dovresti leggerli, i libri della saga del maghetto.
soprattutto se non hai mai visto i film (che sono molto fedeli ai libri)
sono molto fedeli perche', l'autrice, ha messo mano anche ai film.Credo che dal secondo in avanti libro e film siano andati avanti in parallelo. Praticamente Si scriveva la sceneggiatura e nel frattempo diventava romanzo. Così è molto più facile che diventi 1:1 il rapporto tra libro e film.
L' altro ieri mi è ricapitato tra le mani un libro di Ken Follett '' sulle ali delle aquile '' un libro scritto più di 44 anni fa(1982) e che è una storia vera, non è un romanzo: alla fine del libro ci sono le foto di tutti quelli che hanno vissuto quegli eventi ( tranne gli iraniani dei quali sono anche stati cambiati i nomi).
È la storia della caduta dello Scia' e l' avvento della Repubblica islamica di Khomeini raccontata dall' interno istante per istante da chi c'era.
Un' altro ( sto sistemando la libreria) è '' Stella Polare'' di Martin Cruz Smith ambientato nel periodo della guerra fredda a bordo di una nave fattoria sovietica dove ci sono anche degli americani per una joint ventur dove gli americani pescano e i sovietici lavorano e congelano il pesce e lo sbarcano poi in porti americani. A bordo di verifica una morte sospetta: una donna viene trovata nella rete in mezzo al pescato, e faceva parte dell' equipaggio di circa 250 persone.
Credo che sia sempre con Renko come protagonista e se non ricordo male seppur non ai livelli di Gorky Park era un libro piacevole. Io lessi i suoi romanzi proprio quando ero a Mosca , fine anni 80 inizi 90 , e la ricostruzione della società Sovietica era veramente attendibile , quella di allora ovviamente
Gae1955 - 8 ore fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa