggiungici ad esempio i tastini non illuminati lato passeggeri o sulle plafoniere, l'assenza della tasca dietro al sedile conducente (una "particolarità" trasversale alla produzione giapponese), l'illuminazione abitacolo e soprattuto del bagagliaio diciamo "migliorabile", l'inspiegabile rifiuto verso la praticissima soluzione 40-2040 (a parte la già menzionata Mazda), l'impossibilità di personalizzare gli allestimenti (il retrovisore fotocromatico resta per lo più nel libro dei sogni a meno di non andare su veriosni top ed anche lì mica su tutte, idem il tetto apribile), vani portaoggetti generalmente non rivestiti e fonte di rumori da sbattimento ... il tutto va ovviamente rapportato al prezzo reale.Al di là dell' estetica degli interni penso intendesse ingenuità come quelle che ho rilevato io sulla legacy IV, macchina comperata nel 2009 e che aveva alcune caratteristiche diciamo quantomeno particolari.
Esatto, l'estetica non c'entra come sopra spiegato, aggiungici ad esempio i tastini non illuminati lato passeggeri o sulle plafoniere, l'assenza della tasca dietro al sedile conducente (una "particolarità" trasversale alla produzione giapponese), l'illuminazione abitacolo e soprattuto del bagagliaio diciamo "migliorabile", l'inspiegabile rifiuto verso la praticissima soluzione 40-2040 (a parte la già menzionata Mazda), l'impossibilità di personalizzare gli allestimenti (il retrovisore fotocromatico resta per lo più nel libro dei sogni a meno di non andare su veriosni top ed anche lì mica su tutte, idem il tetto apribile), vani portaoggetti generalmente non rivestiti e fonte di rumori da sbattimento ... il tutto va ovviamente rapportato al prezzo reale.
Le giapponesi hanno senz'altro le loro positività e possono essere apprezzate per tali aspetti, ma per essere "coccolato" devi andare su una europea (non conosco le americane). In fin dei conti sulle auto ci si passa parecchio tempo, non sempre si può fare stretching con il piede destro e quando non si può sarebbe opportuno almeno avere quei piccoli vizi che ti fanno piacere. Ecco, qui la GLB non è all'altezza della Stella di cui si fregia.
Probabilmente, anzi certamente hai ragioneMauro ,puntano tutto sull’ M buX. Che effettivamente lascia a bocca aperta come funzionalità ...a me l’ha fatto e non mi vergogno a dirlo. E ti dimentichi del resto.
Il confronto lo farei "almeno" con VW ... e lì a parte Hey Mercedes il re è nudo. Ma, probabilmente e come mi suggerisci, le nuove generazioni guardano solo al tabletIl livello resta alto rispetto alla concorrenza ,mi spiace ma sali sulla scenic nuova e poi sulla classe B come ho fatto io e i mondi sono distinti ,molto distinti.
...
il discorso chiave è il prezzo come ha detto aamyy che ha detto tutto in modo molto chiaro.
Molto brevemente perché siamo OT.
Era un confronto con la mia, senza riferimento all'estetica ma proprio alle accortezze/ingenuità, a mia personale percezione estensibile a buona parte della produzione nipponica disponibile e prevalentemente diffusa in Italia, lasciando fuori Mazda,
Non voglio entrare in una nuova diatriba e, senza condividerle (avevo dato un'occhiata a Lexus, ma non vedevo alcun motivo di spendere una barcata aggiuntiva di soldì rispetto alla più "sincera" Rav 4), rispetto le tue idee.Se guardi una Mercedes, e parli di Giappone, non puoi non prendere in considerazione la sua concorrente naturale Lexus che è molto diversa dalla tua, e dove troverai tutte le fighettosità e le piccole attenzioni che vuoi... secondo me la percezione che hai non è estensibile come dici.
