Hai notato che i più smontano i fari supplementari nelle prove diurne? In certi punti si raggiungono i 200 km/h e avere anche solo 2-3 km di velocità in più, può fare la differenza.
L’ultima volta che andai a vedere il Monte era il 1972, l’anno magico con la vittoria di Munari Mannucci.
In quel 1972 c’era molta neve e le Alpine la facevano da padrone, ma problemi meccanici fecero perdere tempo alle voitures bleu, il Drago e il Maestro si ritrovarono a lottare per la vittoria. Incontrammo Sandro e Mario a Saint Sauveur al CO, qualche minuto per scambiare due chiacchiere. Il mio naviga parlava con Mario ed io con Sandro che era abbastanza sul teso perché aveva capito che c’era una opportunità di vincere. Ad un certo punto chiamo’ Mario dicendogli che era ora di timbrare. Mario si girò e gli disse “ Drago non mi rompere i c***ni, ti dico io quando e’ ora di andare”. Erano una coppia incredibile perché tutti e due erano i migliori nel loro lavoro e i risultati l’hanno dimostrato. Li rincontrammo a Montecarlo e ovviamente fu gran festa.
Ecco, questi sono i post che mi attendo da te. Bellissimo leggere racconti da chi certe pagine di sport le ha vissute. Se sono di 50 anni fa non importa. Io pendevo dalle labbra di mia nonna (che era del 1905 e morì nel 2008) quando mi raccontava storie di quando era ragazza.
A volte si appartava con la mia compagna e le raccontava aneddoti lunghissimi e mia madre:“basta mamma, lasciala in pace”. Ma la
mia compagna diceva “No, racconta, racconta ancora, mi piace”.
Puoi farli anche più lunghi, tranquillo, tanto chi non è interessato non li legge, chi invece ama i rally e le corse in genere trova pane per i suoi denti…….
Quasi quasi aprirei un argomento: “I racconti del Principe”….
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa