Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

E se cambiassi idea sul nuovo CRV?

E se cambiassi idea sul nuovo CRV? | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Karlstroem

    Karlstroem

    Iscritto:
    1372867405
    Messaggi:
    303
    Piaciuto:
    18
    Ma X3 e Q5 sono oggettivamente di un'altra categoria in termini di prezzo, Kuga, Tucson ecc. no
     
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Sì, ma non parliamo neppure di auto sportive, fossimo in Germania leggeremmo esaltazioni sportive di panzer vari, ma qui marcano diversamente.

    E le prestazioni sembrano essere discrete anche col CVT (io la prenderei sempre con un bel cambio manuale perchè mi piace, e prenderei il 1.5 turbo).
     
  3. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Concordo, star sotto i 10 sullo zerocento per un veicolo del genere non è male, con oltre 300nm di coppia sempre e subito disponibili mi aspetto che pure la ripresa sia vivace.
    Gli appunti sul CVT ritengo si riferiscano sempre alla sensazione alla guida, non al freddo numero dei secondi, esattamente come si commenterebbe uno sterzo più o meno sensibile e perciò al suo feeling.
     
  4. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Però, a detta di possessori e giornalisti, il CVT Subaru Lineartronic è molto migliorato, così pure l'e-CVT della nuova Corolla HSD (che ha pure palette ma solo da usarsi in scalata o con freno motore (?))

    Sarei curioso di provarli.

    P.S. anche se non c'entra molto... sarei curioso di provare pure la Model-X P100D :emoji_grin: un mio amico titolare di concessionaria multimarche l'ha fatto, a Padova (non so se era la P-1000D) e ha detto che è come un UFO.
     
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2018
  5. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Che le Tesla siano spaziali come accelerazione e ripresa me l'ha confermato pure un mio collega; su strada aperta al pubblico è devastante, non finisce mai di spingere.
    Sui paddles presenti sulle Toy e derivate, ma anche sul CRV nuovo c'è stata parecchia mistificazione: non sono dei selettori per fissare i rapporti del CVT, come molti speravano e come avviene in alcuni CVT a cinghia (Jazz, per esempio), facendolo assomigliare ad un manuale sequenziale, bensì servono a regolare l'intensità del "freno motore" in rilascio su diversi step. Le hsd normali hanno la leva del cambio che presenta la posizione D classica più una B, che prevede un freno motore potenziato (maggior corrente inviata alle batterie in rilascio e, se queste cariche a tappo, corrente inviata al motore elettrico che trascina il motore termico a farfalla chiusa dissipando energia); in queste si hanno quindi due step per quanto riguarda il freno motore, quelle con le palette ne hanno invece di più. Idem, più o meno, per il CRV in arrivo, niente E-CVT con modalità simil-sequenziale.
     
  6. Karlstroem

    Karlstroem

    Iscritto:
    1372867405
    Messaggi:
    303
    Piaciuto:
    18
    In arrivo ecotassa sui SUV, forse anche sul CRV ibrido dato che non emette poco...
     
  7. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Non mi pare emetta piu di 161g/km come co2,forse il benzina tradizionale potrebbe...da verificare,cmq adesso prima di acquistare tocca guardare anche quello...
     
  8. no_smog

    no_smog

    Iscritto:
    1239040575
    Messaggi:
    437
    Piaciuto:
    17
    Hybrida a trazione anteriore dovrebbe stare sui 120g/km, 126g/km per quella a trazione integrale.
    Mentre la 1.5L turbo 4wd dovrebbe attestarsi sui 162g/km di CO2.
    1.5L 2WD supera di poco i 150g/km (esattamente 153,2).
    Ps: primo scaglione Ecotassa con emissioni di CO2 161-175 g/km = 1.100 euro
     
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2018
  9. no_smog

    no_smog

    Iscritto:
    1239040575
    Messaggi:
    437
    Piaciuto:
    17
    Inviterei Honda a depotenziare leggermente il motore 1.5L per rientrare nei parametri con tutti gli allestimenti.
    Magari basta togliere 3/5 cavalli.
    Ps: oppure agire come farebbero in VW ossia intervenendo furbescamente sulla centralina. Si aggiunge una bella opzione Ecotassa-compliant alle varie mappature e vai di gas
     
  10. Karlstroem

    Karlstroem

    Iscritto:
    1372867405
    Messaggi:
    303
    Piaciuto:
    18
    Mentre tutti si apprestavano a festeggiare l'ultimo dell'anno, io ho fatto un rapido test drive della nuova CRV. Quella in prova era una AWD, cambio manuale. Alcune impressioni, non esaustive perché la prova è stata troppo breve per un giudizio definitivo.

