non ho capito, mi sono perso, oggi è il 13 novembre 2025? giovedì?
Non ho capito.... è grave?
Nuovo managment?non ho capito, mi sono perso, oggi è il 13 novembre 2025? giovedì?
Anch'io non capisco i precedenti messaggi.non ho capito, mi sono perso, oggi è il 13 novembre 2025? giovedì?
www.italpassion.fr
non ho capito, mi sono perso, oggi è il 13 novembre 2025? giovedì?
Anch'io non capisco i precedenti messaggi.
Riporto le vendite della Ypsilon nei primi 10 mesi 2025 :
TOTALE : 9715
- Italia: 8262
- Francia: 635
- Spagna: 508
- Belgio: 188
- Paesi Bassi: 122
Da segnalare che non e' in vendita in Germania, Austria e Svizzera
![]()
Lancia tira un sospiro di sollievo e le cose potrebbero migliorare nei prossimi mesi grazie a questa nuova offerta - ItalPassion
Un mese fa la situazione era a dir poco preoccupante: Lancia faticava a superare la barriera simbolica delle 10.000 immatricolazioni.www.italpassion.fr
Però nel 2024 la produzione della vecchia Ypsilon era terminata verso maggio, pertanto il confronto andrebbe fatto con il 2023 quando il totale fu di 44.000 immatricolazioni.9.715 fa circa 972 al mese. 972x12 fa 11.664. Questo più o meno sarà il totale a dicembre.
Quindi ben più di 1/3 delle 32.000 vecchie Ypsilon vendute nel 2024 (non 1/4), ovvero circa il 36%. Napolitano pertanto era stato addirittura pessimista quando diceva che come fatturato si stava al 50% dei quelle vecchie. Se costassero uguali, il fatturato sarebbe il 36% di quelle vecchie, ma siccome costeranno in media almeno il 50% in più (ci sono anche un buon numero di elettriche), il fatturato sarà pari a circa il 54% di quello delle vecchie Ypsilon, che erano poco più che delle segmento A. Non così male.
piuttosto che niente meglio.....niente bho!Riporto le vendite della Ypsilon nei primi 10 mesi 2025 :
TOTALE : 9715
- Italia: 8262
- Francia: 635
- Spagna: 508
- Belgio: 188
- Paesi Bassi: 122
Da segnalare che non e' in vendita in Germania, Austria e Svizzera
![]()
Lancia tira un sospiro di sollievo e le cose potrebbero migliorare nei prossimi mesi grazie a questa nuova offerta - ItalPassion
Un mese fa la situazione era a dir poco preoccupante: Lancia faticava a superare la barriera simbolica delle 10.000 immatricolazioni.www.italpassion.fr
Verissimo, ma, comunque la giri e la volti, restano 1/3-1/4 del volume, e con un solo modello on volumi csoì bassi non regge la rete di vendita nè quella di assistenza, oltretutto, con le elettriche, c'è assai meno manutenzione... infatti da me, tanti concessionari storici e tante officine storiche, hanno chiuso o dismesso il marchio che portavano sulle insegne da almeno mezzo secolo, alcuni molto più tempo...Però nel 2024 la produzione della vecchia Ypsilon era terminata verso maggio, pertanto il confronto andrebbe fatto con il 2023 quando il totale fu di 44.000 immatricolazioni.
Penso che il problema sia principalmente riuscire a tenere aperto lo spazio Lancia nei concessionari, mentre le officine possono lavorare con gli altri prodotti del gruppo, che oramai convergono sulle medesime meccaniche/elettroniche.Verissimo, ma, comunque la giri e la volti, restano 1/3-1/4 del volume, e con un solo modello on volumi csoì bassi non regge la rete di vendita nè quella di assistenza, oltretutto, con le elettriche, c'è assai meno manutenzione... infatti da me, tanti concessionari storici e tante officine storiche, hanno chiuso o dismesso il marchio che portavano sulle insegne da almeno mezzo secolo, alcuni molto più tempo...
Le officine Lancia della mia regione o hanno già chiuso, o sono indipendenti, o fanno aprte di altre catene, tipo Bosch etc...già con la Ypsilon di 10 anni fa non resitevano, figurati se dovessero mettere 7 o 8 stemmi sull'insegna, che costano qualche migliaio di euro ognuno, più costi di strumentazione di lavoro (ricordo attrezzi speciali per fare manutenzioni mai fatti alle Lancia Chrysler, tra Voyager, Flava e Thema, ma lo stesso si potrebbe dire per Freemont). Da me c'erano due concessionari solo Lancia, due solo Alfa Romeo e tre o quattro solo FIAT, adesso ne è rimasto uno solo, he aggiunge Jeep, Abarth etcetcetc, una sola officina, quella del conce e relativa carrozzeria.mentre le officine possono lavorare con gli altri prodotti del gruppo
Esatto, mi riferivo a questa strana notizia pubblicata ieri, che in realtà risale a 2 anni faTheFab aveva messo un post sarcastico, concluso così: "È stato solo un brutto sogno quello che abbiamo visto finora...". Voleva dire che questo primo anno di Nuova Ypsilon forse è stato solo un brutto sogno, e in realtà la vettura è stata appena presentata.
Io ho risposto con ironia, con una evidente battuta in risposta al suo sarcasmo....
Ho fatto finta di essere serio (come aveva fatto lui) non mettendo alcun emoticon.
Delta nel 2015 già si trovava con cospicui sconti a km zero se era ancoravisto il target bisognerebbe confrontare le vendite con la Delta di 10 anni fa, quindi Ypsilon oggi vs Delta nel 2015 e rapportare tutto al mercato nel suo insieme.
Kentauros - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 2 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa