Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 - GP dell'Azerbaijan

Mondiale F.1 - GP dell'Azerbaijan - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.495
    Piaciuto:
    16.236
    Ed eccoci giunti, con ancora una coda di commenti e qualche polemicuccia sul "contatto" Vettel-Verstappen della scorsa gara, all'8° GP della stagione 2017.

    Il tema principale è sempre la "guerra" Ferrari-Mercedes, che sta infiammando gli appassionati di questo sport e che si spera prosegua fino al termine della stagione. La lotta al vertice tra i piloti sembra sempre più un duello Vettel-Hamilton, con Bottas e Raikkonen ormai probabilmente relegati al ruolo di comprimari di lusso. Bottas ha vinto una gara e Kimi ha fatto una prestigiosa pole a Montecarlo, ma ora entrambi accusano distacchi significativi dai primi.

    Altro tema interessante è il futuro della Mc Laren: avrà i motori e il supporto Mercedes? Manterrà i deludentissimi propulsori Honda? Alonso se ne andrà?

    Poi c'è il tema Red Bull. Il team sognava un triello con Ferrari e Mercedes, invece sta deludendo un po'. E' però una squadra dalle mille risorse e non biogna mai darla per tagliata fuori dalla lotta.

    E' stato presentato nel frattempo il calendario 2018, con 21 gare e il ritorno di Francia e Germania (sacrificata la Malesia). Per la prima volta ci saranno 3 gare in 3 settimane (non un toccasana per i meccanici............).

    GLI ORARI
    Palinsesto SKY (dirette)
    Venerdi 23 Giugno
    Prove Libere 1 – Dalle ore 11:00 – Sky Sport F1 HD
    Prove Libere 2 – Dalle ore 15:00 – Sky Sport F1 HD

    Sabato 24 Giugno
    Prove Libere 3 – Dalle ore 12:00 alle 13:00 – Sky Sport F1 HD
    Qualifiche – Dalle ore 15:00 alle 16:00 - Sky Sport F1 HD

    Domenica 25 Giugno
    Gara – Dalle ore 15:00 – Sky Sport F1 HD

    Palinsesto RAI (differite)
    Venerdì 23 giugno
    Prove Libere 1 – Dalle ore 15:30 – RAI Sport
    Prove Libere 2 – Dalle ore 00:30 - RAI Sport

    Sabato 24 Giugno
    Prove Libere 3 – Dalle ore 18:00 – RAI Sport 2
    Qualifiche – Dalle ore 19:30 - RAI 2

    Domenica 25 giugno
    Gara – dalle ore 21:00 - RAI 2

    La Ferrari SF70H di Vettel comanda il mondiale dopo 7 gare
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 20 Giugno 2017
    A Serpinik piace questo elemento.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.495
    Piaciuto:
    16.236
    Calendario F.1 2018 (potrebbe subire modifiche) - 21 gare
    25 marzo Melbourne (Australia)
    8 aprile - Shanghai (Cina)
    15 aprile - Sakhir (Bahrain)
    29 april - Baku (Azerbaijan)
    13 maggio - Montmeló (Spagna)
    27 maggio - Montecarlo (Monaco)
    10 giugno - Montreal (Canada)
    24 giugno Le Castellet (Francia)
    1 luglio - Spielberg (Austria)
    8 luglio - Silverstone (Gran Bretagna)
    22 luglio - Hockenheim (Germania)
    29 luglio - Budapest (Ungheria)
    26 agosto - Spa (Belgio)
    2 settembre - Monza (Italia)
    16 settembre - Singapore (Singapore)
    30 settembre - Sochi (Russia)
    7 ottobre - Suzuka (Giappone)
    21 ottobre - Austin (Usa)
    28 ottobre - Città del Messico (Messico)
    11 novembre - San Paolo (Brasile)
    25 novembre - Yas Marina (Abu Dhabi)
     
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.698
    Interessante il ritorno del Gp di Francia al circuito di Le Castellet che una volta aveva un rettilineo lunghissimo che terminava in una curva velocissima, ma temo che ora sia stato ampiamente rimaneggiato.
    Da ricordare che nel 1986 in questo circuito mori' Elio De Angelis.
     
  4. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Pronti...come sempre...
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.495
    Piaciuto:
    16.236
    Ho visto in TV la gara del 2016, e già l'anno scorso le Ferrari furono abbastanza competitive. Alla fine giunsero 2a con Vettel e 4a con Raikkonen, che perse il terzo posto soprattutto per il pit stop (unico) anticipato al massimo per "coprire" Ricciardo, appena al 9° giro. Così nel finale Kimi, ormai senza gomme (oltre 40 giri con le soft), fu ripreso da Perez, che beneficiava anche di una penalizzazione del finnico di 5" per essere passato sopra la linea bianca di ingresso box nel superare Ricciardo, che entrava nella pit-lane. Da segnalare anche che al 9° giro doveva fermarsi Vettel, ma il tedesco si rifiutò ("le gomme sono ok") e allora fu richiamato il finnico. Mossa rivelatasi poi decisiva per mantenere agevolmente il 2° posto.

    Il GP dell'anno scorso rimane "famoso" anche per i problemi di gestione elettronica delle due Mercedes, in un periodo in cui i team radio di suggerimento tecnico erano vietati (poi riammessi...).
    Rosberg riuscì a risolvere il problema quasi subito e vinse la gara, Hamilton invece armeggiò per diversi giri con pulsanti e manettini fino a quando venne a capo anche lui del problema, ma arrivò comunque 5° dopo una buona rimonta dalle retrovie. Anche Raikkonen nel finale manifestò all'ing. qualche problema tecnico ("Dimmi solo si o no"), ma dal box nessuna risposta, era vietato........

