O ci vorrebbe una nuova Delta con la prospettiva di farla correre in qualche campionato anche diverso dai rally
La nuova Gamma sara' una segmento D, quindi una pseudo DS n°8 anche se qualche cm piu' corta e con listini che partiranno ben oltre i 50k difficilmente riuscira' a portare a casa clienti che in quel segmento vanno dritti verso la piu' costosa triade.ni, io la vedo diversamente cioè: Non so come sarà la Gamma ma so che al momento i numeri hanno le ruote alte, direi che un simil Tonale-Compass nella gamma Lancia potrebbe dire la sua più di una pseudo DS n°8 o una nuova Delta simil 308-Astra. Per adesso aspettiamo i risultati della combo Ypsilon con sportività e rally
Hai ragione, pero' penso che il problema della Delta sia dovuto al fatto che non e' ancora stato definito su quale pianale sara' (small o medium) e al momento non e' certo quale sara' il sito produttivo (anche se Pomigliano e' il piu' accreditato), mentre per la Gamma, a Melfi, hanno gia' tutto pronto.Vedremo come andrà, potresti anche avere ragione tu. Per me l'errore grave che stanno facendo è quello di presentare prima la Gamma e poi la Delta.
La Gamma si venderà davvero con il contagocce visto quanto vende la Ypsilon, la Delta almeno poteva fare numeri più significativi, e sfruttare anche il mitico nome per vendere di più all'estero...
ni, io la vedo diversamente cioè: Non so come sarà la Gamma ma so che al momento i numeri hanno le ruote alte, direi che un simil Tonale-Compass nella gamma Lancia potrebbe dire la sua più di una pseudo DS n°8 o una nuova Delta simil 308-Astra. Per adesso aspettiamo i risultati della combo Ypsilon con sportività e rally
Se questo filo si chiama Gamma usignur sumapost......Il fatto che non preoccupino non significa che la situazione non sia grave. Il futuro di Lancia è appeso un filo.
D-Suv siamo in zona Stelvio GrecaleMa Tonale e Compass sono segmento C, la Gamma sarà una segmento C o D? Sarà la versione Suv della Delta o apparterrà a un segmento to superiore, cioè il D? Che io sappia sarà D.
D-Suv siamo in zona Stelvio Grecale
Piacerebbe sapere quante hfOttobre 2025: la Lancia Ypsilon è stata la vettura elettrica a marchio italiano più venduta in Italia, e settima assoluta tra le BEV, con 177 vetture (su un totale di 936 unità vendute, pari al 18.9%). Ha battuto anche la 500e.
Tra le segmento B-berline si è piazzata al 9° posto, con le 936 unità citate da TheFab. Fonte UNRAE-Ministero dei trasporti.
![]()
Top 10 per alimentazione - Ottobre 2025
Classifica dei primi 10 modelli di autovetture e fuoristrada immatricolati in Italia, con il dettaglio per alimentazione: benzina, diesel, gpl, metano, ibride, elettriche e idrogeno.www.unrae.it
Piacerebbe sapere quante hf
Sarà pure caduto in disgrazia, ma resta pur sempre, nei primi 9 mesi dell'anno, il terzo in classifica, dietro a quello dei B e C-Suv. https://www.unrae.it/files/Pocket new 9 mesi 2025_6901bfa5c9793.pdfNoto però che tutto il comparto B berlina è caduto in disgrazia in Italia.
Sarà pure caduto in disgrazia? Basta vedere le seg B nell usato.... appeal prezzo ed economia d uso unite a buona abitabilità dimensioni compatte questa la richiesta. Ma se nel segmento la presunta topseller ha aerodinamica un po’ cosi prezzo importante per i contenuti tecnologici e nulla fa per nascondere la sua origine low cost.... non ci siamo.....Sarà pure caduto in disgrazia, ma resta pur sempre, nei primi 9 mesi dell'anno, il terzo in classifica, dietro a quello dei B e C-Suv. https://www.unrae.it/files/Pocket new 9 mesi 2025_6901bfa5c9793.
Stai parlando della Dacia Sandero? Che pure qui, se la più venduta è la Stepway, alla fine sempre di suv/crossover si parla.Ma se nel segmento la presunta topseller ha aerodinamica un po’ cosi prezzo importante per i contenuti tecnologici e nulla fa per nascondere la sua origine low cost.... non ci siamo.....
Kentauros - 10 giorni fa
agricolo - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa