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E se cambiassi idea sul nuovo CRV?

Prima di scrivere informati qualsiasi awd(...di questo livello) testato in certe situazioni va' in crisi solo Subaru fa meglio che pero ha un consumo maggiore nelle strade di tutti i giorni


Tutto molto pacifico ma la toyota potrebbe bloccare il centrale e sarebbe secondo me avanzata

P.s..con questo la subaru ha una motricita' superiore e ci mancherebbe ancora
 
Subaru dispone di un sistema molto più specialistico degli altri pari categoria, sistema che permette passaggi in fuoristrada davvero impegnativi ma ciò non toglie che anche il sistema Honda - per quello che è stato progettato - funzioni bene.
Ancor di più nel video postato da Ricky si nota quanto esso sia migliorato nell'ultima versione.
 
Prima di scrivere informati qualsiasi awd(...di questo livello) testato in certe situazioni va' in crisi solo Subaru fa meglio che pero ha un consumo maggiore nelle strade di tutti i giorni
qui si nota nettamente il limite di chi non ha il differenziale posteriore bloccabile, difatti nella ripresa da sotto si nota che le auto non salgono sulla rampa perché oltre a slittare le anteriori anche la posteriore sinistra gira a vuoto, frangente questo che, in mancanza di un blocco differenziale immobilizza qualunque vettura AWD che ne è priva.
 
qui si nota nettamente il limite di chi non ha il differenziale posteriore bloccabile, difatti nella ripresa da sotto si nota che le auto non salgono sulla rampa perché oltre a slittare le anteriori anche la posteriore sinistra gira a vuoto, frangente questo che, in mancanza di un blocco differenziale immobilizza qualunque vettura AWD che ne è priva.


Il primo limite è che il guidatore toyota non è stato onesto,se pigiava il tasto lock magari.e non a caso non ci sono coreane che spesso hanno il magico pomello
 
Subaru dispone di un sistema molto più specialistico degli altri pari categoria, sistema che permette passaggi in fuoristrada davvero impegnativi ma ciò non toglie che anche il sistema Honda - per quello che è stato progettato - funzioni bene.
Ancor di più nel video postato da Ricky si nota quanto esso sia migliorato nell'ultima versione.


Più che altro subaru ha trazione e motricita' ma non viene impiegata in off road di base
 
Scusate, ma tra un real time attuale ed un sistema qualsiasi di awd on demand gestito da frizioni ed elettronica (haldex) cosa cambia? Il dual pump non esiste più.
 
Cambierà semmai la tipologia di giunto (quindi velocità di attuazione e percentuale di coppia trasmissibile, generalmente non si va sopra al 50%) e le logiche di attivazione: si è passati dai primi giunti Ferguson totalmente passivi che impiegavano più di un secondo a bloccarsi ad alcuni sistemi attuali predittivi, e in mezzo c'è di tutto. Compreso il sistema che in teoria dovrebbe essere il migliore di tutti per reattività, ovvero il Rav4 Hybrid con retrotreno elettrico, ma che alla resa dei conti si è rivelato il peggiore per lo stesso motivo che aveva dimostrato l'indadeguatezza del CRV 4x4: puoi anche esser reattivissimo nel rispondere alla perdita di aderenza dell'avantreno, ma se l'apporto di coppia motrice è insufficiente a muovere il veicolo in lieve salita se davanti manca totalmente la presa, di un 4x4 così te ne fai pochetto: ti muovi giusto un pò meglio, ma in situazioni come in quei video su fondo innevato (uscire dal garage in retro in piano, prendere una salita innevata con rincorsa) c'è caso che un 2WD comunque basti.
 
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non dimentichiamo che il Cr-v (Vecchio modello, il nuovo non so) non aveva il blocco differenziale posteriore perciò, se oltre alle anteriori, capitava che anche una delle ruote posteriori non avesse presa, in quel frangente si restava piantati.
Vedi il filmato...
Sono però condizioni limite, con un Suv -Crossover generalmente non si vanno a cercare situazioni simili, la TP del Cr-v AIUTA ma non sopperisce come capita un fuoristrada vero.
E chi ha comprato (qualche milione di utenti nel mondo…) il Cr-v ne è ben conscio di quale siano i suoi limiti.
 
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......su fondo innevato (uscire dal garage in retro in piano, prendere una salita innevata con rincorsa) c'è caso che un 2WD comunque basti.
si, come no...con la rincorsa fai 5 metri e ti poi trovi piantato con un muro di neve contro il paraurti e le 2 ruote motrici che girano vorticosamente :emoji_joy: da quello che scrivi si vede che hai poca esperienza di guida in certi frangenti...
 
Ma certo.
Comunque, letto le specifiche del nuovo CVR hybrid. C'è pure 4x4, a differenza del RAV non usa un retrotreno elettrico ma un classico albero di trasmissione con giunto intermedio che manda dietro fino al 60% della coppia motrice, ben più della vecchia versione direi.
 
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