    L'aumento di qualità percepita rispetto alla precedente versione è notevole. Continuano a non piacermi gli inserti simil legno, ma non sono troppo invasivi. Avrei preferito un display più tradizionale, ma forse con l'abitudine ci si può abituare facilmente. La versione che ho provato era una Elegance Navi e quindi non aveva l'Head-up.

    La guida è stata invece piacevole. Il motore spinge bene, anche a bassi giri. Anche le sospensioni lavorano bene, pur con le strade dissestate che abbiamo in Italia. Non sono abituato a guidare auto alte e, in effetti, su questa il rollio è evidente, pur mantenendosi ad un livello non fastidioso. Non ho mai avvertito l'entrata in funzione del sistema AWD, non c'è mai stato bisogno presuppongo. Un po' deludente invece il cambio, non tanto per la leva, quanto per la frizione, meno leggera di altre vetture e che stacca un po' troppo in alto (e io sono abituato al cambio automatico).

    I sedili sono piuttosto comodi, anche se non particolarmente contenitivi. Lo spazio interno è quasi imbarazzante. 3 persone dietro sono comode, anche nel posto centrale, che non ha il problema del tunnel centrale o di una seduta troppo rigida.

    Si nota qua e là qualche risparmio. Mi riferisco soprattutto all'assenza del divano posteriore scorrevole, che avrebbe aumentato ancora di più il volume del bagagliaio (lo spazio per le ginocchia dei passeggeri posteriori è forse esagerato). Ma si tratta di poche cose e, tutto sommato, in linea con il prezzo a cui viene proposto il mezzo (inferiore rispetto alla maggior parte delle rivali, CX5 e Tiguan su tutte).
     
  11. buran61

    buran61

    Iscritto:
    1546133509
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    io....arriverà ad inizio marzo..
     
  12. Karlstroem

    Karlstroem

    Iscritto:
    1372867405
    Messaggi:
    303
    Piaciuto:
    18
    Complimenti! Che allestimento hai acquistato? Per curiosità, che sconto ti hanno fatto dal listino (oltre all'eventuale quotazione dell'usato)? Sai se è prevista una ulteriore garanzia sulla componente elettrica un po' come succede con Toyota?
     
  13. buran61

    buran61

    Iscritto:
    1546133509
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    ho preso la 2wd e come allestimento
    elegance navi...anche se il navi essendo come
    quello della civic fa c......e ma almeno hanno messo
    andrioid auto..ed apple car play.

    per le scontistiche penso di essere stato trattato bene avendo un usato
    recente che mi hanno supervalutato essendo già loro cliente.

    per quanto riguarda le garanzie ed i tagliandi penso siano come
    la versione benzina 1,5...e la batteria dovrebbe avere la garanzia di
    100.000 km ma di Honda mi fido ed ho visto che sulla Accord ibrida
    in America la garantiscono 100.000 miglia e sono stato risolti i problemi di affidabilità iniziali.

    il mio colore (modern steel metallic) è previsto in consegna
    per la settimana N° 8

    Avrei tanto desiderato il tetto panoramico apribile ma sti
    Giapponesi ti obbligano a prendere il 4wd in allestimento top
    per averlo...a volte non li capisco....
     
  14. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Beh allora complimenti per l'acquisto non ti resta che postare le tue prime impressioni,interessante e' oltre a consumi sapere se e' migliorato,come dicono l'effetto "guida da furgone" della serie precedente.
     
  15. Karlstroem

    Karlstroem

    Iscritto:
    1372867405
    Messaggi:
    303
    Piaciuto:
    18
    Anch'io più che sui consumi (faccio pochi km all'anno) sono interessato alle sensazioni di guida. Amo l'ibrido Toyota e vorrei capire come va quello Honda. Anche per capire se vale la pena spendere qualche migliaio di euro in più rispetto alla versione benzina...
     

Condividi questa Pagina