Il confronto non la Ypsilon a ovetto non può essere fatto sul 2024, visto che le linee in Polonia si sono chiuse a luglio. Quindi quelle 32mila sono sottostimate.9.715 fa circa 972 al mese. 972x12 fa 11.664. Questo più o meno sarà il totale a dicembre.
Quindi ben più di 1/3 delle 32.000 vecchie Ypsilon vendute nel 2024 (non 1/4), ovvero circa il 36%. Napolitano pertanto era stato addirittura pessimista quando diceva che come fatturato si stava al 50% dei quelle vecchie. Se costassero uguali, il fatturato sarebbe il 36% di quelle vecchie, ma siccome costeranno in media almeno il 50% in più (ci sono anche un buon numero di elettriche), il fatturato sarà pari a circa il 54% di quello delle vecchie Ypsilon, che erano poco più che delle segmento A. Non così male.
Di Ypsilon non a caso se ne vendevano tra 50 e 60 mila unità all'anno.
Siamo a un quinto o a un sesto. Non a un terzo.