Come molto spesso capita mi trovo completamente d'accordo con quanto scrivi.Io purtroppo non sono così ottimista sulla AM B, non per i tecnici o il motore, ma per i piloti. Alonso è stato un fuoriclasse per molti anni, adesso credo che abbia perso un po’ di grinta, di Stroll, calerei un velo pietoso. Bravo, ma pur sempre il figlio del “padrone”.
Alonso ha ancora del "lampi" di quella classe cristallina che ha sempre mostrato, ma la continuità non è più qualcosa su cui può contare, un'altra volta è stato addirittura dietro a Stroll in qualifica.
Stroll, personalmente, è il peggiore dei 22 sulla griglia.
Quanto all'auto è incredibile, Cadillac che era nelle loro stesse condizioni, ha fatto un salto "pazzesco" e si è distaccata da AM riavvicinandosi come tempi al gruppone delle altre (HAAS in primis, che sembra essere quella un po' più in difficoltà).
Silverstone è la pista di casa di AM (che ha sede proprio qui), vederli nelle ultime due posizioni a 1,5 secondi di distacco dal ventesimo posto e soprattutto quasi 5 secondi dalla pole position è qualcosa che fa male al cuore.
Se anche l'auto B fosse 2 secondi più veloce starebbe cmq a lottare per le ultime posizioni, per questo io non penso che siano in grado di scalare posizioni.
Newey ha grandi colpe lato telaio e aero (e inoltre non è stato bene), Honda ha delle colpe altrettanto serie lato PU, la risultante è un'auto che sembra di una categoria inferiore alle altre, anche rispetto a Cadillac ormai che quantomeno sul giro singolo ha messo una grande distanza da AM (e ricordiamo che si tratta di un team F1 completamente nuovo che ancora deve "adattarsi" alla F1, non solo sviluppare l'auto).
L'altra (clamorosa) delusione dell'anno è senza dubbio la Williams (ancora più di HAAS) perché partivano con altre idee, due bei piloti e con la PU migliore in assoluto ma alla fine stanno facendo una figura barbina un po' su ogni pista.