    Quindi mi aspetto una Ferrari altamente competitiva a maggior ragione quest'anno.
     
    Ultima modifica: 20 Giugno 2017
    A Serpinik piace questo elemento.
  6. Serpinik

    Serpinik

    Iscritto:
    1238977523
    Messaggi:
    4.045
    Piaciuto:
    294
    Certo che gli argomenti citati da Pilota sono tanti ed estremamente affascinanti, come ho già scritto "di la" non so se effettivamente la MCL abbia convenienza a lasciare la motorizzazione Honda per quella Mercedes, nel senso che si che quest'ultima è nettamente superiore, però la pu Honda è gratuita, mentre quella Mercedes costa -credo- un milione di euro, il che dopo tutti questi anni di mancanza di risultati e quindi di incassi, sarebbe sicuramente un problema non indifferente, senza contare che in tal caso sarebbe da rifare pure tutto il telaio e che difficilmente Mercedes fornirebbe al team di Woking una pu con tutti gli ultimi step; per ciò che riguarda la Red Bull che dire, un ritorno ad esser competitiva è sempre dietro l'angolo, viste le capacità di Adrian Newei; detto ciò, sempre fortissimamente forza Ferrari, forza Seb e forza Kimi!
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.495
    Piaciuto:
    16.236
  8. Serpinik

    Serpinik

    Iscritto:
    1238977523
    Messaggi:
    4.045
    Piaciuto:
    294
    Sono due grandi campioni, ma io preferisco Seb, e non perché è in Ferrari, comunque quest'anno, forse per la prima volta riesco ad avere anche un po' di simpatia per Hamilton
     
    A Maxetto883 piace questo elemento.
  9. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.595
    Piaciuto:
    4.219
    Vettel è di poche parole e non per questo si nega ai fan per quello che si può vedere.
    Sicuramente Hamilton è più social basta vedere quello che posta .
     
    A Serpinik piace questo elemento.
  10. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Anche io preferisco Seb.
    Il prossimo GP non potrò seguirlo, spero che non ci siano code polemiche come per l'ultimo GP.
     
    A Serpinik piace questo elemento.
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.036
    Piaciuto:
    11.202
    non so se riuscirò a vederlo questo GP visto che finalmente sarò al mare per qualche giorno con tutta una serie di impegni.

    Credo che questo sia un tracciato , ma correggetemi se sbaglio,che da una parte potrebbe sfavorire di nuovo il passo lungo delle Mercedes, però poi presenta un lungo rettilineo e li invece la vettura tedesca potrebbe anche dire la sua mentre la Ferrari potrebbe avere qualche problema, per tutti credo che la sfida sia quella di avere un efficienza aerodinamica importante visto le caratteristiche del tracciato che non permettono di caricare troppo le appendici.

    Personalmente se da una parte avere 21 gp può far piacere perchè abbiamo un appuntamento in più, dall'altro non vorrei che si entrasse troppo in abitudini 'calcistiche' con un indigestione di avvenimenti che a lungo andare fanno diventare troppo un abitudine l'appuntamento in pista, poi francamente non capisco questo proliferare di gare con il discorso di limitare i costi, magari aggiungendo una gara si hanno più introiti che spese,sarebbe l'unico motivo per giustificare la scelta per quanto mi rigaurda.
     
    A zinzanbr e danilorse piace questo messaggio.
  12. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.365
    Piaciuto:
    554
    Chi lavora nel settore sta fuori casa minimo 21x5=105 giorni all'anno. Per non parlare delle gare dove non conviene tornare alla base e si sta fuori case per settimane di fila tra una gara e l'altra.
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.495
    Piaciuto:
    16.236
    Io credo che sarà ancora una lotta Ferrari-Mercedes. E' vero, c'è un rettilineo di oltre 2 km (due chilometri), il + lungo del mondiale, ma l'anno scorso la Ferrari non era così lontana, e Seb è arrivato 2°, quindi se tanto mi dà tanto..............

    Peraltro non sarà facile fare l'assetto, perchè c'è anche una parte lentissima, ma ci sono i parametri dello scorso anno che in qualche modo aiuteranno.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.495
    Piaciuto:
    16.236
    Hamilton un anno dopo Rosberg?
    Clamorosa dichiarazione di Hamilton al magazine della Fia:

    "Il mio destino è nelle mie mani. Non amo fare piani perché non so cosa mi aspetta, ma potrei decidere di ritirarmi alla fine di questa stagione. E l’eredità che lascerei sarebbe meno pesante se decidessi di smettere tra 5 anni? Chi può dirlo?".

    Il pilota anglo-caraibico ha aggiunto che vorrebbe essere ricordato come un pilota duro e veloce ma corretto, come il suo idolo Senna...........

    "Voglio diventare come lui e mi piacerebbe che la gente mi ricordasse nella stessa maniera: essere riconosciuto come un pilota duro ma corretto. - dice Lewis -. È quello che ho sempre desiderato da quando ho cominciato a correre: spero che quando mi ritirerò la gente rispetterà il mio impegno, la mia abilità e il mio stile di guida, come quelli di Ayrton".

    http://www.gazzetta.it/Formula-1/21...nno-potrei-pure-ritirarmi-2001142910579.shtml



     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2017
  15. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.365
    Piaciuto:
    554
    Prenderei quelle parole con le pinze. Ne spara troppe il personaggio
     

Condividi questa Pagina