Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Era Marchionne, positiva o negativa?

Era Marchionne, positiva o negativa? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Era Marchionne positiva o negativa per FCA?

  1. Si

    28 voti
    75,7%
  2. No

    9 voti
    24,3%
  1. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.373
    Piaciuto:
    359
    Adesso che mancano un paio di anni, pure meno, se come dice l'AD di FCA lascerà a fine 2018, come valutate il suo periodo di gestione di Fiat prima e FCA adesso?
    Personalmente credo che abbia fatto sia cose buone che sbagliate tra i pro:
    1. Rilancio di un gruppo quasi fallito;
    2. Ritorno ad alcune buone auto, tipo Giulia, 500x tanto per citarne alcune;
    Ma anche alcune cose negative:
    1. Gamma fortemente incompleta, nuova punto tanto per citarne una;
    2. Morte del marchio Lancia,
    3. Disastrosa gestione sportiva.
    Ovviamente ha ancora il tempo di migliorare o peggiorare in due anni di mandato, ma il mio giudizio anche se con qualche riserva è positivo. Il vostro?
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Il mio no.

    Oltre quel paio di Alfa decisamente interessanti, il resto lo vedo nella norma, se non fallimentare.
    Tralasciando l' arroganza dell' uomo Marchionne, perche' li' ce ne sarebbero da dire di tutti i colori.
     
  3. amineo61_1636827736

    amineo61_1636827736

    Iscritto:
    1480674573
    Messaggi:
    1.512
    Piaciuto:
    673
  4. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    passiamo alla domanda successiva....:emoji_scream:
     
  5. Maxago2

    Maxago2

    Iscritto:
    1432995201
    Messaggi:
    890
    Piaciuto:
    150
    da ricordare che per la prima volta il tutto è stato fatto senza chiedere soldi allo stato italiano, a differenza di altre marche
     
  6. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    a la cassa int chi la paga?
    a Pomigliano é durata 5 anni

    e continua imperterrita...:emoji_smiling_imp:

    http://www.clubalfa.it/23284-fiat-chrysler-nuova-cassa-integrazione-ordinaria-a-mirafiori.html

    http://www.clubalfa.it/22746-fiat-c...r-6-mila-dipendenti-in-3-diversi-periodi.html

    e Termini Imerese chiusa? quanti ricevono ancora sussidi?:emoji_rage:
     
  7. Maxago2

    Maxago2

    Iscritto:
    1432995201
    Messaggi:
    890
    Piaciuto:
    150
    è sufficiente che vedi Peugeot e citroen, e cmq non è colpa sua se quando è arrivato ha trovato le macerie
     
  8. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Io la vedo positiva
    Riuscire a fare qualcosa in Italia e come vedere nel buio piu profondo.
    Salvato Fiat poi salito su piano piano cosi come le possibilitá finanziare hanno potuto.Avere comprato Chrysler e stato geniale anche se la riuscita con Opel l avrei vista molto piu attrattiva e lucrativa.
    La risuscitá di Alfa Romeo e non avere venduto ad Audi é stata capacitá di grande livello e forse costato la messa a dormire di Lancia,
    la Lancia gioie e dolori detto italiano quindi??????
    I piani fino al 2020 sono suoi,il fine 2018 si vedrá se saranno rispettati.
    Cosi sapremo pure se anche per Lancia ci sará una nuova partenza.
     
  9. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Bumper,Io ho pagato per 45 anni arbeitslosenversicherung beitragssatz
    (Tassa disoccupazione)e non sono stato mai disoccupato.
    Soldi tirati mensilmente dal brutto del guadagno mensile.
    Chi dovrebbe pagarla secondo te la cassa integrazione? Forse lo stato? Il datore di lavoro che sicuramente paga con la sua Firmenanteil
    (per cortesia traduci tu) sulla busta paga
    Io credo che come in Germania il datore di lavoro paga pure la sua parte su Irpef (credo si dice cosi)
     
  10. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    la "cassa" viene erogata dall'Inps ma ovviamente anche il lavoratore ha delle trattenute in busta paga. Il problema é che questo sistema andava bene finché le crisi erano passeggere...ora che la crisi non accenna a diminuire le ora di cassa sono aumentate a dismisura ( cassa normale, cassa straordinaria, cassa in deroga, mobilitá) é a carico della fiscalitá generale.
    O pensi che un lavoratore che sta in cassa per 5 anni ( Pomigliano) versi cosí tanto da prendere lo stipendio ( 80%) un periodo cosí lungo.
    Va da sé che dire che fiat non ha chiesto soldi allo stato é un errore.
    Sono decenni che lo stato "mantiene fiat" che come ringraziamento se ne andata all'estero.
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298

    Hai voglia se, anni e anni di Cassa, nelle sue varie forme,
    siano coperti dai versamenti del dipendente.
    Paghiamo tutti, pure io ( coi vari mega balzelli bancari ), gia' licenziato di mio
     
  12. biscotto51

    biscotto51

    Iscritto:
    1239230248
    Messaggi:
    640
    Piaciuto:
    131
    Premesso che la Fiat ha campato per decenni sulle spalle dello Stato Italiano facendosi foraggiare di continuo col mostrare lo spauracchio dei licenziamenti di massa e grazie ai nostri soldi l'Avvocato aveva messo via un gruzzoletto di 2 miliardi di euro nei paradisi fiscali.
    Premesso che nelle grandi aziende un a.d. può fare bene anche se la sua ditta precedente vendeva formaggini o birra, perché le leggi dell'economia valgono in qualsiasi settore, basta vedere i nostri top manager che passano da Ferrovie a Enel a Poste facendo disastri ovunque e pagati milioni di euro ogni anno (ma questo riguarda solo l'Italia).
    Detto ciò, di bene il maglionato ha portato la Fiat ad una dimensione mondiale assorbendo la Chrisler, di male ha cancellato di fatto il marchio Lancia forse perché vedeva che contro la triade tedesca nella partita delle auto premium non c'è partita, forse c'é solo nelle auto sportive come Alfa Romeo appunto. Ma Lancia contro Audi e Volvo....:emoji_cry:
     
    Ultima modifica: 19 Marzo 2017
    A pilota54 piace questo elemento.
  13. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Grande professionista della finanza non un capitano d'industria.
    Comunque secondo me alla fine è abbastanza positivo per aver comprato la Chrysler e aver rilanciato Alfa.
    Quello che non mi è piaciuto principalmente è:
    Fca con sede all'estero
    Giulia se la vuoi vendere tanto per finanziare il rilancio perché non fai la sw che per quel segmento va per la maggiore e gli altri marchi lo sanno e le fanno.... Hanno fatto 30, perché non fanno 31...
    Abbandono Lancia...
     
    A biscotto51 piace questo elemento.
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Infatti il problema viene da li'.
    Vero che un grande manager puo' spaziare da un settore all' altro, ma si deve fidare dei suoi sottoposti diretti....
    Se vuol fare tutto da solo, come il nostro, risulta evidente che di auto ne capisce come mia madre.
    E le vendite gira e rigira son sempre quelle, sempre sotto i 5.000.000
    D' altronde....Un marchio va su, uno va giu', uno sparisce....
     
  15. biscotto51

    biscotto51

    Iscritto:
    1239230248
    Messaggi:
    640
    Piaciuto:
    131
    Concordo. FCA all'estero per non pagare le tasse.
    Poi l'errore nelle mancate S.W. della Alfa Romeo, mentre vedi un mucchio di Mercedes, Audi e BMW familiari....
     

Condividi questa Pagina