kaponord ha scritto:
manuel46 ha scritto:
-Exige- ha scritto:
Dei tagliandi eseguiti correttamente e un buon checkup almeno 1 volta a settimana rendono molte spie superflue, appunto come liquidi vari e spie per la luce.
Io ogni settimana, anzi qualche volta 2 volte a settimana controllo luci e tutti i liquidi e una volta al mese pressione delle gomme, freni e altre componenti.
Inoltre faccio il tagliando regolarmente.
Questo mi permette di sapere se è tutto a posto.
Sapere mentre sei in marcia che ti si è fulminata una lampadina è per me superfluo, visto che se sono in marcia non ci posso fare nulla.
Ohhh ragazzi ma mi avete preso per scemo?
certo che se tutti fossero come noi tante spie sarebbero superflue (a parte che se ci si brucia una posizione o peggio uno stop il giorno dopo che abbiamo fatto il controllo per un po' di giorni vai in giro senza se non hai la spia!!!) ma quanti sono scrupolosi?
io stesso che mi ritengo un patito, a volte mi lascio sorprendere dalla vaschetta del tergi che è quasi vuota, poi dici che perchè abbiamo la spia della temperatura è inutile quella del livello? :shock: ma lo sai almeno che il più delle volte il danno è fatto quando ti si alza la temperatura? e una donna? pensi che sta a guardare la lancetta della temperatura? (adesso poi le stanno addirittura togliendo e sbagliano secondo me perchè se si accende la spia vuol dire che ha raggiunto tipo 130gradi) o uno distratto? vuoi mettere se ti si accende una semplicissima spia da 2? che ti dice che il livello è sceso sotto il minimo perchè magari anche se avevi controllato c'è un problema?
Noi non ti abbiamo preso per scemo mentre invece dimostri zero considerazione per le donne. Non hai il verbo in tasca. Quando decidi di comprarti un'auto e guidarla, accetti anche di eseguire banalissimi controlli, che se permetti, ritengo più affidabili di una spia, che tra l'altro non costa 2 euro, perché dietro la spia c'è un circuito elettronico. Quando prendi moglie aspetti che qualcuno ti avvisi per fare il "dovere coniugale"?
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.......io dovrei tutte le sante volte che accendo l'auto assicurarmi di avere tutta la fanaleria funzionante? ma stai scherzando o cosa???
Sulla mia auto c'è di tutto e di più e ne sono contentissimo, ma ho subito fatto notare alla conce che questa era una gravissima mancanza!
Certo che li faccio i controlli, sono un patito dell'auto, della manutenzione, della pulizia della stessa e tutto ciò che la circonda!!!!
e adesso rispondimi quanti utenti fanno tutti i controlli da bravi utenti della strada???
Ripeto che c'è gente che anche se dovessi togliergli le 4 ruote e mettergli l'auto su dei mattoni, neppure si accorge, ci sale lo stesso e la mette in moto e vorrebbe partire poiche il motore si è acceso!
è questa tipologia di utenti che bisogna "aiutare" per fare in modo che si rendano conto che un auto non è un volante e 4 ruote ma parecchio di più!