roby4r.i.p. ha scritto:Thefrog ha scritto:a_gricolo ha scritto:Thefrog ha scritto:Title: Orologio differenziale
Come un contachilometri parziale puo' essere "resettato" per verificare quanto tempo la vettura ci mette per viaggiare da un punto "A" ad un punto "B".
Quale sarebbe l'utilità pratica?
Qual'e' l'utilita' pratica di un contachilometri parziale?
Se viene rifatto lo stesso percorso di fequente puoi verificare qual'e' la velocita' media con cui lo percorri di giorno in giorno. Ad esempio puoi scoprire che in alcuni giorni alla settimana il percorso risulta meno trafficato e puoi fare delle *proiezioni* sui tempi necessari a percorrerlo. Ma non mi spingo otre perche' questa poi e' la base di un'idea di una mia altra nota in merito.
Regards,
The frog
frog esiste già tanto per cambiare il cdb, almeno quello della mia macchina che indica velocità media consumo medio tempo di percorrenza giornalieri che si resetta automaticamente ogni quattro ore.... ti dirò, ha la stessa utilità di avere un porcino nel sedile posteriore.....
Non mi piace che si resetti automaticamente. Deve resettarsi solo quando viene premuto il pulsante di reset per il contachilometri parziale. Circa l'utilita' io penso che forse per te non sia utile ma ci sono persone per cui lo e'. E ti riporto al tema che poi e di un'altra nota gia' scritta e cioe' alle "proiezioni" di durata di un certo tragitto, per un dato giorno della settimana, con un dato tempo atmosferico.
Regards,
The frog