La Thema/300 non piace a te (nemmeno a me fa impazzire) ma i contenuti ci sono tutti e sta di fatto che la vecchia generazione (anche aiutata da una versione Station) vendette ben di piu' in Europa ed ebbe i suoi estimatori (ed era peggiore su ttutta la linea), il marchio Lancia ritengo abbia handicappato le vendite della rinnovata 300 (cosi'; come la motorizzazione ed il vecchio cambio)....sulla linea poco consona al marchio...beh l'avessero nominata "Flaminia" ci avrebbero azzeccato di piu'....
Evidentemente non solo a me, per lo meno a queste longitudini....poi, se hai letto bene ciò che ho detto, è che probabilmente se crei un prodotto che non attrae, possa essere pure l'auto migliore dell'universo, la gente non la compra. Poi magari a Marchionne &c fregava poco o anche nulla di renderla un poco più appetibile ai gusti nostrali, ma secondo me si poteva fare, e pure senza grossa fatica (e soprattutto senza grossi esborsi finanziari).
E' vero il contrario, non conosci il mercato d'oltreoceano...qui i marchi nazionali quando hanno prodotto aborti per 40 anni sono finiti tutti e 3 sull'orlo del fallimento (anzi uno e' fallito 2 volte mentre l'altro una volta), mentre Fiat quando produceva roba discutibile i clienti in casa li trovava sempre....
In realtà Fiat quando produceva roba discutibile ha avuto non pochi aiuti dallo Stato, ed all'inizio degli anni 2000 non mi pareva godesse di tanta salute, tant'è che finì in orbita GM, la quale poi, pensando di mettersi una palla al piede, se ne liberò a tutti i costi. Che poi io non conosca il mercato d'oltreoceano non ci piove, basti dire che per com'è e ciò che propone, dubito riuscirei ad uscire da una qualsiasi concessionaria negli Stati Uniti con un'auto sotto al sedere, persino quando si tratta di marchi europei. Ma, appunto, ad ognuno il suo....probabilmente l'ammerigano che compra uno Squalo Tigre 2.4 penserà che io sono scemo a prendere la solita potenza con un 1.4 o un 1.6, o che magari il mio TD Common Rail sarebbe indegno persino su un furgone....
dal fatto che molti non credevano che sarebbe mai esistita e adesso invece a detta di tutti è il nuovo riferimento
Non è una risposta alla mia domanda, ed anche la 159, ai suoi tempi, si proponeva a ragione come riferimento, quindi niente di nuovo sotto il sole. Provo a rifare la domanda mettendola in altra maniera per essere più chiaro: a Ingolstadt, Stoccarda o Monaco di Baviera, da quando è uscita la Giulia, hanno perso il sonno oppure no?
Sul suo blog autoextremist (molto seguito) troverete diversi articoli su Sergione, che De Lorenzo definisce, senza mezzi termini, un "mercenario" del settore, che di auto non ne capisce niente .
Beh, per lo meno su questo si fatica a dargli torto....va poi visto cosa si pretende dal suo operato, ed in questo De Lorenzo, che probabilmente ragiona da amante di auto, magari rischia di non aver ragione...
Giù il cappello al ricordo del compianto Ghidella, che già allora voleva il matrimonio con la Ford.
Marchionne non ha inventato niente.
Quella era la grande Fiat....altro che ora!
Quoto. L'ultima 200, quella di Marchionne, era davvero fatta bene dentro.
Hai toccato con mano?
Chiedo scusa a faccio ammenda...non succedera' piu'....diciamo che il tipo con l'atteggiamento che ha se le tira ma ho sbagliato io....
Se mi posso permettere saturno, con la massima educazione ed ancora maggior rispetto, dovresti considerare che forse, dalle tue parti, le cose si vedono in maniera diversa rispetto a qua....e quelle che forse a te sembrano cose assurde, per non usare altri termini, qua sono considerate diversamente. A proposito della 300/Thema, per esempio, tu ne tessi le lodi, magari avrai pure ragione, ma possibile che un'auto che tu definisci come eccellente, qua sia stata un disastro commerciale? Eppure, se un'auto piace, vende nonostante tutto...la 500, che io non amo, non è nulla, specialmente nelle versioni Fire 1.2 che ne rappresentano le maggiori vendite, eppure piace e la comprano...qualcosa vorrà dire!