c'ho pensato molto. sono arrivato alla conclusione che sbaglio io. penso infatti proprio alle armi: ti rilasciano un porto d'armi, ti vendono una pistola e delle munizioni. poi se sei un poliziotto che spara ad un delinquente armato devi subire un processo per aver sparato ad una persona. se sei un cittadino che spara ad una persona che entrando per rubare cerca di stuprare la moglie subisci un processo per eccesso di difesa. vale lo stesso per le auto: in italia ti vendono una vettura che ha 600 cavalli ma che non può superare in nessuna strada i 130 orari, che schiacciando l'acceleratore solo poco più che un guscio di uovo ti butta di traverso obbligandoti a mostrare doti da pilota provetto che se per caso mancano o solo "ritardano" ti sparano direttamente sulle pagine dei giornali e naturalmente la colpa è tua, che dovevi saperlo di non essere schumacher.bellafobia ha scritto::shock: bel video...mi ricorda tanto need for speed carbon, dove guidavo sia la corvette ke la viper ovviamente al limite della potenza "tuningzabile"99octane ha scritto:TTpower ha scritto:guardate questo video, dimostra quanto sia facile perdere il controllo con una viper
http://www.youtube.com/watch?v=AkKsxctt8yE
I piloti del video stanno tentando dei drift, provocando appositamente l'auto per innescare sbandate in curva.
Il punto semmai e' che driftare con angoli superiori ai 30° con auto non appositamente preparate per il drift e' difficile, non certo "quanto sia facile perdere il controllo di una viper",che anzi si dimostra nel video un'auto abbastanza gestibile, specie considerata la potenza di cui dispone.
Semplicemente, con quelle potenze e quei livelli d'aderenza sono cose che si provano in pista, perche' il limite e' troppo alto per metterlo alla prova in strada.devo dire ke è impressionante come il videogioco ha riportato esattamente la propensione delle due auto verso il drifting: in particolare la viper era la più potente ma la più difficile da controllare tra le muscle-cars.
per tornare in topic, un' auto non può essere mai imputata come responsabile di un incidenteè come imputare una pistola se qualcuno spara ed uccide
![]()
p.s.: prima però di scrivere con convinzione che un guidatore facilmente capisce quando si eccede con una supercar bisognerebbe provarne una, perchè in realtà quelle macchine finiscono per farti rischiare la vita senza necessariamente guidarle in modo sconsiderato.