Esatto, l'estetica non c'entra come sopra spiegato, aggiungici ad esempio i tastini non illuminati lato passeggeri o sulle plafoniere, l'assenza della tasca dietro al sedile conducente (una "particolarità" trasversale alla produzione giapponese), l'illuminazione abitacolo e soprattuto del bagagliaio diciamo "migliorabile", l'inspiegabile rifiuto verso la praticissima soluzione 40-2040 (a parte la già menzionata Mazda), l'impossibilità di personalizzare gli allestimenti (il retrovisore fotocromatico resta per lo più nel libro dei sogni a meno di non andare su veriosni top ed anche lì mica su tutte, idem il tetto apribile), vani portaoggetti generalmente non rivestiti e fonte di rumori da sbattimento ... il tutto va ovviamente rapportato al prezzo reale.
Le giapponesi hanno senz'altro le loro positività e possono essere apprezzate per tali aspetti, ma per essere "coccolato" devi andare su una europea (non conosco le americane). In fin dei conti sulle auto ci si passa parecchio tempo, non sempre si può fare stretching con il piede destro e quando non si può sarebbe opportuno almeno avere quei piccoli vizi che ti fanno piacere. Ecco, qui la GLB non è all'altezza della Stella di cui si fregia.
Perché togliendo le scritte della versione 180d Executive FWD e stando attendo con gli optional, grazie alle minirate da strozzo può mostrarla fiero in parcheggio dvanati al bar. O semplicemente perché gli piace ...Non è il mio genere di auto e quindi non sono informato a dovere, ma comunque mi chiedo perché uno dovrebbe scegliere una GLB anziché una GLC.
Perché è più "fresca" come modello?
Non voglio entrare in una nuova diatriba e, senza condividerle (avevo dato un'occhiata a Lexus, ma non vedevo alcun motivo di spendere una barcata aggiuntiva di soldì rispetto alla più "sincera" Rav 4), rispetto le tue idee.
Tuttavia, se le vendite mondiali (inclusi i cosiddetti "mercati evoluti") del 2019 sono queste qui sotto (prendo ad esempio il segmento D-suv premium, ma potremmo andare anche sugli altri segmenti), quache motivo ci sarà. Per alcuni potrà essere il fascino del marchio, per altri il controvalore delle non piccole cifre richieste per mettersi al volante di questi veicoli.
Vedi l'allegato 14433
Idem le popolari Bmw serie 3 fine anni '90 ... su dai che non la finiamo più e inquiniamo il 3d.Se parli di illuminazione, già a inizi anni '2000 Lexus aveva mini led sul tetto che illuminavano la consolle centrale,
Vedi... hai scritto tutta una lista di cose che si potrebbe confutare punto per punto...
Tasche
![]()
Se parli di illuminazione, già a inizi anni '2000 Lexus aveva mini LED sul tetto davvero scenografici che illuminavano la consolle centrale, soluzioni come questa mini consolle a scomparsa per i comandi secondari per rendere la plancia più pulita:
![]()
Honda già sulla Civic 15 anni fa proponeva le luci soffuse colorate sotto la plancia...a proposito di sedili reclinabili vogliamo parlare dei Magic Seats posteriori che nessun altro produttore ha?
Si potrebbe continuare quasi all'infinito... ripeto, credo che generalizzi troppo![]()
Idem le popolari Bmw serie 3 fine anni '90 ... su dai che non la finiamo più e inquiniamo il 3d.
Se mi permetto di fare un raffronto value for money tra il mio calessino e la sontuosa GLB (dove pure vince il modesto e umile calessino) non va bene, se faccio un confronto tutto tedescco tra Bassa Sassonia e Baden-Württemberg non va bene, se porto una riflessione sulel vendite mondiali "mercati evoluti" inclusi (visto che noi europeri siamo considerati succubi del marchio ed incapaci di decidere razionalmenet) non va bene ...
Sai cosa? Io la chiudo qua e mi spiace di aver contribuito a "sporcare" il 3d
Carloantonio70 - 25 giorni fa
GuidoP - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 21 giorni fa