Thefrog ha scritto:[quote=dukeiiktm][quote=Thefrog][qu...efana ti porta il carbone con fattura annessa
dukeiiktm ha scritto:Thefrog ha scritto:[quote=dukeiiktm][quote=Thefrog][qu...oi sorrido ancora. Senza regards, The frog
Thefrog ha scritto:Title: Preriscaldamento (inverno) preclimatizzazione (estate) della vettura.
D'estate si ha il terrore di entrare nella vettura prima di accendere il climatizzatore. D'inverno ugualmente prima di accendere il riscaldamento. Allora ecco che l'uno d'estate, l'altro di inverno entrano in funzione automaticamente all'atto dell'apertura tramite il radiocomando delle portiere. Ovviamente per non far pesare troppo il consumo sulla batteria, a motore spento entrambi durano per un massimo di tre minuti. Cosi' dopo unpaio di minuti la vettura e' alla temperatura giusta, per cui si apre la portiera e si entra tranquillamente nell'abitacolo.
Ovviamente onde evitare criticismi serve un misuratore della carica della batteria onde evitare che se questa sia un po' scarica il sistema si attivi ugualmente.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
EdoMC ha scritto:Thefrog ha scritto:Title: Preriscaldamento (inverno) preclimatizzazione (estate) della vettura.
D'estate si ha il terrore di entrare nella vettura prima di accendere il climatizzatore. D'inverno ugualmente prima di accendere il riscaldamento. Allora ecco che l'uno d'estate, l'altro di inverno entrano in funzione automaticamente all'atto dell'apertura tramite il radiocomando delle portiere. Ovviamente per non far pesare troppo il consumo sulla batteria, a motore spento entrambi durano per un massimo di tre minuti. Cosi' dopo unpaio di minuti la vettura e' alla temperatura giusta, per cui si apre la portiera e si entra tranquillamente nell'abitacolo.
Ovviamente onde evitare criticismi serve un misuratore della carica della batteria onde evitare che se questa sia un po' scarica il sistema si attivi ugualmente.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Su automobili dal segmento E in su (BMW 5er o Audi A6, per intenderci), esiste il riscaldamento con timer o attivabile da un telecomando. Altre auto, se non sbaglio anche la Prius top di gamma, per non gravare troppo sulla batteria hanno il tettuccio paribile dotato di pannelli solari.
Thefrog ha scritto:leon150cv ha scritto:Thefrog ha scritto:Title: clima? Dal tetto
Con tutto quello che c'e' da mettere sul cruscotto diventa difficile trovare lo spazio per le bocchette dell'aria climatizzata. Allora pensavo che un'ottimo sistema per utilizzare appieno il clima senza utilizzare pure le bocchette consisterebbe nel far uscire l'aria calda o l'aria fredda da un pannello traforato che e' sotto il tetto della vettura. Ne guadagnerebbe parecchio la plancia dell'automobile, plancia che e' affollata da mille e mille diavolerie. Il tetto viceversa e' la parte meno utilizzata della vettura. L'unico svantaggio e' che l'aria calda tende a salire e dunque prima di riuscire a riscaldare l'ambiente ci vuole un po' piu' tempo rispetto alle bocchette. Ma dall'altro canto l'aria fredda invece tende a scendere e dunque in caso di climatizzazione per il freddo si ha una piu' rapida azione da parte del climatizzatore. E cosi' leviamo anche le scomodissime bocchette d'aria poste davanti ai piedi dei passeggeri posteriori, un po' in mezzo alla seduta dei passeggeri stessi.
Opinioni in merito sono gradite.
Regads,
The frog
e d'inverno come si fa? l'aria calda va sempre verso su..se poi gia è su...le nostre signore con i piedi geleati in inverno, come faranno? Cmq la fiat gia al tempo della thesis (quando fu presentata) aveva "invetato" l'aria condizionata che usciva da dei pori sui sedili.
D'inverno hai sempre l'uscita ausiliaria dell'aria calda sotto i piedi. C'e' gia' oggi che ci sono le bocchette, non vedo perche' non possa essere presente anche quando l'aria calda fuoriesce dal tetto.
Conunque non si puo' fare per i motivi che ho esposto prima.
Quello che mi dici della Thesis mi piace molto.
Regards,
The frog
Thefrog ha scritto:Title: luci di frenata violenta e di fermo in centro strada
Siamo su di una statale e ci troviamo fermi ad un incrocio, di notte, pronti a svoltare a sinistra. Molte vetture non riescono a decifrare in tempo la situazione, ecco che allora potrebbe far comodo l'utilizzo della luce "anti-nebbia" posteriore. Questa luce si accende automaticamente quando, o ci sono frenate violente (sfarfallando), o quando siamo nella situazione descritta (in modo continuo).
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
(P.S. come far riconoscere alla vettura che siamo su di una statale quando siamo fermi pronti a svoltare a sinistra? Semplice a mezzo del navigatore satellitare che indica e dunque conosce la posizione della vettura sulla strada)
rema007 ha scritto:roby4r.i.p. ha scritto:TRANQUILLI si sta esaurendo ... un'altra decina di titoli solamente.
ohoo a proposito contro i piccioni cagatori avresti qualcosa da proporre ???? :lol: :lol:
ce l'ho io!!!! recuperiamo il lanciafiamme di qualche tempo fa :lol: :lol: :lol: :lol:
roby4r.i.p. ha scritto:uhh ti sei offeso?su dai non piangere e non sbattere troppo i piedini per terra, troppi capricci e la befana ti porta il carbone con fattura annessa
Frog, a quale velocità percorre una curva una f1?[/quote]Thefrog ha scritto:roby4r.i.p. ha scritto:uhh ti sei offeso?su dai non piangere e non sbattere troppo i piedini per terra, troppi capricci e la befana ti porta il carbone con fattura annessa
Non ,mi sono offeso: SORRIDO. Continua la mancanza totale di argomentazioni tecniche a riguardo.
E concludo: ma per caso vi siete accorti che in F1 sono anni che l'intero impianto frenante sia anteriore che posteriore e' chiuso in un cilindro? Un cilindro in cui la struttura e' interrotta solo da due canali, uno er le prese d'aria e l'altgro per lo sfogo dell'aria che raffredda i dischi li contenuti?
Sorrido, sorrido e poi sorrido ancora.
Senza regards,
The frog
Thefrog ha scritto:Title: cassetto del vano di cortesia con apertura a combinazione.
See title.
Ovviamente la combinazione e' riprogrammabile ma solo con il vano del cassettino aperto. E cosi' finalmente addio alle chiavi del vano di cortesia.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
theCat - 13 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa