zebra_3 ha scritto:
RobyTs67 ha scritto:
zebra_3 ha scritto:
My two cents sull'argomento.
Non sono un pilota, sono troppo giovane per poter dire di aver guidato le vecchie alfa, però ho più di 100000 km sulle spalle con 147 e ho provato la Giulietta alla presentazione.
Certo, un giro di un quarto d'ora non è il massimo per giudicare una vettura però, a differenza di molti che parlano in questo topic, io le due vetture le ho guidate entrambe. Ragazzi, non c'è paragone.
Adoro la mia nasona, ma i 10 anni di differenza si sentono tutti. Le sensazioni che mi ha dato Giulietta sono state molto positive.
La 147 si guida con 2 dita, ha un ottimo inserimento in curva e tiene la strada da Dio. Però dà una sensazione di leggerezza. E' nervosa e sente ogni minima asperità. Giulietta ha gli stessi pregi in termini di precisione di guida della 147 e in più dà anche una grande sensazione di solidità. E' piantata a terra e sembra di guidare sui binari.
Io quando son sceso dalla prova ero triste di dover tornare alla mia auto.
Scusami se ti riprendo ma...
....non puoi mica fare un paragone simile.
Da una parte scendi da un auto di 10 anni e 100 000 km (ormai non piu nel fiore degli anni,con gli ammortizzatori a put... spompi,il telaio che comincia a snervarsi.....) e dall'altra sali su un auto uscita ieri dalle catene di montaggio.
Un paragone piu...carnale sarebbe paragonare un diciottenne con una quarantenne con tre figli sulle spalle.
Vedi te ...
Scusami se ti riprendo ma...
non siamo in una discussione in cui si vuol far passare il concetto che la 147 va ancora meglio della giulietta?
Io ho semplicemente detto che, secondo il mio modesto parere, è un'affermazione che non sta né in cielo né in terra (e ci mancherebbe!)
Poi lo so bene che la mia auto non è più come appena uscita dalla catena di montaggio, però la tengo molto bene e di anni ne ha solo 4 (il progetto è di 10)
PS:
te le hai guidate?
Appunto,ma se vuoi fare un paragone leale devi prendere una 147 nuova e confrontarla con la giulietta nuova. Solo in questo caso hai un paragone alla pari.
Prova,se non lo hai gia fatto, due auto di uguale modello ma usate,pero con lo stesso kilometraggio e vedrai che son diverse.Perche?
Riguardo alla tua domanda;l'ultima cosa marchiata alfa che ho guidato (e se devo essere sincero,anche l'ultima "alfa" sulla quale ho poggiato le mie terga) e stata una 155 ,provato a tirarle un po il collo su un percorso moolto conosciuto e ...riportata indietro

.
Per il resto ho avuto l'opportunita (e la fortuna) di guidare un po tutte le Alfa dagli anni 60 alla 75 che,adesso mi mettono in croce,non la metto tra le migliori.
PS: adesso le mie terga esultano quando hanno sotto un auto che potrebbe/dovrebbe essere un Alfa;motore in alluminio,bialbero comandato da catena,cambio in blocco col motore,TP,autobloccante,quadrilatteri davanti e multilink dietro....alta 120 cm e sui 1100 kg di peso