Chi comprava una 520d a 4 cilindri, non era interessato ad una Ghibli diesel a 6 cilindri.
LA 520d costava quasi 10k meno della 530d.
7000 per la precisione....
( almeno nell' allestimeno Futura )
Almeno nel 2013 quando la comprai io
Chi comprava una 520d a 4 cilindri, non era interessato ad una Ghibli diesel a 6 cilindri.
LA 520d costava quasi 10k meno della 530d.
Certo. Il punto era che la Serie 5 partiva da una base piu' bassa e meno esclusiva.
Penso che la 520d fosse disponibile anche con cambio manuale, che costava circa 2500€ in meno.7000 per la precisione....
( almeno nell' allestimeno Futura )
Almeno nel 2013 quando la comprai io
Penso che la 520d fosse disponibile anche con cambio manuale, che costava circa 2500€ in meno.
Maserati , storia: sinceramente..... piu' bassi che alti.....
e pochissimi alti....
e pochissimi modelli "validi"...
motori....ma...sarà
su Tavares...bello parlare con il senno del poi...dopo la defenestrazione.... ma prima....o durante...?
mi pare di capire che si e' parlato di Alfa junior...sottointeso.
i "cinesi" possono fare peggio (del marchio comprato) ? ne dubito....
come dubito che i cinesi vogliano "condividere"... ne "importare"...
Nello specifico di Maserati, mi sembra che in molti nel forum eravamo assai perplessi sulla scelta di puntare sull'elettrico ... e infatti sappiamo come e' andata.Maserati , storia: sinceramente..... piu' bassi che alti.....
e pochissimi alti....
e pochissimi modelli "validi"...
motori....ma...sarà
su Tavares...bello parlare con il senno del poi...dopo la defenestrazione.... ma prima....o durante...?
mi pare di capire che si e' parlato di Alfa junior...sottointeso.
i "cinesi" possono fare peggio (del marchio comprato) ? ne dubito....
come dubito che i cinesi vogliano "condividere"... ne "importare"...
a parte qualche auto "artigianale" posizionate ben in alto nei listini ....se pensiamo ad una "industriale" siamo sicuri che il "mondo" voglia ancora il made in Italy?
Tutti i numeri dimostrano il contrario...
Forse pensiamo troppo agli anni 70-80-90...
E Stellantis non mette i soldi in un marchio con praticamente nessun sbocco...
Come Lancia..
Come , e faccio scongiuri , Alfa.
Nello specifico di Maserati, mi sembra che in molti nel forum eravamo assai perplessi sulla scelta di puntare sull'elettrico ... e infatti sappiamo come e' andata.
Poi, per me, Maserati in mano ai cinesi non ha nessun senso, perche' e' un marchio legato al made in Italy senza di cui perde la sua ragione di essere.
Un marchio cosi' non si puo' creare tra l'oggi e il domani, ma si porta alle spalle una tradizione, che a volte e' anche pesante, ma non e' tramandabile ad altri marchi.
Poi i cinesi potranno fare anche un prodotto superiore a livello tecnico, ma nel campo dell'elettrificazione, perche' sul termico mancano di esperienza, visto che il loro target sono i 4 cilindri 1500cc e non i plurifrazionati.
Detto questo, la situazione Maserati e' molto complessa, in particolare se Stellantis non ci vuole investire la giusta dose di soldi.
GuidoP - 13 ore fa
CitWeb2 - 12 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa