Thefrog ha scritto:roby4r.i.p. ha scritto:Thefrog ha scritto:roby4r.i.p. ha scritto:Thefrog ha scritto:Title: due vetture si seguono nel traffico parte II
Tempo fa trattai l'interesante argomento di due vetture che si vogliono seguire nel traffico intenso, e per evitare manovre pericolose avrebbero potuto abilitare i rispettivi navigatori satellitari l'uno a ricevere la posizione anche dell'altro. Ora in base alla nota che e' in "off topic":
http://forum.quattroruote.it/posts/list/38874.page
e dalle risposte che ho ricevuto direi che questa funzione puo' tranquillamente essere svolta dai due reciproci telefonini dei relativi conducenti. Meglio sarebbe naturalmente se i telefonini avessero lo schermo integrato con quello del navigatore satellitare, ciascuno per la relativa vettura in cui e' posto.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
basterebbe insegnare alla gente a guidare invecie che perdere tempo con tutte le diavolerie che ti inventi... pensa te che a par mio il rinnovo della patente dovrebbe avvenire per tutti con la ripetizione dell'esame almeno teorico(come d'altra parte avviene in molti stati)
E che c'entra il seguirsi tra due vetture nel traffico con il rinnovo della patente etc?
Regrads,
The frog
non ti sembra pericoloso continuar a distogliere lo sguardo dalla strada mentre guidi?, non basterebbe star concentrati nella guida, magari rispettare il c.d.s. e magari piuttosto IMPORRE il vivavoce obbligatorio su titti i veicoli?(mi pare tu ne avessi già parlato, complicandolo infinitamente come al solito)
E a te, con tutto il rispetto, non sembra un po' piu' pericoloso dover seguire nel traffico un'automibile a vista, invece che dare una sbirciatina di tanto in tanto sul navigatore satellitare?
Regards,
The frog
no