kaponord ha scritto:Thefrog ha scritto:Title: il riflesso piu' pronto
Non so se avete mai adottato questa tecnica, ma vi assicuro che funziona. Si vuole andare in tutta tranquillita' a 130Km/h, ma i riflessi non sono "svegli". Allora si percorre il primo tratto (diciamo cinque minuti) a 160Km/h-170Km/h dopo di che' si scende a 130Km/h per tutto il resto del viaggio. Una volta fatto questo i riflessi sono prontissimi e dunque l'intero viaggio sara' sicurissimo.
Naturalmente -sarebbe bene che per legge- siano concessi tutti e soli i primi cinque minuti, altrimenti la scatola nera registra la VS persistenza e la Polizia stradale vi massacra.
Sarebbe pure utile che per permettere i primi cinque minuti a 160Km/h le autostrade abbiano il primo tratto di andata a quattro corsie per senso di marcia.
Per essere sicuri di non incorrere in infrazioni, si potrebbe mettere su un sistema elettronico. Il casello da' un segnale di OK alla vettura e la vettura da quel momento puo' viaggiare per cinque minuti a 160Km/h-170Km/h senza incorrere in infrazioni, perche' la vettura stessa se incrocia l'autovelox manda un segnale di "Start Velocity" per i primi cinque minuti del viaggio. Dopo di che' il conducente e' costretto a rallentare sui normali limiti di velocita' in essere (130Km/h in Italia)
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
A parte il discutibile e pericoloso principio applicato, quale sarebbe il primo tratto di andata ( e per il ritorno?) a 4 corsie? Ogni casello dovrebbe averne uno, ergo tutta la rete a 4 corsie=follia pura.
P.S. Suonare la tromba ogni tanto no?
Quattro corsie solo inizialmente, e' evidente come il sole. Quattro corsie, diciamo per i primi dieci Km di autostrada.
Regards,
The frog