Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

E-boxer in arrivo...

E-boxer in arrivo... | Pagina 14 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. barlafüs

    barlafüs

    Iscritto:
    1532946004
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    15
    Che io sappia, la nuova Levorg col 1.8 turbo sarà esclusivamente JDM. Figuriamoci se un motore del genere potrà arrivare in Europa e in Italia. Roba che costerebbe, tra sanzioni EU e superbollo italiano, almeno 50 zucche.
    Di conseguenza, IMHO Levorg e Outback, a meno di stravolgimenti di un pianale vecchio, non avranno e-boxer. Se pensi, Impreza e XV sono praticamente la stessa vettura sullo stesso pianale. Fatta una e-boxer, l'altra viene (quasi) gratis. Forester era già pensata così sin dall'inizio (e condivide il pianale con XV e Impreza).
     
  2. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    Leggo qui molte molte critiche, ma per tutta onestà devo dire che esiste un gruppo FaceBook di possessori di XV ove leggo pochissime critiche e molta soddisfazione sulle caratteristiche dinamiche dell'auto, e pure sulle prestazioni.l'importante, probabilmente è sapere cosa si compra e per molti quello che l'auto offre soddisfa quello che il compratore voleva.
    Veramente, leggendo qui e leggendo la sembra che si parli di due auto diverse
    PS in una breve prova dell'e-boxer non ho notato tutte le lacune che qualcuno riporta sulle finiture degli interni ecc ecc
    Continuo a valutare anche la Mazda Cx30 ( che raccoglie nel forum specifico molte critiche sulla finitura- chiuso OT)
     
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    In buona sostanza con questo e-boxer è come condurre un hsd col l'aggiunta/plus della TI Subaru.
     
  4. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Probabilmente dipende anche da cosa scendi.
    Se vieni dal mondo della Trimnurti, è difficile che una qualsiasi Jap (Lexus inclusa) possa realmente appagarti, c'è sempre un senso di incompiuto. Poi magari ti ripagherà con maggior affidabilità, ma di qui ad arricciare il pelo ce ne corre. Nello specifico, le prestazioni attuali sono parecchio deludenti: ci vorrebbe un turbo soft, ma l'architettura boxer impedisce di farlo a costi contenuti, e soprattutto dovrebbero sostituire il Lineartronic con qualche altra soluzione.

    Poi, per carità, ubi maior minor cessat ovvero di necessità (= pochi soldi a disposizione) si va virtù come ho fatto io.
    Ma appunto nella fascia fino a circa 30 mila euro, perché 40 mila e fischia euro per un Forester non glielo do manco se avessi la stamperia in cantina, non li vale.
     
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2020
    A Ax-80 piace questo elemento.
  5. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Manco per idea, l'HSD è un altro mondo, in senso positivo. L'eBoxer è una inutile ciofeca.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  6. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    Opinione personale, e come tale rispettabile, ma che non corrisponde alla percezione di molti altri che guidano quest’auto
    PS in non la posseggo, mi sono informato in giro, e credo che vada riportata anche l’opinione positiva di molti in un post che mi sembra un po’ troppo legata alla pessima esperienza di pochi ribadita molte volte
     
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Sai, c'è chi ritiene di avere un'andatura veloce quando si mette a 120 in autostrada .. .opinioni appunto.
    150 chili in più e 4° in meno di angolo d'attacco accompagnati da un aumento del 25% circa dei listini non sono opinioni, tuttavia.

    La prova di Massai mi pare che ofra molti spunti di riflessione sull'efettiva valenza del sistema che hanno adottato

     
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Ne riferivo giusto in termini di percezione/risultato complessivo come conduzione.

    Per il resto direi che il sistema in oggetto lo si dovrebbe "leggere (apprezzare?) per quello che è"... ovverosia un compromesso nel voler/dover far convivere una soluzione di un (PARTICOLARE...) sistema di trazione integrale con quella ibrida...

    Maggiori prestazioni?
    Ciò richiede la presenza di turbine e/o cc e conseguenti ingombri/complessità/pesi/costi/prezzi...
     
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Ma è proprio come percezione che cambia, e molto. L’HSD è un vero ibrido e lo si percepisce immediatamente.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Si certo...

    Rimangono le mie considerazioni riguardo la (per l'appunto PARTICOLARE?) situazione Subaru nell'affrontare l'ibridizzazione...
    Mi domando: forse non esiste altro modo nonché rimanendo su costi/listini ancora competitivi?
    Altrimenti "ci si accontenta" di un "qualsiasi" Rav4 o CR-V... hybrid nel caso ovviamente...

    Rimane la questione prestazioni ma è ancora altro discorso e bon (allo stato attuale almeno)...
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Imho tra Rav4 4wd ibrido e nuovo Forester SK eBoxer, assolutamente e senza il minimo dubbio il Rav.

    Entrambi costano un botto (il Rav un po' meno a dire il vero), ma il Toyota cammina tanto di più (visto dal vivo in autostrada di montagna, nulla da dire) e consuma molto di meno. Probabilmente l'aumento di potenza del motore elettrico posteriore gli consentirà di evitare la figuraccia della serie precedente ai test di motricità e quindi fungerà "quanto basta" su neve e sterratini fangosi che rappresentano il 90% se non 95% dell'uso diciamo "non su asfalto" di questi mezzi.

    Se poi mi fai notare che un Forester può sfangarsela molto più agilmente della maggior parte degli altri suv, ti rispondo che è assolutamente vero, ma aggiungo che:
    - il nuovo Forester spancia o gratta dove quello precedente passava tranquillo;
    - in questi casi la leggerezza è un valore, e la precedente serie SJ pesa circa 150 chili di meno;
    - se la piccola batteria di trazione è scarica, il motore termico deve farsi carico non solo della vettura (più pesante di un quintale e mezzo), ma anche della ricarica della stessa;
    - non basta, l'x-mode dell'eBoxer è centrato proprio sull'utilizzo del motore elettrico ... ma ti garantisco che su percorsi impegnativi la batteria si scarica in poche centinaia di metri (300, 400 metri al massimo e solo se è ben carica)

    Per questi motivi ti dico che la 5° serie del Forester è "contro natura"
     
  12. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Questo e boxer non è un full hybrid .e massai lo spiega bene ..con l hsd non è manco parente
     
  13. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.619
    Piaciuto:
    1.977
    Ma quanti saranno mai questo molti che guidano l’e-boxer che è di fatto una novità?? Già si contano con le dita le Subaru senza le batterie...
    Mi fido più di Massai sinceramente!
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  14. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Infatti..stessa cosa che ho pensato anche io. Vendono circa 3000 auto l’anno ,sto e boxer è uscito ora....avranno fatto dei test drive e se le cantano da soli. Massai è un po’ più attendibile :)
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  15. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    Pare ne stiano consegnando molte, "questi" li trovi ovviamente nel Caffè su Facebook dedicato ai possessori di XV
    Ovviamente la maggior parte dei commenti favorevoli nasce dalle esperienze con il boxer 1600, spesso alimentato a GPL, che nell'opinione di molti ha delle prestazioni più che adeguate, e del cambio automatico definito confortevole ed efficace, opinioni in evidente netto contrasto con quanto espresso più volte qui ove alcuni ribadiscono più volte motore e cambio come cioteca insufficiente in ogni situazione di guida
    Ripeto che ribadisco questo solo per amore di obiettività ricordando che esistono campane dal suono diverso
     

Condividi questa Pagina