Sto vedendo la presentazione del rally.
La Hyundai ha un nuovo Team Principal. E’ arrivato Cyril Abiteboul, già TP della Renault in F.1. “Qui c’è già tutto quello che serve. Sono io che devo imparare. L’obiettivo è il titolo mondiale piloti, dopo aver già vinto quello dei costruttori. Ci sono grandi aspettative e io sono pronto”, ha detto. Neuville, Lappi, Sordo e Breen i piloti. Non male, anche se nessuno è ancora stato campione del mondo.
Non ci sarà il “cannibale” Loeb, vincitore l’anno scorso per l’ottava volta con la Ford Puma, ma ci sarà Ogier con la Toyota Yaris. Eh si, qui c’è gloria per le Hatchback del segmento B, che diventano mostri da 500 cv nel WRC.
Tanak come noto è tornato in M-Sport (Ford Puma) ed è pronto ad affrontare il giovanissimo campione del mondo Rovanpera.
Si, Toyota sarà la squadra da battere. Il TP ed ex pilota Latvala è finalmente diventato campione del mondo (fu 3 volte secondo…) anche se alla guida del team e non di una WRC.
Neuville ne seguirà le orme? Beh, lui nel titolo ovviamente ci spera ancora, e ci proverà anche quest’anno, con la sua Hyundai…..