Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

il piccolo miracolo della Ypsilon

il piccolo miracolo della Ypsilon | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sansecondo2010

    sansecondo2010

    Iscritto:
    1296588646
    Messaggi:
    93
    Piaciuto:
    16
    Ho ordinato una Giulietta BTECH TCT a novembre 2018 di cui a tutt'oggi non si vede traccia per cui in teoria l ho data in permuta in realtà ancora ce l'ho
     
  2. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.771
    Piaciuto:
    2.882
     
  3. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Giulio!!
    Ha ordinato la macchina nuova (una Giulietta), ma non gli è ancora arrivata, quindi, al momento, ha ancora la Ypsilon, ma la darà al concessionario quando arriverà la Giulietta. La decisione di cambiarla, quindi, l'ha già presa (per i motivi che ha scritto prima).
     
  4. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.771
    Piaciuto:
    2.882
    continua il piccolo miracolo....a febbraio in un mercato in contrazione lancia ha il segno più, con la Ypsilon che consolida la sua seconda posizione...
     
  5. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Manley ha definito il marchio Lancia in salute.
    Resterà in Italia.
    Quindi almeno da noi è scongiurata la sparizione del glorioso marchio.
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  6. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.771
    Piaciuto:
    2.882
    anche io ho letto questa dichiarazione...ma di Ypsilon nuova concretamente non si sa nulla...
     
  7. rgs1000

    rgs1000

    Iscritto:
    1238960285
    Messaggi:
    629
    Piaciuto:
    137
    La cara Y continua a vendere a tutto spiano anche ad aprile.
    Il modello piace, è affidabile, il prezzo buono, si rivende facilmente.

    E' giusto farle un applauso!

    Sembra che difenda con i denti il nobile marchio che porta, e c'è una grande area di mercato che la sostiene.
    Vuoi vedere che Lancia sopravvivrà grazie a lei e un domani dovremo ringraziarla.

    Ma che stanno facendo in FCA? C'è qualcuno la dentro o sono tutti a Detroit? Manley vuole occuparsi di modelli o segue il suo nefasto (per i Lancisti) predecessore per cui Lancia non ha mercato?

    Vogliono regalare questo patrimonio e queste vendite alla concorrenza?
     
    A aamyyy e danilorse piace questo messaggio.
  8. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    In casa mia ci sono tre auto tra cui la new Y.Chissà perché per uscire la cercano tutti.Comoda ,agile,economa e soprattutto facile da parcheggiare.
     
    A aamyyy piace questo elemento.
  9. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.771
    Piaciuto:
    2.882
    Penso che nemmeno loro si aspettassero questo successo crescente e costante della Ypsilon. Che vende sempre tanto. Nonostante l'assenza del diesel, il twin air sia uscito dal listino e sia sul mercato da quasi 8 anni.

    Lancia fa volumi complessivi più elevati di Alfa. Qualcuno potrà obiettare che le alfa sono auto dai margini più elevati, e con volumi più bassi in generale. E' anche vero che con la Ypsilon tutta la meccanica era già pronta e non sono partiti da una pagina bianca.

    W la Ypsilon..e io con questo Minley voglio essere ottimista
     
    A aamyyy piace questo elemento.
  10. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Il Twin air non è più in produzione se non per la depotenziata versione a metano,il piccolo diesel non è più in produzione,gpl neanche a parlarne,resta il poco prestazionale 1.2cc a benzina ,Punto non esiste più ,.L’unico settore dove il gruppo FCA era veramente concorrenziale,quello della auto piccole e medie ,si è ridotto a due modelli con la 500 proposta in tutte le salse .Peccato per le perdite di quote di mercato in qualche modo volute.Renault, Wolkswaghen ed altri ringraziano......Anche io ,per esempio,dovendo cambiare la mia Y metano dovrò orientarmi verso una Seat Ibiza perché ormai non esiste un modello corrispondente italiano.New Y metano?Con la scemenza di togliere 10cv sarà solo auto da città.Peccato.
     
    Ultima modifica: 11 Maggio 2019
  11. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Secondo me i margini sono elevatissimi anche sulla Ypsilon....perché non solo è un modello sul mercato da 8 anni, ma è strettamente derivata dalla Panda II del 2003, quindi parliamo di progetto straammortizzato, e visto che non mi pare le Ypsilon brillino per dotazione di serie, per lo meno non quelle che vendono maggiormente (ovvero le versioni base o poco più...), nonostante non siano vendute a cifre stratosferiche, i margini penso ci siano tutti. E finché c'è la gente che la compra, a mio modesto modo di vedere spinta da non si sa bene cosa, visto che secondo me non è auto con particolari pregi/meriti e secondo me nel suo segmento è preferibile alla sola "cugina" Panda, fanno bene. All'estero, ove c'è maggiormente senso critico, è sparita da un pezzo....
     
  12. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.771
    Piaciuto:
    2.882
    in r
    in realtà è un'auto compatta, maneggevole affidabile ben rifinita e con quel pizzico di ricercatezza in più che la rende unica. In più con un prezzo decisamente accettabile.

    All'estero non vende più perchè è sparito il marchio lancia in generale.
     
  13. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.685
    Per fine 2019/inizio 2020 e' previsto l'arrivo del 1.0 3 cilindri e in seguito anche della versione mild-hybrid e contestualmente dovrebbe arrivare anche la 500 elettrica.
     
  14. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.771
    Piaciuto:
    2.882
    il 1.0 firefly sulla Ypsilon? Questa è una notizia!!
     
  15. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.392
    Piaciuto:
    3.685
    Parliamo della versione aspirata, che a questo punto mandera' definitivamente in pensione il mitico Fire.
     

Condividi questa Pagina