Visti i precedenti dell'anno scorso con Verstappen che dopo aver frenato in faccia a Kimi ha avuto pure la sfrontatezza di dichiarare alla stampa di averlo fatto volutamente per rovinare la gara alle Ferrari e ciò nonostante non venne sanzionato e nemmeno convocato dal "paladino della sicurezza " Jean Todt o dal direttore di gara Whiting io non credo che a Vettel sia andata grassa.
Per me gli hanno inflitto il massimo di quanto potevano senza venire accusati di falsare il campionato, hanno creato le basi per giustificare nuove possibili sanzioni per cui correrà da ora in avanti con la spada di damocle di una possibile squalifica e ciò fornirà un'arma in più alla Mercedes che su questo condizionamento psicologico baserà le future strategie di gara.
Non dimentichiamoci che per la condotta di Lewis non è stata aperta nessuna inchiesta, nemmeno per la richiesta di danneggiare volutamente Seb facendo rallentare Bottas e quindi sotto la lente dei commissari vi è solo il ferrarista.
No, proprio non credo che gli sia andata grassa.
Indubbiamente per Vettel si è trattato di una umiliazione forse superiore a quanto meritava. Il fatto è che c'è una certa recidività (insulti a Charlie Whiting, male parole e diti medi agli avversari, nonchè 2 incidenti col compagno di squadra).
Speriamo che abbia capito la lezione e per il futuro prima di reagire a un fatto avverso si morda la lingua e conti fino a 10.
Certamente i punti sulla "patente" e questa reprimenda potrebbero influire sulla sua proverbiale combattività in pista, e questo sarebbe un peccato.