https://www.quattroruote.it/auto/to...and-cruiser-28-d4-d-at-3p-active-129319201902
A me piace il passo corto.
A me piace il passo corto.
Era una Sport Plus senza pacchetto night (aveva tutte le cromature). Sembrano gli stessi cerchi della GLB provata da Quattroruote qualche mese fa, appunto allestimento Sport Plus senza pacchetto night; nelle foto di Quattroruote non si vedono bene, perché sono sempre scattate in movimento.
Cambiando discorso, sono macchine estremamente sovrapprezzate: il mio amico con cui sono stati in concessionaria sta per prendere la GLA in allestimento premium con qualche altro accessorio (praticamente quasi full optional) e il totale è circa 47.000 euro per la
180d e più di 50.000 per la 200 benzina entrambe due ruote motrici. Sconto 8%.
Se penso che, con quei soldi, si compra una Stelvio km0 ben accessoriata o nuova con qualche accessorio in meno...
Era una Sport Plus senza pacchetto night (aveva tutte le cromature). Sembrano gli stessi cerchi della GLB provata da Quattroruote qualche mese fa, appunto allestimento Sport Plus senza pacchetto night; nelle foto di Quattroruote non si vedono bene, perché sono sempre scattate in movimento.
Cambiando discorso, sono macchine estremamente sovrapprezzate: il mio amico con cui sono stati in concessionaria sta per prendere la GLA in allestimento premium con qualche altro accessorio (praticamente quasi full optional) e il totale è circa 47.000 euro per la 180d e più di 50.000 per la 200 benzina entrambe due ruote motrici. Sconto 8%.
Se penso che, con quei soldi, si compra una Stelvio km0 ben accessoriata o nuova con qualche accessorio in meno...
Le trazioni anteriori Mercedes hanno listini assurdi, anche classe a e b per versioni dignitose non è difficile stare sopra i 40k. Meglio una classe C, anche business. Comunque anche bmw non scherza. Le nuove produzioni hanno listini allucinanti che, tuttavia, durano pochi mesi: già adesso hanno calato le braghe anche con serie 1 e serie 3.Comunque Mercedes con le auto appena uscite è la più cara in assoluto, poi già dopo un paio di anni con le km 0 o aziendali si abbassano molto i prezzi fino a che prima dell'uscita dei nuovi modelli te le tirano dietro... ora come ora invece della GLB conviene prendere la GLC, sui 40.000 euro si trovano seminuove ed è una VERA Mercedes
Bmw non-suv è quella della Trimurti che si svaluta di piùLe trazioni anteriori Mercedes hanno listini assurdi, anche classe a e b per versioni dignitose non è difficile stare sopra i 40k. Meglio una classe C, anche business. Comunque anche bmw non scherza. Le nuove produzioni hanno listini allucinanti che, tuttavia, durano pochi mesi: già adesso hanno calato le braghe anche con serie 1 e serie 3.
Non sono un esperto delle evoluzioni ibride Ford, ma se l'ibrido è lo stesso che nel 2009 ho guidato negli USA (2.5l hybrid su un ford escape) i 25 km/l li vere con il binocolo. Più facile siano 15... andando piano(Premesso che non ho letto tutti i post precedenti, quindi se ripeto qualcosa, chiefo scusa)
giusto ieri é capitato di scambiare 2 parole col il soddisfatto proprietario di un Kuga 2.5hybrid. Era, apparentemente, full opt. e lo pagava 47k€ col nolo biennale. Ok é "solo" una Ford, ma fa i 25km/l a benzina, volendo...
E già in normal é gaiiarda...
Non sono un esperto delle evoluzioni ibride Ford, ma se l'ibrido è lo stesso che nel 2009 ho guidato negli USA (2.5l hybrid su un ford escape) i 25 km/l li vere con il binocolo. Più facile siano 15... andando piano
Io ricordo più un 11.5-12 km/l sugli 8000 km che ho percorso quando sono stato lì.Farà come il RAV, sui 15. Che non sono male, anzi
Oggi ho visto questa GLB in conce, solo visione statica.
Alcuni dettagli scenografici nettamente migliori della mia (non è difficile, i nipponici sono terribilmente ingenui), sicuramente migliori rivestimenti tessili, alcune cose ben fatte, ma anche molta robaccia da quattro soldi (ad esempio le parti inferiori delle portiere e diversi aspetti del vano baule fanno fatica a definirsi “non peggiori” della mia, aprire il cofano è una tristezza).
In sostanza, a parità di prezzo con la mia (!!!) farei grosse difficoltà a scegliere. A 45-50 mila euro inizio a ridere così tanto da dover prendere una valeriana per smettere.
Che delusione![]()
Molto brevemente perché siamo OT.Solo un appunto: perché scrivi che i nipponici sono terribilmente ingenui per i dettagli "scenografici"? Veramente, non ho intenti polemici e non vorrei aprire l'ennesima diatriba fra l'altro in OT, ma credo che tu faccia l'errore (e mi soprende un po' vista la tua preparazione in generale ed esperienza sul forum) di identificare Subaru con tutte le auto nipponiche.
Al di là dell' estetica degli interni penso intendesse ingenuità come quelle che ho rilevato io sulla legacy IV, macchina comperata nel 2009 e che aveva alcune caratteristiche diciamo quantomeno particolari.Oggi ho parcheggiato casualmente accanto a una GLB, devo dire che anch'io non sono rimasto colpito, non sono un'amante dei SUV ma quelli "boxy" e un po' strani li trovo più interessanti, ma non l'ho trovata così "affascinante" come dice Elancia, mentre in teoria il concetto poteva non dispiacermi. Comunque l'ho vista troppo velocemente e superficialmente per farmi davvero un'idea.
Solo un appunto: perché scrivi che i nipponici sono terribilmente ingenui per i dettagli "scenografici"? Veramente, non ho intenti polemici e non vorrei aprire l'ennesima diatriba fra l'altro in OT, ma credo che tu faccia l'errore (e mi soprende un po' vista la tua preparazione in generale ed esperienza sul forum) di identificare Subaru con tutte le auto nipponiche. Forse da questo punto di vista saranno ingenui (o semplicemente hanno altri valori di prodotto) i nipponici di Subaru, che tradizionalmente (cioé da sempre), è un marchio con notevoli particolarità tecniche, ma con dettagli esetici estremamente convenzionali, sia per quanto riguarda la carrozzeria che gli interni. Le Subaru (a parte fa meteora SVX di Giugiaro, forse una serie della Legacy, e la sportivetta Toyobaru) non si possono definire auto belle, né auto con alcunché di scenografico, penso per una precisa filosofia di prodotto. Interessanti sì, quindi per questo spesso anche affascinanti. Ma non è che tutte le auto giapponesi siano così (vi risparmio i soliti esempi), alcune hanno dettagli estremamente scenografici... ma non le Subaru.
Aneddoto: l'allora socio di mio padre già negli anni '70, ebbe diverse Leone SW, ce l'aveva solo lui in zona, era un'auto estremamente interessante per la trazione integrale, ma quant'era bruttarella già allora, me lo ricordo ancora oggi, ed ero un bambino di 7-8 anni...
Carloantonio70 - 25 giorni fa
onriverside - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 21 giorni fa