Title: cambio assetto della vettura
Nel nuovo DNA dell'Alfa cio' che cambia e' solo la risposta del propulsore. Qui invece vogliamo che cambi anche l'assetto della vettura. Precisamente uno sceglie Normal se si vuole un assetto standard, All Weather se si vuole un assetto molto comodo (e anche un po' rialzato di qualche centimetro) e infine Dynamic se si vuole un assetto basso e molto rigido, adatto alla guida sportiva. In questo modo avremmo effettivamente tre vetture diverse in una.
Da segnalare che questo cambiamento di assetto e' possibile solo utilizzando delle sospensioni magnetoreoloiche, sospensioni che per ora monta solo la Ferrari. Ma con l'abbattimento dei costi della tecnologia e con l'abbattimento dei costi della produzione in grande volume delle vetture potremmo fcilmente pensare che tra meno di una decina d'anni questo tipo rivoluzionario di sospensioni sia alla portata di una buona parte delle vetture di serie.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Nel nuovo DNA dell'Alfa cio' che cambia e' solo la risposta del propulsore. Qui invece vogliamo che cambi anche l'assetto della vettura. Precisamente uno sceglie Normal se si vuole un assetto standard, All Weather se si vuole un assetto molto comodo (e anche un po' rialzato di qualche centimetro) e infine Dynamic se si vuole un assetto basso e molto rigido, adatto alla guida sportiva. In questo modo avremmo effettivamente tre vetture diverse in una.
Da segnalare che questo cambiamento di assetto e' possibile solo utilizzando delle sospensioni magnetoreoloiche, sospensioni che per ora monta solo la Ferrari. Ma con l'abbattimento dei costi della tecnologia e con l'abbattimento dei costi della produzione in grande volume delle vetture potremmo fcilmente pensare che tra meno di una decina d'anni questo tipo rivoluzionario di sospensioni sia alla portata di una buona parte delle vetture di serie.
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The frog