Sicuramente Arrivabene non ha gestito al meglio la situazione, ma devo dire che anche dall'altra parte Lauda
per fortuna che poi ieri hanno capito questa cosa ed hanno agito di conseguenza
Il problema sta proprio li nel capire senza essere messi con le spalle al muro
concordo , aggiungo che certe volte il partecipante mette con le spalle al muro il giudice, e questo capita in tutti gli sport perchè le dinamiche sono sempre le stesse, poi si confonde la reazione del giudice come lesa maesta ma in realtà è una costrizione perchè deve ,proprio a tutela di quello che rappresenta, difendere la sua figura e soprattutto non dare l'impressione agli altri giocatori di accettare un certo comportamento altrimenti non è più uno sport ma un ambiente anarchico dove nessuno detta le regole del gioco.
Spero di essermi spiegato
Riassumendo chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Se non gliel'ha fornito la FIA, gliel'ha fornito Ferrari.
Non vorrei fare il malizioso, ma secondo me potrebbe essere un testo preparato dalla Fia e fornito oggi a Vettel, che poi lo ha firmato, per evitare ulteriori sanzioni...........................
Vettel è andata ben grassa.
Visti i precedenti dell'anno scorso con Verstappen che dopo aver frenato in faccia a Kimi ha avuto pure la sfrontatezza di dichiarare alla stampa di averlo fatto volutamente per rovinare la gara alle Ferrari e ciò nonostante non venne sanzionato e nemmeno convocato dal "paladino della sicurezza " Jean Todt o dal direttore di gara Whiting io non credo che a Vettel sia andata grassa.Se non gliel'ha fornito la FIA, gliel'ha fornito Ferrari.
Posto che con un'ulteriore penalizzazione (che ci poteva stare, benintesi) avrebbero rischiato di perderci tutti (Vettel e Ferrari per i punti persi, Ham e MB per passare per i cocchi del capo, la FIA per favorire i tedeschi), imho a Vettel è andata ben grassa.
Non dimentichiamoci che per la condotta di Lewis non è stata aperta nessuna inchiesta, nemmeno per la richiesta di danneggiare volutamente Seb facendo rallentare Bottas e quindi sotto la lente dei commissari vi è solo il ferrarista.
Visti i precedenti dell'anno scorso con Verstappen che dopo aver frenato in faccia a Kimi ha avuto pure la sfrontatezza di dichiarare alla stampa di averlo fatto volutamente per rovinare la gara alle Ferrari e ciò nonostante non venne sanzionato e nemmeno convocato dal "paladino della sicurezza " Jean Todt o dal direttore di gara Whiting io non credo che a Vettel sia andata grassa.
ma sono ruoli differenti nell'ambito dei 2 team, mentre da tutti i componenti di una scuderia ci può anche stare uscirsene a caldo con esternazioni poco felici (anche se non dovrebbe accadere) il team principal non può permettersi questo tipo di comportamenti, deve avere sempre una mente lucida e comprendere la situazione agendo di conseguenza. Rispondendo anche a Zin, Arrivabene doveva capire che Vettel con il suo agire aveva messo alle strette la direzione gare, se ne usciva con un ammissione di colpe del suo pilota, facendo gentilmente rilevare anche la condotta di Hamilton, non agendo in questo modo ha costretto la federazione ad andate avanti , per fortuna che poi ieri hanno capito questa cosa ed hanno agito di conseguenza
Alez79 - 2 ore fa
maxressora - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa